Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M12345 utente

Iscritto: 03 Gen 2013 Messaggi: 52
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 09 Dic, 2013 9:58 pm Oggetto: |
|
|
la x100s a 899... |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 09 Dic, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
LorenzS ha scritto: | la x100s a 899... |
Beh, ne è andata anche una a 850, per non dire di una E-M1 a 1315.
Mi sa che le scadenze delle RI.BA. incombono... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
M12345 utente

|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:37 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente si...se poi consideri che un 5-6% se ne va in commissioni Ebay e Paypal gli 850 euro di quella X100S per loro equivalgono a circa 800 netti _________________ Massimo
Olympus reflex e m4/3, Ricoh compatta........tentato da Fuji e dal FF
p.s. non ho resistito al FF
p.p.s. non ho resistito neanche a Fuji |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:43 am Oggetto: |
|
|
Alcune aste chiuse a prezzi interessanti mentre altre praticamente al valore di mercato.
Buoni prezzi ma niente di regalato, ad es. in negozio fisico la E-M1 si trova intorno ai 1200€, la X-E2 con il 18-55 sempre sui 1200€. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 8:54 am Oggetto: |
|
|
Io penso che una risposta parziale alla crisi possa consistere nello sviluppo di un vero mercato dell'usato in Italia, ovviamente correlato da garanzia, anziché la situazione estremamente frammentaria esistente attualmente, o guardare un singolo rivenditore online.
Riguardo alle aste su eBay, direi che fanno più la gioia dei venditori più che degli acquirenti, considerando come molti si dimentichino di fissare una spesa massima oppure si lasciano prendere la mano. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Mar 10 Dic, 2013 10:30 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 9:44 am Oggetto: |
|
|
La riposta alla crisi è solo la fine della crisi
Purtroppo crisi non significa solo mancato acquisto per mancanza di soldi.
Viene meno proprio lo spazio mentale che presiede un'attività assolutamente sovrastrutturale quale è il fotografare per passione.
Non sono cento euro su mille a fare la differenza. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
M12345 utente

|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | La riposta alla crisi è solo la fine della crisi
Purtroppo crisi non significa solo mancato acquisto per mancanza di soldi.
Viene meno proprio lo spazio mentale che presiede un'attività assolutamente sovrastrutturale quale è il fotografare per passione.
Non sono cento euro su mille a fare la differenza. |
Non fanno sicuramente la differenza per chi acquista anche se possono dare la spinta finale (o l'auto giustificazione) per l'ultimo click. Secondo me però indicano chiaramente uno stato di difficoltà dei rivenditori o una errata stima dei possibili volumi di vendita (piuttosto improbabile in questo periodo, ma mai dire mai). Quello citato è solo un esempio ma limitandoci alla X100s dal loro prezzo di vendita online di 1.020 euro passano su ebay a 899 in "Compralo subito" e ancora meno in asta. Togli quel 5-6 % che se ne va in commissioni varie e il quadro che emerge porta probabilmente alla necessità di rientro di liquidità. _________________ Massimo
Olympus reflex e m4/3, Ricoh compatta........tentato da Fuji e dal FF
p.s. non ho resistito al FF
p.p.s. non ho resistito neanche a Fuji |
|
|
 |
|