Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4151 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 11:20 am Oggetto: Passaggio a FX ,indecisione |
|
|
Vorrei migliarare l'attrezzatura in mio possesso attualmente,cioè un a D90 e D300s con ottiche che anno dal 10-24 e 17-50 f2,8 Tamron (il 10-24 che uso poco)al 50 60 e 85 f1,8 nikkor,al 70-200 f2,8 Sigma e 100-300 f4 Sigma .
Sostituirei la d90 perchè prevalentemente faccio servizi di sport (volley e calcio)
Mi piacerebbe trovare una D700 che mi sembra una macchina ottima e più accessibile di un tempo ma non saprei quale potrebbe essere il prezzo in base agli scatti effettuati
Inoltre vorrei sapere se le ottiche che posseggo possono lavorare tranquillamente sul formato fx.
Sarei anche tentato di attendere l'uscita della D400 ma questa rimane ancora una incognita ma così rimarrei al formato Dx.
Consigli?
Saluti
Giuseppe _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Da tuo elenco mi sembra che gli unici due obiettivi dedicati la formato DX che hai siano il 10-24 e il Tamron 17-50. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Da tuo elenco mi sembra che gli unici due obiettivi dedicati la formato DX che hai siano il 10-24 e il Tamron 17-50. |
quindi non sarebbero usabili? _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti usarli solo in formato crop da 5 mpx, quindi decisamente "castrati"....
In alternativa, circa allo stesso prezzo di una D700 trovi delle ottime D600, in cui anche le ottiche Dx sono perfettamente utilizzabili in crop (da 15 mpx... ).
Tra le 2 comunque preferirei anch'io la D700, ma solo per l'uso sportivo. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:36 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Dovresti usarli solo in formato crop da 5 mpx, quindi decisamente "castrati"....
In alternativa, circa allo stesso prezzo di una D700 trovi delle ottime D600, in cui anche le ottiche Dx sono perfettamente utilizzabili in crop (da 15 mpx... ).
Tra le 2 comunque preferirei anch'io la D700, ma solo per l'uso sportivo. |
kalle:
penso anch'io che la D700 sia più idonea per lo sport.
Il problema è la valutazione del prezzo dell'usato in base agli scatti,non è semplice districarsi,vedi anche il forum di vendita usato della Nital dove se ne trovano a bizzeffe. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
petegiu ha scritto: | kalle:
penso anch'io che la D700 sia più idonea per lo sport.
Il problema è la valutazione del prezzo dell'usato in base agli scatti,non è semplice districarsi,vedi anche il forum di vendita usato della Nital dove se ne trovano a bizzeffe. |
Oggi, e sottolineo oggi, se dovessi acquistare una D700 usata (nital, anche se scaduta) non la pagherei piu' di 1100€, con pochi scatti (max 30k) e ottime condizioni. Ovviamente mio parere personale.. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
viaggiano in media tra i 1000 e i 1200.
per la stessa cifra oggi come oggi forse (ma non dico certamente) prenderei la d600, non foss'altro che per la possibilità di usare in maniera dignitosa le due ottiche dx che hai _________________ Giorgio |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma la D600 con i problemi emersi non mi sembra una buona scelta,anche perchè non vorrei comprarla e mandarla alla LTR... _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
petegiu ha scritto: | Ma la D600 con i problemi emersi non mi sembra una buona scelta,anche perchè non vorrei comprarla e mandarla alla LTR... |
Se ne trovane alcune anche giá elletierrizzate, ma in ogni caso dopo la cura è come averla nuova... _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 10:41 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=602225&highlight=
Questa, per esempio, deve farsi un giro a torino ma ha un prezzo ottimo |
La D600 mi sembra decisamente meno "PRo" della D700,come ergonomia e come velocità.
la D700 mi ricorda molta la D300s ,che impugnata è favolosa. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 10:49 am Oggetto: Re: Passaggio a FX ,indecisione |
|
|
petegiu ha scritto: | Vorrei migliarare l'attrezzatura in mio possesso attualmente,cioè un a D90 e D300s con ottiche che anno dal 10-24 e 17-50 f2,8 Tamron (il 10-24 che uso poco)al 50 60 e 85 f1,8 nikkor,al 70-200 f2,8 Sigma e 100-300 f4 Sigma .
Sostituirei la d90 perchè prevalentemente faccio servizi di sport (volley e calcio)
Mi piacerebbe trovare una D700 che mi sembra una macchina ottima e più accessibile di un tempo ma non saprei quale potrebbe essere il prezzo in base agli scatti effettuati
Inoltre vorrei sapere se le ottiche che posseggo possono lavorare tranquillamente sul formato fx.
Sarei anche tentato di attendere l'uscita della D400 ma questa rimane ancora una incognita ma così rimarrei al formato Dx.
Consigli?
Saluti
Giuseppe |
Posso farti una domanda indiscreta e che forse urterà la tua sensibilità? Ma come fai ad avere un corredo del genere e a non sapere la differenza tra un sensore dx e fx e lenti per dx e lenti per fx? E' semplice curiosità la mia. _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 11:27 am Oggetto: Re: Passaggio a FX ,indecisione |
|
|
gidi_34 ha scritto: | Posso farti una domanda indiscreta e che forse urterà la tua sensibilità? Ma come fai ad avere un corredo del genere e a non sapere la differenza tra un sensore dx e fx e lenti per dx e lenti per fx? E' semplice curiosità la mia. |
non mi urti in alcun modo anche perchè non essendomi mai interessato al Fx non mi ero posto il quesito.
Ora non ho più dubbi. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 12:39 pm Oggetto: |
|
|
petegiu ha scritto: | La D600 mi sembra decisamente meno "PRo" della D700,come ergonomia e come velocità.
la D700 mi ricorda molta la D300s ,che impugnata è favolosa. |
Sì, d700 e d300 sono praticamente identiche, se non per dettagli marginali, la d600 anche per me è un filo sottotono _________________ Giorgio |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 12:53 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Sì, d700 e d300 sono praticamente identiche, se non per dettagli marginali, la d600 anche per me è un filo sottotono |
Tu cosa mi consiglieresti? Di vendere la D90 e prendermi una D700 con l'uso di due ottiche a 5 mpx oppure attenderesti una futura uscita di una dx?
Aggiungo che ho preso in mano una D7100 e mi ha dato l'impressione di una leggerezza anche costruttiva... _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 8:09 pm Oggetto: |
|
|
io attualmente sto lavorando con d700 e d7000 (la d300 l'ho venduta per sopraggiunti limiti d'età, e spero sempre che prima o poi spunti la sua erede), e quest'ultima ha ovviamente i suoi limiti, ma usandola primariamente in studio per me non è un problema.
se vuoi affiancare una ff alla d300 e non hai bisogno di uso ad iso elevatissimi o di grosse risoluzioni una d700 potrebbe essere la soluzione giusta per te, soprattutto considerando che la d300 ti farebbe usare le due ottiche dx in maniera corretta. _________________ Giorgio |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Gen, 2014 9:37 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | io attualmente sto lavorando con d700 e d7000 (la d300 l'ho venduta per sopraggiunti limiti d'età, e spero sempre che prima o poi spunti la sua erede), e quest'ultima ha ovviamente i suoi limiti, ma usandola primariamente in studio per me non è un problema.
se vuoi affiancare una ff alla d300 e non hai bisogno di uso ad iso elevatissimi o di grosse risoluzioni una d700 potrebbe essere la soluzione giusta per te, soprattutto considerando che la d300 ti farebbe usare le due ottiche dx in maniera corretta. |
infatti sto concludendo per una d700....
A me gli ISo puliti servono fino a 3200 (volley) e quindi reputo la D700 perfetta! _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Gio 09 Gen, 2014 5:06 pm Oggetto: |
|
|
si, i palazzetti sono sempre troppo bui e lo sport necessita di tempi veloci. _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 11:52 am Oggetto: d700 |
|
|
Acquistata ! D700 9000 scatti,ora attendo il Tamron 24-70 f2,8. _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
|