photo4u.it

Prezzo s5600 e garanzia, domande.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cesto
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 12:51 pm    Oggetto: Prezzo s5600 e garanzia, domande. Rispondi con citazione

Sono stato in un negozio della mia città:
Prezzo della maccina: 350€
Consegna una decina di giorni perchè gli devono arrivare in magazzino e garanzia Europea.
Domanda: garanzia Europea, cosa implica a differenza di quando ti viene detto garanzia Italiana?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I prodotti distribuiti da Fuji Italia sono corredati dal manuale delle istruzioni in italiano, mentre quelli importati da un paese UE lo hanno in inglese e/o altre lingue straniere. I termini della garanzia (di 2 anni) però sono identici per entrambe le tipologie di prodotto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio è stato detto anche che se si guasta la macchina, la sede di Milano non la accetta e quindi bisogna spedirla fuori Italia non so dove. Se trovo il post a riguardo lo metto qui.
Eccolo, ne riporto la parte che interessa
manuela ha scritto:
Il prezzo è ottimo ma fate attenziona alla provenienza della fotocamera xkè come vi avevo già anticipato la Fujifilm Italia non ha garanzia internazionale e garantisce solo per le fotocamere uscite dai ns. magazzini. Se la provenienza della fotocamera è di mercato parallelo garantiranno loro la garanzia mandandola non so dove ma sicuramente non nella ns. azienda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se non sbaglio è stato detto anche che se si guasta la macchina, la sede di Milano non la accetta e quindi bisogna spedirla fuori Italia non so dove. Se trovo il post a riguardo lo metto qui.
Eccolo, ne riporto la parte che interessa
manuela ha scritto:
Il prezzo è ottimo ma fate attenziona alla provenienza della fotocamera xkè come vi avevo già anticipato la Fujifilm Italia non ha garanzia internazionale e garantisce solo per le fotocamere uscite dai ns. magazzini. Se la provenienza della fotocamera è di mercato parallelo garantiranno loro la garanzia mandandola non so dove ma sicuramente non nella ns. azienda.

No no No no No no

Per le fotocamere Fuji acquistate all'interno dell'UE la garanzia è di 2 anni e sono validi i centri assistenza italiani.

A dimostrazione di ciò ho estrapolato dalla stessa discussione contenente la citazione di Filip le seguenti testimonianze:

mariolino320 ha scritto:

manuela ha scritto:

Buongiorno a tutti,

io non vi vorrei deludere ma la Fujifilm Italia non ha ancora distribuito la fotocamera in questione, come vi avevo già anticipato verrà messa sul mercato verso la fine di ottobre. Il prezzo è ottimo ma fate attenziona alla provenienza della fotocamera xkè come vi avevo già anticipato la Fujifilm Italia non ha garanzia internazionale e garantisce solo per le fotocamere uscite dai ns. magazzini. Se la provenienza della fotocamera è di mercato parallelo garantiranno loro la garanzia mandandola non so dove ma sicuramente non nella ns. azienda.
Per vs. informazione abbiamo distribuito sul mercato la FX-S9500 ed a giorni uscirà la FX-E900.

Scusami ma la mia S7000 acquistata su pixmania mi è arrivata da Fotovista in Francia ed ha garanzia europea ed io l'ho mandata qualche mese fa in garanzia presso il centro di riparazione fuji di milano.. E l'hanno aggiustata loro!!! Anche in tempi rapidi... Mi suona un po strano e contraddittorio quello che scrivi anche in base alle nostre esperienze!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33569
puoi spiegarti meglio, cosa intendi per mercato parallelo? garanzia EXTRA-unione europea?

manuela ha scritto:

Avevo già detto in un messaggio precedente che se la garanzia arriva da un mercato europeo non ci sono problemi, se invece la garanzia arriva dal mercato extra-europeo i problemi ci sono.

E se ancora qualcuno avesse dei dubbi, riporto la risposta ufficiale di Fuji Italia ad una richiesta dell'utente scapegoat:

scapegoat ha scritto:

Gentile staff
volevo sapere se le fotocamere fuji coperte da garanzia europea possono fruire dell'assistenza italiana gratuita in caso di guasto entro i due anni dall'acquisto.
Grazie mille in anticipo e distinti saluti.
---

Ed ecco la risposta ufficiale dello staff di fujifilm italia:

---
Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la riparazione sarà a carico del Cliente.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno è necessario che ci contatti al n° 02/6695272.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti

Fujifilm on line

Ciao

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa e 10 frustate per la mia frettolosa quanto incompleta risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Chiedo scusa e 10 frustate per la mia frettolosa quanto incompleta risposta.

Tranquillo Filip,
mi sono sentito il dovere di precisare più che altro per onore di Fuji e del trattamento che riserva ai suoi clienti, anche se non è al livello di Canon...ma per fortuna neanche al livello di Nikon. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: