|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 6:28 pm Oggetto: [Gioco] Scegliete due DSLR aps-c senza limiti di budget |
|
|
Altro giochino, questa volta rivolto al segmento reflex DSLR aps-c.
Sono curioso di vedere cosa salterà fuori, in parte per la situazione attuale del mercato in termini di uscite per le fasce più alte del mercato (1) ed in parte per una potenziale minore attrattiva, per esigenze generiche, a causa di un inizio di maggiore interesse lato mirrorless.
Nelle configurazioni dovrete abbinare solo ottiche esistenti, nel minore numero possibile. (2)
Come al solito potete modificare liberamente le vostre scelte nel corso del tempo.
Sarebbe carino se specificaste pure i motivi di certe scelte.
Fatevi avanti.
Note:
1) Se anche nel segmento aps-c uscisserò nuove ammiraglie, il gioco rimarrebbe comunque valido, anche se forse meno entusiasmante.
2) La cosa non è da intendersi in senso assoluto, ma basandovi sulle vostre esigenze.
Chiaro un certo impegno deve comunque esserci altrimenti risulterebbe troppo banale fare un'elenco infinito di ottiche senza criterio ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Ven 13 Dic, 2013 12:12 am Oggetto: |
|
|
1) Nikon D7100 con Tokina 11-16/2,8 e 35/2. In realtà è la configurazione "minimal" che utilizzo io, quella che meglio si combina alle mie esigenze/gusti, con la differenza che non ho una D7100 e mi devo accontentare di una D90
2) Scelta "esotica": Sigma SD1 con 30/1,4 e 85/1,4 per provare il "brivido" del Foveon al massimo delle sue possibilità, specialmente nei ritratti. _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
krodo utente
Iscritto: 31 Mgg 2009 Messaggi: 118
|
Inviato: Mer 25 Dic, 2013 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Nikon cel ho già, la modificherei così:
D3100 (D7100)
Tokina 11-16
Nikkor 18-55 (Nikkor17-55 f/2,8)
Tamron 70-300 (Nikkor 55-300 VR)
Nikkor 35 f/1,8
Nikkor 85 f/3,5
Cavalletto Jupiter dagli anni 80 con furore (Manfrotto Treppiedi basic ''X'' serie 055)
(Manfrotto Testa sfera midi)
Flash integrato (Nikon SB910)
------------------
Canon Eos 70d
Tokina 11-16 o Canon 10-22
Canon 17-55mm f/2,8
Canon 70-300 IS
Canon 35 f/1,4
Canon 65 f/2,8 macro
Cavalletto: come sopra
Flash canon 600 ex.rt |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|