Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 10:03 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | PS: vedo ora i nuovo annunci Fuji e stanno diventando ridicoli, ormai una macchina fotografica è obsoleta dopo un mese e non parliamo delle lenti, per me credibilità finita |
Diciamo che questa fantomatica "Fujica style" che dovrebbe essere presentata ad inizio 2014 ad oggi riporta un rumore nuovo relativo all'af che, tanto per alimentare l'hype, parla di un af migliore rispetto alla xe2..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 10:25 pm Oggetto: |
|
|
ok ragazzi ma la X-E2 è uscita ora, alcune lenti vanno a creare solo confusione e diventeranno lenti da KIT capaci solo di far innervosire chi ha appena comprato una Fuji e questi annunci da marketing sembrano degni della peggiore Panasonic (a mio avviso) _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 10:38 pm Oggetto: |
|
|
sono fortunati
AF-C: The AF-C (Auto Focus Continuous) was limited to just one focus point. This was really frustrating and I never understood why they did this. With the X-E2 Fuji added the same 49 changeable focus points to the AF-C continuous focus mode as they have in the Single Focus mode.
non dice che non aggancia manco in quel punto  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 31 Dic, 2013 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Ti devo leggermente correggere: il 60 mm è f/2.4.  |
Infatti, e per fortuna che lo ho  |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 01 Gen, 2014 3:32 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento: ieri sera ho avuto modo di avere in prova una x-e1 con il 18-55
la macchina mi è piaciuta molto... jpeg OOC favolosi.. MA
abituato al mio corredo
1- ergonomia: scomodissima senza il grip aggiuntivo
2- AF in condizioni di luce non ottimale (in casa di sera) pessimo (molte foto scattate ai figli di alcuni amici che giocavano fuori fuoco). Molto buono invece su soggetti "in posa" o immagini statiche
3- mirino ottico che, sempre in queste condizioni di luce, restituisce un immagine poco fluida... dopo una decina di scatti mi dava fastidio agli occhi e dovevo staccarmi dalla fotocamera.
riguardo i punti 2-3 mi hanno assicurato che sulla x-e2 le cose sono migliorate di molto, ma non risolte al 100%
risultato: sono contento di aver avuto anche la mia 40D
in definitiva è un sistema che tengo in seria considerazione per il futuro, ma o sistemano con un nuovo aggiornamento FW sulla x-e2 (e quindi la mia scelta ricadrà su questa), o resterò in attesa della futura (spero) x-e3.
Come immaginavo, almeno per i miei gusti, è un sistema ancora "acerbo" e non ancora in grado di sostituire la reflex _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 01 Gen, 2014 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io ti dico che, ormai entrati nel 2014, reflex e ML sono entrambi sistemi capaci di sfornare immagini eccellenti
MA
entrambi i sistemi hanno pregi e difetti, tu hai elencato 3 difetti delle ML (della X-E1 in particolare) e io posso trovarti 3 difetti delle reflex senza pensarci neanche troppo
Il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che ognuno di noi ha esigenze differenti. Il sistema ML ormai non è più acerbo, semplicemente non fa ancora al caso tuo
Il vero problema è che la perfezione non esisterà mai specialmente in quest'epoca di consumismo  |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 01 Gen, 2014 4:00 pm Oggetto: |
|
|
si si... sono perfettamente d'accordo con te
infatti come ho detto, è un sistema che mi piace moltissimo e che, se diminuiscono il gap prestazionale dell'AF con il sistema reflex, sarà sicuramente il mio prossimo corredo _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Gen, 2014 4:49 pm Oggetto: |
|
|
PS: il mirino lo sto trovando inutile, non me lo sarei mai "creso"  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|