photo4u.it

Cambio reflex o nuova ottica?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Black Bart
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 10:14 am    Oggetto: Cambio reflex o nuova ottica? Rispondi con citazione

Salve a tutti,vi chiedo un consiglio,al momento ho una K-500 con ottica kit 18-55,ho la possibilità di sostituire il 18-55 con il 17-70,mantenendo ovviamente la K-500 oppure posso optare per la sostituzione della K-500 con ad esempio K-5...

Posso solo dire che la K-500 è un'ottima reflex,la sola cosa che non mi piace è il fatto che nel mirino non si vedano i punti di MAF,a me personalmente non piace,anche se si può scattare benissimo senza...

Grazie dei consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi risulta che il 18-55mm pentax è una buona ottica. Di che marca è il 17-70?
Sigma?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Black Bart
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Mi risulta che il 18-55mm pentax è una buona ottica. Di che marca è il 17-70?
Sigma?

L'idea sarebbe quella del 17-70 Pentax...

Però avendo già un ottica più che onesta come il 18-55 pensavo di tenermelo ed eventualmente aggiungere un sigma 10-20.

In pratica sono indeciso tra un 10-20 da aggiungere oppure un 17-70 per sostituire il 18-55...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black Bart ha scritto:
L'idea sarebbe quella del 17-70 Pentax...

Però avendo già un ottica più che onesta come il 18-55 pensavo di tenermelo ed eventualmente aggiungere un sigma 10-20.

In pratica sono indeciso tra un 10-20 da aggiungere oppure un 17-70 per sostituire il 18-55...

E in questo nessuno può aiutarti, l'unico a conoscere la risposta giusta sei tu Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OmarZanetti
utente

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
E in questo nessuno può aiutarti, l'unico a conoscere la risposta giusta sei tu Wink

Esatto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
goatto
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Dic, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55 è un'ottica onesta, ma il Pentax 17-70 è una grande ottica oltre ad avere più escursione, quindi è un cambio che ti consiglio, ai fini della qualità di immagine non vedresti grandi differenze fra k500 e k5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sostituito il 18-55 kit, con un 17-50 tamron 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: