Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
solsty nuovo utente
Iscritto: 26 Mgg 2012 Messaggi: 32
|
Inviato: Dom 29 Dic, 2013 10:24 am Oggetto: Panasonic 14 mm 2,5 consigli. |
|
|
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare l'obiettivo in oggetto, usato, vorrei dei consigli per verificare la bontà dell'oggetto (oltre le solite fluidità dell'anello della maf, stato delle lenti, prove di maf).
Non conosco benissimo l'obiettivo in questione ma la focale mi aggrada e volevo sapere se qualcuno lo ha utilizzato sulla E-M5 con quali risultati.
Buona domenica a tutti, Luigi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 29 Dic, 2013 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Con ottimi risultati su ogni corpo dove l'ho attaccato (attualmente g3, in passato ep1, g1, g2) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
solsty nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Dic, 2013 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio! |
|
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 12:09 am Oggetto: |
|
|
sui 16 Gpixel della EM5 rendono meglio dei 12 delle pen  _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
solsty nuovo utente
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 12:34 pm Oggetto: |
|
|
abbate ha scritto: | sui 16 Gpixel della EM5 rendono meglio dei 12 delle pen  |
Ho avuto modo di vedere all'opera quell'accoppiata dal vivo, e nelle mani di un maestro come Vittore Buzzi, diventa straordinaria; purtroppo non posso spendere molto, alla stessa cifra mi porto a casa anche il Panasonic 20mm f1.7. |
|
|
 |
solsty nuovo utente
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato questa recensione, credo possa essere utile ad altri amici che hanno o potrebbero avere gli stessi dubbi
http:// talkingtree.org/2013/07/my-love-for-the-panasonic-lumix-14mm-f2-5-pancake-lens-perfect-for-landscapes/[/url] |
|
|
 |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 5:50 pm Oggetto: Re: Panasonic 14 mm 2,5 consigli. |
|
|
E' un obbiettivo sottile. Se in futuro lo abbinerai alla nuova Lumix GM1 potrai avere una macchina tascabile con la qualità del micro 4/3 |
|
|
 |
solsty nuovo utente
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 6:52 pm Oggetto: Re: Panasonic 14 mm 2,5 consigli. |
|
|
kwlit ha scritto: | E' un obbiettivo sottile. Se in futuro lo abbinerai alla nuova Lumix GM1 potrai avere una macchina tascabile con la qualità del micro 4/3 |
 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Sab 11 Gen, 2014 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Io lo uso su una E-M5 e una E-PL1
E' sempre in borsa: nitido e con una resa cromatica davvero brillante (specie nella resa dei verdi!)... tende a vignettare a TA e, almeno con il mio polarizzatore Hoya, faccio fatica ad avere una resa omogenea.
Per il resto è grande come un biscotto, veloce nell'AF (con la E-M5) e nonostante il diaframma f/2,5 si riesce anche ad avere un po' di stacco di piani in determinate riprese. Come molti obiettivi m43 tiene benissimo il controluce anche senza paraluce.
Il suo prezzo di listino è piuttosto alto, ma per fortuna si trovano molte offerte di esemplari spaiati dai kit venduti a prezzi ottimi
croc |
|
|
 |
solsty nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 9:58 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Io lo uso su una E-M5 e una E-PL1
E' sempre in borsa: nitido e con una resa cromatica davvero brillante (specie nella resa dei verdi!)... tende a vignettare a TA e, almeno con il mio polarizzatore Hoya, faccio fatica ad avere una resa omogenea.
Per il resto è grande come un biscotto, veloce nell'AF (con la E-M5) e nonostante il diaframma f/2,5 si riesce anche ad avere un po' di stacco di piani in determinate riprese. Come molti obiettivi m43 tiene benissimo il controluce anche senza paraluce.
Il suo prezzo di listino è piuttosto alto, ma per fortuna si trovano molte offerte di esemplari spaiati dai kit venduti a prezzi ottimi
croc |
Ti ringrazio per l'intervento.
Ormai il vetro fa parte del mio corredo sono in fase conoscitiva e posso solo dire che è da una settimana che è saltato alla E-M5, vedo sempre più in partenza il 14-150mm per un 20mm f1.7, che aggiunto al 45 1,8, che già ho, andrei a completare la triade però questo è un altro discorso. |
|
|
 |
|