|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto85 utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 389
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 9:21 pm Oggetto: info stabilizzatore ottiche xf |
|
|
ciao ragazzi ho un piccolo dubbio...ho il 55-200 xf e il 18-55... è normale che quando attivo lo stabilizzatore limmagine non mi sembra fluttuante come altre ottiche, per esempio nikon che avevo?
l'os sembra funzionare bene, perchè effettivamente scatto tranquillamente a 200mm con 1/15s ma mentre scatto comunque l'immagine trema...anche a voi?? _________________ fuji x-e2 con 18-55 e 55-200, nikon 50mm f1.2 Ais, samyang 35mm f1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 10:21 pm Oggetto: |
|
|
E' solo un'impostazione dello stabilizzatore, che si effettua dal menù della macchina fotografica. Cerca il menù relativo (mi pare si chiami OS, o OIS) e modificala in continuo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 10:56 pm Oggetto: Re: info stabilizzatore ottiche xf |
|
|
diavoletto85 ha scritto: | mentre scatto comunque l'immagine trema...anche a voi?? |
Se hai impostato "Modalita' IS" su "SOLO SCATTO" è normale.
Puoi scegliere se avere lo stabilizzatore in funzione sempre oppure solo al momento dello scatto. Al contrario di Canon e Olympus (e suppongo anche Nikon) non è invece possibile far sì che lo stabilizzatore si attivi nel momento in cui premi a metà il pulsante di scatto per la avviare la messa a fuoco. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|