photo4u.it

Contest 75 - Grinch vs. St. Claus
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 11:27 am    Oggetto: Contest 75 - Grinch vs. St. Claus Rispondi con citazione

75° Contest di Photo4U

Il tema e': Grinch vs. St. Claus

C'è chi le ama le feste e chi le odia. Chi si scioglie all'ascolto di Jingle Bells e chi vorrebbe rinchiudersi in un bunker fino al 7 gennaio. Mostrateci qual è la vostra vera anima.

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sarà della durata di circa 3 settimane.

• Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi venerdì 13 dicembre 2013 alle 23.59 di lunedì 6 gennaio 2014.
  • I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.

Questo contest ha una deroga alle regole solite del contest di P4U

Agli autori sarà consentito effettuare dei fotomontaggi. Non ci sarà limite al numero di foto utilizzate, ma ogni singola parte dovrà appartenere all'autore ed essere stata scattata nel periodo di produzione dei lavori. Nell'eventualità di casi dubbi lo staff si riserva di richiedere gli originali utilizzati che verranno comunque richiesti d'ufficio ai primi tre classificati. Per originali si intendono i RAW e/o i JPEG esattamente come prodotti nativamente dalla fotocamera. Sarà consentita la creazione di alcuni elementi dell'immagine direttamente tramite software di fotoritocco, ma nell'ottica di uno spirito prettamente fotografico si sconsigliano lavori esclusivamente grafici.

Data la natura del contest non ci saranno deroghe per dati EXIF che riportino date che differiscano da quelle di produzione dei lavori. Vi consigliamo di controllare attentamente i settaggi della vostra fotocamera prima di scattare.

N.B. Dato che le foto dovranno essere prodotte durante l'anno corrente, i risultati di questo contest saranno validi per il torneo dei contest dell'anno 2013.
Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmierete ogni malinteso.

L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.

Lo staff

Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Gio 06 Mar, 2014 6:33 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bee2013
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2013

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow Smile

Già mi prenoto, se mi sopportate....! Rolling Eyes Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s37h
utente

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gggraaanddiiiiii

Ancora sono aperte le votazioni per il contest appena concluso che già ce ne proponete un altro!!!!

Bravvviiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Così si che si mantiene il ritmo bello serrato!!!!!

Ok!

JumpMan
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un peccato che questo evento sia già passato: http://www.krampus.it/
Triste stavolta potevo avere la vittoria in pugno Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Vai a fine pagina
Daniele63
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013

MessaggioInviato: Mer 18 Dic, 2013 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due domande:
1) a una foto ho applicato un filtro che rende sfumato il contorno: il fuzzy border, mi pare si chiamasse cosi'. Si tratta solo di pochi mm ... puo' essere considerato un "bordo troppo elaborato" e possibile causadi esclusione dell'immagine?
2) I soggetti sono persone, bambini. I genitori sono gente del mio quartiere ma li conosco appena di vista. Non credo mi creerebbero problemi ma non so se riusciro' a contattarli per chiedere loro il permesso di pubblicazione. Come regolarmi?

Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Dic, 2013 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele63 ha scritto:
Due domande:
1) a una foto ho applicato un filtro che rende sfumato il contorno: il fuzzy border, mi pare si chiamasse cosi'. Si tratta solo di pochi mm ... puo' essere considerato un "bordo troppo elaborato" e possibile causadi esclusione dell'immagine?
2) I soggetti sono persone, bambini. I genitori sono gente del mio quartiere ma li conosco appena di vista. Non credo mi creerebbero problemi ma non so se riusciro' a contattarli per chiedere loro il permesso di pubblicazione. Come regolarmi?

Sul filtro, in un contest del genere, non ci sono problemi.

Per quanto riguarda i soggetti, se il tuo lavoro non è offensivo, quindi non lede la dignità dei soggetti rappresentati, credo sia assolutamente fattibile. Altro spartiacque è lo sfruttamento commerciale, che allo stesso modo non c'è.

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele63
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013

MessaggioInviato: Gio 19 Dic, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_Rkp
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Dic, 2013 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao buone feste a tutti...

Dai mancano pochi giorni alla scadenza del contest e ci sono ancora pochi partecipanti. Capisco che è un periodo particolare, ma fateci vedere che non siete bravi solo a rimpinzarvi di cibo Ops

Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Dic, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non partecipo stavolta la colpa è del tuo collega di contest.... Very Happy
Devo rimpinzare lui di cibo Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Dic, 2013 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Se non partecipo stavolta la colpa è del tuo collega di contest.... Very Happy
Devo rimpinzare lui di cibo Pallonaro

Sono a disposizione per essere immortalato (fregato) Cool

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Dic, 2013 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Sono a disposizione per essere immortalato (fregato) Cool

Mmmmm quasi quasi Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s37h
utente

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Dic, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto! Tutto pur di partecipare, anche mandare una foto abbozzata (ci dovrà pur essere uno che arriva ultimo Smile )

Non facile districarsi tra le cose da fare in questo periodo.....al prossimo contest!

Buone festeeeeeeeeee!!!!

gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena inviata. E stranamente dato il periodo sono soddisfatto. Ovvero non ho dovuto fare una foto di ripiego: ho realizzato esattamente quello che avevo in testa. Nell'attesa delle votazioni un Buon 2014 a tutti! Smile
Vai a fine pagina
jonnyador
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi ma questa volta non potrò partecipare...il periodo è molto pregno di impegni per me...ci sarò sicuramente al prossimo contest... vi auguro un buon anno a tutti...Cia Cia
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Riccardo, devo alzare bandiera bianca !!!
colpa di Alex ovviamente Pallonaro Pallonaro Pallonaro
ma ci sarò alla votazione ed ai prossimi contest
ciaoo ed auguri a tutti per un anno 2014 all'insegna della buona salute e dei bellissimi scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, primo e secondo posto in classifica che danno forfait, mi spiace proprio! Per una volta che ho fatto una foto dignitosa sarei davvero stato felice di confrontarmi con voi! Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Azz, primo e secondo posto in classifica che danno forfait, mi spiace proprio! Per una volta che ho fatto una foto dignitosa sarei davvero stato felice di confrontarmi con voi! Crying or Very sad

non darei mai forfait se non fossi "quasi" costretto.... Pallonaro
Devo gestire parte dello staff ed ex-staff in missione a casa mia.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jonnyador
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

mi dispiace moltissimo per non essere riuscito a partecipare, ma non ho avuto proprio il tempo di creare nulla...non mancherà occasione per confrontarci ai prossimi contest. Ok!

NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_Rkp
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,

qualche giorno in più potrebbe aiutarvi?

Dato che è un periodo pieno di impegni e visto che le feste si chiudono ufficialmente il 6 gennaio, abbiamo pensato di spostare la scadenza del contest a tale data, avete quasi una settimana in più...

dai dai dai... partecipate!

Nuova scadenza:
ore 23.59 di lunedì 6 gennaio 2014
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicokap
utente

Iscritto: 17 Ago 2011

MessaggioInviato: Mar 31 Dic, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooo ... ho inviato una foto in fretta e furia appena un paio d'ore fa pur di rispettare i termini ed ora c'è la proroga! Trattieniti
ahahah Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: