photo4u.it

consiglio su reflex digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maspero
utente

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 6:57 pm    Oggetto: consiglio su reflex digitale Rispondi con citazione

possiedo da anni una nikon f-301 con un grandangolo 35mm, un 50 mm ed uno zoom 80-200 (tutti nikkor) ...
non sono un grande esperto, però vorrei comprare una reflex digitale per cominciare a sperimentare un po' ... che consiglio mi date ?? ho visto una nikon d-50 con obiettivo 18-55 a 599 € nuova ... potrebbe essere un affare ?? a meno (anche marche meno famose) si può comprare qualcosa di interessante ?
e come ultimo ... la nikon digitale ha gli obiettivi compatibili con la f-301 ? (penso di no perché non è autofocus ).
scusate il numero di domande, ma non so da dove inziare per cercare ...
grazie a tutti ...

p.s.: che scemo è il primo post e non mi sono presentato ... sono maspero, e complimenti per l'ottimo (e ben frequentato) forum ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo come prezzo, se consideri che normalmente il solo corpo lo danno a 650€....io il kit che dici te l'ho pagato 720€...
probabilmente gli obbiettivi,se di tipo AI/AI-S andranno sulla d50/d70 etc etc ma nn funzionera ne AF ne esposimetro,quindi full manual Very Happy Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo mi sembra decisamente interessante, anche se prenderei il kit con il 18-70 trovandolo a poco più.
Cmq mi pare il kit a più basso prezzo che abbia mai visto.

A meno puoi/devi andare sull'usato, ma mantenendo ottiche nikon l'unica alternativa mi pare sia fuji che però non produce reflex digitali economiche.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maspero
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:11 pm    Oggetto: prezzo Rispondi con citazione

il prezzo l'ho visto su portaportese, un negozio sul raccordo (a roma) ... mi sa che domani ci faccio un salto ... peccato l'incompatibilità con gli obiettivi della mia vecchia f-301 ...
comunque grazie ragazzi ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maspero
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 12:34 pm    Oggetto: che deficiente ... Rispondi con citazione

senza parole ... il prezzo era iva esclusa ... era scritto piccolo piccolo ...
fortuna che mi sono accorto prima di andarci ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 12:53 pm    Oggetto: Re: che deficiente ... Rispondi con citazione

maspero ha scritto:
senza parole ... il prezzo era iva esclusa ... era scritto piccolo piccolo ...
fortuna che mi sono accorto prima di andarci ...

aaaaah ecco,ora si spiega...quindi venivea 720 i.i...beh cmq un ottimo prezzo cmq se con garanzia nital Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaS69 ha scritto:
Il prezzo mi sembra decisamente interessante, anche se prenderei il kit con il 18-70 trovandolo a poco più.
Cmq mi pare il kit a più basso prezzo che abbia mai visto.

A meno puoi/devi andare sull'usato, ma mantenendo ottiche nikon l'unica alternativa mi pare sia fuji che però non produce reflex digitali economiche.

Il kit lo danno con il 18-55,non con il 18-70 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maspero
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:33 pm    Oggetto: consiglio finale Rispondi con citazione

insomma alla fine, considerando il rapporto qualità prezzo, qual è la miglior macchina secondo voi ?
canon eos 300D, canon eos 350D, nikon d50, minolta 5D oppure che altra ?
scusate se rompo, però il passo è importante ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da possessore Nikon e Canon... Ti dico MINOLTA 5D!! E' davvero una bella macchina!!
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maspero ha scritto:
insomma alla fine, considerando il rapporto qualità prezzo, qual è la miglior macchina secondo voi ?
canon eos 300D, canon eos 350D, nikon d50, minolta 5D oppure che altra ?
scusate se rompo, però il passo è importante ... Smile

A parte iul fatto che la la 300D è fuori produzione.
Certo che fai una domanda davvero semplice. Surprised
Prova a leggerti i Kilometri di post esistenti, sulle macchine che hai elencato.
La 5D ha dalla sua lo stabilizzatore, la Nikon e La Canon hanno il vantaggio di potere attingere ad uno sterminato parco ottiche usato, la 350D è l'unica con 8Mpx.
Cosa chiedi e cosa privilegi in una macchina ??? rispondi a questa semplice domanda e avrai gia riposto in buona parte alla tua domanda.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
maspero
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:18 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

grazie ragazzi ... mi ritiro per deliberare ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: