photo4u.it

upgrade....ma mi serve realmente?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 2:25 pm    Oggetto: upgrade....ma mi serve realmente? Rispondi con citazione

Un consiglio vi chiedo....
Solitamente compero le macchine fotografiche quando queste sono ormai fuori produzione o deprezzate dall'uscita di nuovi modelli...
E' stato così per tutti i modelli che ho avuto tranne che per la mia piccola sony a33 (comperata all'uscita sul mercato perchè invogliato da mirino elettronico e capacità di produrre video)...
Vorrei upgradare ma non ne sono poi tanto convinto per cui aspetto vostri suggerimenti...
Considerando che non ho esigenze di foto sportive e che prevalentemente fotografo paesaggi e ritratti....
resto in aps-c cercando a580 piuttosto che a57, a58
oppure salto al FF cercando una a850/900?
Con la prima ipotesi risparmierei soldini, con la seconda toccherei con mano il FF digitale

vostre opinioni?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sisto. Che ottiche hai? Comunque se posso esserti di aiuto, posso dirti che il mese scorso ho acquistato un Nikon D7000. Volevo passare al FF dato che possiedo delle vecchie ottiche Nikon ai, ai s ed afd. Ho fatto una serie di considerazioni in base alle ottiche da me possedute ed il risultato è stato quello di risparmiare soldi e di rimanere su aps c.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche io dell'idea che sia meglio restare in apsc, proprio avendo fatto il passaggio al formato superiore.

Inoltre io proseguirei sulla tua linea tradizionale, cioè acquistare quando si è stabilizzato in basso il prezzo di mercato e tutti i bug sono risolti.

Nuovo o usato dipende dal tuo portafogli.

Come sai la D600 l'ho presa perché la D700 aveva prezzi analoghi e non potevo/volevo permettermi la spesa tutta d'un colpo, quindi la necessità del finanziamento ha fatto prevalere il nuovo ma, onestamente, se l'S5 non mi avesse tradito avrei tenuto quella.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei suggerimenti ragazzi...
le ottiche si suddividono tra le vecchie minolta AF nate per il FF ed alcune che ho acquistato esclusivamente per il formato aps-c (fish-eye, etc.); in ogni caso sarei abbastanza coperto su tutte le focali...
Credo che, in base alle vostre esperienze, aspetterò ancora un pochino....e nel frattempo i prezzi si abbasseranno Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Dic, 2013 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo io ho Nikon. Dico purtroppo perché i prezzi della D700 usata non si schiodano dai 1100€. Su mscfoto invece si vedono delle A850 con 5000 scatti a 770-780€...senza voler mettere la scimmia a nessuno, ma a quel prezzo iniziano a diventare mooolto interssanti per chi ha un corredo Sony/Minolta.
Sul fatto serva/non serva: a un fotoamatore il full-frame non serve. Me compreso ( me lo ripeto perché repetita iuvant Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 29 Dic, 2013 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:

Sul fatto serva/non serva: a un fotoamatore il full-frame non serve. Me compreso ( me lo ripeto perché repetita iuvant Very Happy )

Ho pure io questa vocina che me lo rinfaccia ogni qualvolta penso di fare un acquisto....
Very Happy
E' appunto questa caduta libera delle "vecchie" sony che stimola....
è una bella tentazione Diabolico
grazie del tuo contributo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: