photo4u.it

Cambiare idea, sinonimo di intelligenza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 10:13 am    Oggetto: Cambiare idea, sinonimo di intelligenza Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti. Stavo un pò rileggendo vecchi post stamattina, e che ti trovo? Alcune affermazioni di coccobell Smile che mi hanno lasciato a bocca aperta tipo questa:
"se ti interessa lo zoom esteso prendi la 5500 se ti interessa la qualita d immagine la s7000.... lascia stare la s5600 o la 9500 che per me risulteranno un aborto! e solo la mia opinione molti la pensano diversamente poi fai tu......:

Ho aperto questo post per dire simpaticamente a coccobell che sono contento che lui abbia cambiato idea in alcuni casi specie per quello che pensava sulla s9500, e che è sempre bello poter ricredersi e ammettere che si può sbagliare in alcune valutazioni. E' comunque consigliabile sena vena polemica aspettare prima le prove sul campo e di conseguenza valutare ciò che si vede. Sono davvero contento coccobell, hai dimostrato ancora una volta che nella vita cambiare proprie opinioni vuol dire ragionare con la propria testa ed essere intelligenti. Ok!

Questo è il link della discussione Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=44596

Comunque ce ne sono altri.
Coccobell spero che questo non ti abbia in alcun modo offeso anche perchè quello che ho scritto lo penso veramente. Grazie di esistere coccobell, grazie di esistere a tutti. Ok! Ok! Ciao Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nessun problema sono stato solo frettoloso ...la s 9500 e la migliore prosumer che ho mai avuto modo di utilizzare e gli alti iso che mi avevano spaventato in un primo test devo dire che sono eccezzionali se si utilizza la macchina in raw ...e comunque anche i jpeg non scherzano e tavolta nemmeno con la lavorazione personale dei raw sono riuscito ad ottenere la stessa pulizia dei jpeg io ho avuto modo di provare per una settimana la 300 d che anche se negli alti iso si comporta meglio per il resto non la cambierei con la 9500 che e un portento ...... complimenti a mamma fuji che stavolta ce la messa tutta restituendo un prodotto fenomenale.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... quindi coccobell il passaggio dalla 7000 alla 9500 è consigliatissimo... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
...... complimenti a mamma fuji che stavolta ce la messa tutta restituendo un prodotto fenomenale.....

Quoto al 100% , ora sto provandola a 5 mpx e devo dire che è perfetta .
Avevo pensato anche io ad una reflex in particolare alla Minolta d5 o 5d fa lo stesso , ma dato che mi muovo spesso nelle foreste il cambio di ottiche era piuttosto complicato , la s9500 mi ha risolto in pieno il problema .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste considerazioni mi riempiono di gioia Smile Smile Smile Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobel Ok!

zio-zip invidio i posti in cui vai a fotografare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh son contento per cocobell , in fondo ha avuto coraggio :ha speso dei bei soldini per una macchina su cui nutriva alcuni dubbi , e non dipoco conto, dubbi mai venuti meno anche dopo lunghe Pallonaro discussioni , sempre civilissime per altro Wink , ora che l'ha potuta provare di persona il suo coraggio è stato premiato Ok! ora lo aspettiamo per i risultati outdoor Very Happy ; meglio per tutti che fuji abbia prodotto un'ottima macchina capace di dare molte soddisfazioni ad un prezzo che va detto è molto concorrenziale ed un ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per approfondire e studiare le caratteristiche del prodotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

demetrio50 ha scritto:
beh son contento per cocobell , in fondo ha avuto coraggio :ha speso dei bei soldini per una macchina su cui nutriva alcuni dubbi , e non dipoco conto, dubbi mai venuti meno anche dopo lunghe Pallonaro discussioni , sempre civilissime per altro Wink ,

Chi disprezza compra Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sono veramente contento, spero che presto potrò dare anch'io il mio contributo(forse arriverò tardi) ma ci tengo anch'io nel sapere se sarò in grado di far funzionare bene la macchina. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi lo provata ad erice oggi in condizioni davvero difficili ha risposto da reflex i 400 iso sono puliti come non mai e dimostrano ancora grande dettaglio le linee non si spezzano colori soavi cieli di un azzurro perfetto toni morbidi stupendi o provato a fare ingrandimenti al 400 % finoa 200 iso le immaggini solo perfette non si spezzano le linee ne compare grana
va comunque imparata ad usare bene in manuale la massima profondita la si ha solo mettendo la macchina su m altrimenti si ferma ad f\8 ad esempio ......provo a mettere qualche croop a 400 iso di un viso in penombra sul post da me aperto dategli un'occhiata....... la macchina per me e ottima e l'obbiettivo non mostra quei problemi di aberrazioni riscontrate in nessuno scatto tranne avvolte in forme lievissime
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io glielo avevo detto che avrebbe cambiato idea... Wink

Ora aspetto che qualcuno cominci a testare sul serio la s5600, che sarà un'altra macchina eccezionale, statene certi Smile

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e stavolta confermo anchio......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: