photo4u.it

vendo tutto e passo a fuji?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 11:50 am    Oggetto: vendo tutto e passo a fuji? Rispondi con citazione

lo so, è un argomento già trattato ed è molto soggettivo... ma ho ancora molti dubbi:

da un po di giorni pensando di vendere tutto il mio intero corredo per una x-e1 + 18-55 + 55-200 + xf18 (per avere un ottica molto compatta)...

qualcuno ha già fatto il mio stesso passaggio?

quello che più mi preoccupa è l'autofocus.

abituato a 17-40 e 70-200 da quando ho preso il 50 ho notato dei "difetti" nell'AF

non vorrei trovarmi sempre in questa situazioni Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M12345
utente

Iscritto: 03 Gen 2013

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul passaggio valuterei bene ... Assaggio certamente... Una xe1 con 18-55 ora dal punto di vista del prezzo è abbastanza abbordabile. Io l'assaggio l'ho fatto e il corredo reflex rimane.
p.p.s. non ho resistito neanche a Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo prenderla come secondo corpo non posso proprio Triste
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la x-e2 e la reflex rimane sempre a casa, tranne quando vado a fare naturalistica, ma se non facessi questo la D300s l'avrei già venduta Wink

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da considerare che in casa canon e nikon ma anche pentax per dirne una hai un parco ottiche attualmente molto piu vasto e con la possibilita di spendere anche meno per certi fissi senza considerare la scelta di ottiche di terze parti,la cosa piu saggia a mio avviso è magari vendere il tele che hai e con i soldi provare a prendere una ex1 anche usata per vedere come ti trovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno di quelli ha dato via la reflex per passare a Fuji, avevo una Canon EOS 40D con EF-S 10-22 e EF 28-135.
In realtà sono prima passato per Olympus M4:3 ma non mi sono trovato bene, Fuji è tutta un altra cosa.
Io sono dell'idea che ormai le reflex sono in via di estinzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il passaggio l'ho fatto. Anzi, lo sto completando in queste settimane.
Prima ho preso una Sony Nex 5N. Dopo un anno sono passato alla Fuji X-E1. Per un anno la reflex è rimasta quasi sempre nell'armadio. All'inizio di questo mese ho messo in vendita tutto il corredo reflex costituito da Nikon D300s, 35 mm, 50 mm, 105 mm, e 16-85 mm per finanziare l'acquisto di ulteriori ottiche per la Fuji. Per ora ho il 14 mm, il 35 mm e il 18-55. Appena avrò venduto i rimanenti obiettivo Nikon prenderò il 60 mm, per macro e ritratti e magari altro, vedrò un po'.
Per molti utilizzi oramai le mirrorless possono sostituire le reflex.

Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Sab 21 Dic, 2013 2:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1966 ha scritto:
Io ho preso la x-e2 e la reflex rimane sempre a casa, tranne quando vado a fare naturalistica, ma se non facessi questo la D300s l'avrei già venduta Wink

ho guardato le tue foto su flickr ed ho aperto tutte quelle che mi piacevano di + ... tutte con la reflex Triste

marcoD80 ha scritto:
c'è da considerare che in casa canon e nikon ma anche pentax per dirne una hai un parco ottiche attualmente molto piu vasto e con la possibilita di spendere anche meno per certi fissi senza considerare la scelta di ottiche di terze parti,la cosa piu saggia a mio avviso è magari vendere il tele che hai e con i soldi provare a prendere una ex1 anche usata per vedere come ti trovi

potrei rinunciare al 17-40 per la ex-1 con 18-55 ... ma al 70-200 mai.. per quel prezzo penso non ci sia di meglio

Tomash ha scritto:
Io sono uno di quelli ha dato via la reflex per passare a Fuji, avevo una Canon EOS 40D con EF-S 10-22 e EF 28-135.
In realtà sono prima passato per Olympus M4:3 ma non mi sono trovato bene, Fuji è tutta un altra cosa.
Io sono dell'idea che ormai le reflex sono in via di estinzione.

come AF come ti sei trovato? c'è tanta differenza con la 40D?

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho avuto la Fuji (X-E1) e la EOS 40D in contemporanea per fare un confronto diretto, di Canon mi manca solo il joystick che permetteva di selezionare una delle aree di messa a fuoco al volo, si fa anche con la Fuji ma è un po più macchinoso.
Come velocità, con lo zoom (il 18-55) mi sembra più o meno uguale, i fissi invece con i loro motori tradizionali e la messa a fuoco non intera sono un po più lenti, ma nulla di drammatico.
Anche il Canon EF 50f2.5 Macro aveva la stessa "lentezza" per gli stessi motivi.
Quello che per me conta è però la precisione di messa a fuoco perfetta in entrambe i casi (Olympus invece mi ha dato qualche problema ed è il motivo per cui l'ho presto abbandonata).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1966
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Citazione:
mike1966 ha scritto:

ho guardato le tue foto su flickr ed ho aperto tutte quelle che mi piacevano di + ... tutte con la reflex Triste

Aspetta che la usi un po sta x-e2, è un sistema diverso e c'è bisogno di rodaggio... comunque da quello che ho potuto verificare e confrontare ti garantisco che la superiorità c'è eccome, nitidezza, colori, gamma dinamica, tenuta degli ISO, tutto decisamente superiore... se hai visto la mia gallery, l'ultima foto di venezia in notturna, è a 6400ISO, con la d300s sarebbe venuto fuori una "grattugia"...

P-S. Non prendo niente da Fuji Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1966 ha scritto:
è a 6400ISO, con la d300s sarebbe venuto fuori una "grattugia"...

Verissimo. Avevo la D300s fino alla settimana scorsa e posso confermare.
Con la X-E1 metto spesso gli ISO in automatico e me ne dimentico... pardon, do un occhio nel mirino al momento dello scatto.

Fino a 6400 ISO io tengo la riduzione rumore al minimo, cioè a -2. Ho fatto un paio di prove a 25600, e ho visto che vengono melgio con la riduzione rumore al default, cioè 0. Nelle foto reali non sono mai andato oltre i 6400 ISO, però.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
torgino
utente

Iscritto: 15 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Purtroppo non ho avuto la Fuji (X-E1) e la EOS 40D in contemporanea per fare un confronto diretto, di Canon mi manca solo il joystick che permetteva di selezionare una delle aree di messa a fuoco al volo, si fa anche con la Fuji ma è un po più macchinoso.
Come velocità, con lo zoom (il 18-55) mi sembra più o meno uguale, i fissi invece con i loro motori tradizionali e la messa a fuoco non intera sono un po più lenti, ma nulla di drammatico.
Anche il Canon EF 50f2.5 Macro aveva la stessa "lentezza" per gli stessi motivi.
Quello che per me conta è però la precisione di messa a fuoco perfetta in entrambe i casi (Olympus invece mi ha dato qualche problema ed è il motivo per cui l'ho presto abbandonata).

l' esatto opposto, sta xe1 mi sta facendo dannare con l' autofocus dove prima con le 2 m4/3 che ho avuto non avevo mai avuto problemi... in interno non ne azzecca una, e dire che e' tutto aggiornato e la lente e' il 18 55 ois che stando a quanto si dice e' l' ottica piu' perfomante nella messa a fuoco automatica

Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco questa cosa mi spaventa parecchio Triste
mike1966
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

torgino ha scritto:
l' esatto opposto, sta xe1 mi sta facendo dannare con l' autofocus dove prima con le 2 m4/3 che ho avuto non avevo mai avuto problemi... in interno non ne azzecca una, e dire che e' tutto aggiornato e la lente e' il 18 55 ois che stando a quanto si dice e' l' ottica piu' perfomante nella messa a fuoco automatica

Boh... io di problemi non ne ho, aggancia sempre, ma ho la x-e2

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con le nuove ottoche fuji l'af è migliorato, ma come velocità il micro 4/3 è più veloce (almeno con la mia g3). Ma la resa fuji è diversa e la fa apprezzare molto. Dipende da che foto uno deve fare. Per foto sportive la reflex (di fascia alta) rimane l'unica sia per l'afc dinamico, sia per il pentaprisma
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

torgino ha scritto:
in interno non ne azzecca una

Io, con la X-E1 in interni non ho problemi, né col 18-55, né col 35 mm.
Il corpo ha la versione 2.10 (2.0 fine al 18 dicembre scorso).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
torgino
utente

Iscritto: 15 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, tutto aggiornato pure la mia e' in interni e' davvero un pianto, e ho provato di tutto, non che la cosa mi interessi poi molto, per la maggior parte uso ottiche manuali adattate, pero' quelle volte che uso il 18 55 un po' mi fa incazzare
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

torgino ha scritto:
mah, tutto aggiornato pure la mia e' in interni e' davvero un pianto, e ho provato di tutto, non che la cosa mi interessi poi molto, per la maggior parte uso ottiche manuali adattate, pero' quelle volte che uso il 18 55 un po' mi fa incazzare

dipende che interni...

che valori iso???

ci sono interni dove anche la canon 1dx fa fatica....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena fatto un po di prove in interni con la zoom 50-230 e lo spot di messa a fuoco di dimensioni minime, luce scarsissima.
Nessun problema, quando dice che è a fuoco è realmente a fuoco, non ha sbagliato un colpo.
Ovvio che in queste condizioni è un po lento, ma anche una reflex sarebbe in difficoltà.

La macchina è una X-E1 con firmware 2.10.

Ultima modifica effettuata da Tomash il Sab 21 Dic, 2013 7:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
ecco questa cosa mi spaventa parecchio Triste

Se puoi, spingiti sulla xe2.....un anno fa avevo una nikon d7000, gran macchina ma la fuji xe1 è meglio come qi! Tuttavia oggi ho fatto la pazzia e ho permutato in negozio la 1 con la 2....
I problemi negli interni e con scarsa luce sono notevolmente diminuiti, ora l'af aggancia 95% delle volte (prima direi era un 50-60 su 100) e la rapidità generale (dopo qualche prova) e decisamente superiore!
Wifi , LCD e evf, oltre allo shutter reattivo, completano il quadro delle differenze degne di nota.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: