photo4u.it

vendo tutto e passo a fuji?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
PS: vedo ora i nuovo annunci Fuji e stanno diventando ridicoli, ormai una macchina fotografica è obsoleta dopo un mese Rolling Eyes e non parliamo delle lenti, per me credibilità finita

Diciamo che questa fantomatica "Fujica style" che dovrebbe essere presentata ad inizio 2014 ad oggi riporta un rumore nuovo relativo all'af che, tanto per alimentare l'hype, parla di un af migliore rispetto alla xe2.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ragazzi ma la X-E2 è uscita ora, alcune lenti vanno a creare solo confusione e diventeranno lenti da KIT capaci solo di far innervosire chi ha appena comprato una Fuji e questi annunci da marketing sembrano degni della peggiore Panasonic (a mio avviso)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.thedigitaltrekker.com/2013/12/fujifilm-x-e2-a-real-word-review-in-the-philippines/
Nelle Filippine (guarda caso dov'è sorto l'ultimo stabilimento fuji...) problemi con l'af continuo della xe2 non ne hanno affatto, almeno in piena luce! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Dic, 2013 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono fortunati Very Happy

AF-C: The AF-C (Auto Focus Continuous) was limited to just one focus point. This was really frustrating and I never understood why they did this. With the X-E2 Fuji added the same 49 changeable focus points to the AF-C continuous focus mode as they have in the Single Focus mode.

non dice che non aggancia manco in quel punto Wink

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Ti devo leggermente correggere: il 60 mm è f/2.4. Smile

Infatti, e per fortuna che lo ho Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2014 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento: ieri sera ho avuto modo di avere in prova una x-e1 con il 18-55

la macchina mi è piaciuta molto... jpeg OOC favolosi.. MA

abituato al mio corredo

1- ergonomia: scomodissima senza il grip aggiuntivo
2- AF in condizioni di luce non ottimale (in casa di sera) pessimo (molte foto scattate ai figli di alcuni amici che giocavano fuori fuoco). Molto buono invece su soggetti "in posa" o immagini statiche
3- mirino ottico che, sempre in queste condizioni di luce, restituisce un immagine poco fluida... dopo una decina di scatti mi dava fastidio agli occhi e dovevo staccarmi dalla fotocamera.

riguardo i punti 2-3 mi hanno assicurato che sulla x-e2 le cose sono migliorate di molto, ma non risolte al 100%

risultato: sono contento di aver avuto anche la mia 40D

in definitiva è un sistema che tengo in seria considerazione per il futuro, ma o sistemano con un nuovo aggiornamento FW sulla x-e2 (e quindi la mia scelta ricadrà su questa), o resterò in attesa della futura (spero) x-e3.

Come immaginavo, almeno per i miei gusti, è un sistema ancora "acerbo" e non ancora in grado di sostituire la reflex

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2014 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io ti dico che, ormai entrati nel 2014, reflex e ML sono entrambi sistemi capaci di sfornare immagini eccellenti

MA

entrambi i sistemi hanno pregi e difetti, tu hai elencato 3 difetti delle ML (della X-E1 in particolare) e io posso trovarti 3 difetti delle reflex senza pensarci neanche troppo Wink

Il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che ognuno di noi ha esigenze differenti. Il sistema ML ormai non è più acerbo, semplicemente non fa ancora al caso tuo

Il vero problema è che la perfezione non esisterà mai Very Happy specialmente in quest'epoca di consumismo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2014 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si... sono perfettamente d'accordo con te Wink

infatti come ho detto, è un sistema che mi piace moltissimo e che, se diminuiscono il gap prestazionale dell'AF con il sistema reflex, sarà sicuramente il mio prossimo corredo

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2014 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: il mirino lo sto trovando inutile, non me lo sarei mai "creso" Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: