Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 9:37 pm Oggetto: numero pose su 5D |
|
|
saluti,
mi ricordo che se n'è parlato, ma non son riuscito a trovare il post.
Fatto è che ho dovuto mandare la 5D per una revisione ed ho chiesto di sapere quante pose aveva effettuato la macchina.
Mi hanno risposto che non lo possono dire perchè la Canon così ha loro imposto.
Non c'è assolutamente niente da dire a questa imposizione: è così e basta (se ci garba),
ma volevo sapere se è capitato anche a voi e quindi se veramente la Canon impone questo divieto.
 _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine
Ultima modifica effettuata da ainokaarina il Ven 06 Dic, 2013 2:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 9:23 am Oggetto: Re: numero pose su 5D |
|
|
ainokaarina ha scritto: | saluti,
mi ricordo che se ne parlato, ma non son riuscito a trovare il post.
Fatto è che ho dovuto mandare la 5D per una revisione ed ho chiesto di sapere quante pose aveva effettuato la macchina.
Mi hanno risposto che non lo possono dire perchè la Canon così ha loro imposto.
Non c'è assolutamente niente da dire a questa imposizione: è così e basta (se ci garba),
ma volevo sapere se è capitato anche a voi e quindi se veramente la Canon impone questo divieto.
 |
E perché mai non dovrebbero , mi sembra una follia . Alla mia feci controllare il numero degli scatti effettuati qualche anno fa , in sede ad un controllo generale della cam e alla sistemazione dello specchio . Nessun problema a fornirmelo . _________________ Massimo |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
sugli exif generati dalle nikon c'è scritto il numero progressivo delle attivazioni dell'otturatore. su quelli canon non c'è? _________________ Giorgio |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 11:57 am Oggetto: |
|
|
sì, Max, sembra una follia, ma chiamandoli a Telefono, mi hanno risposto che la Canon ha "ordinato" loro di non dirlo.
Ma di più, alla richiesta scritta, non rispondono a questa domanda, ma solo in modo orale
no milla, non viene niente dagli exif, ma questa è una cosa che sapevo da tantissimi anni poichè
tanto se ne parlò quando uscì questa fotocamera.
Del resto era quasi l'inizio delle digitali ed anche la Nikon con la D1x non dava questa possibilità.
Credo sia da paragonare alla 20D per questo "mistero" poichè sono "forse" dello stesso periodo.
grazie Scorpion, io ho EOSinfo che è conseguente, ma non mi funziona
e dice di non rilevare la macchina
vabbuò !! _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 10:36 am Oggetto: |
|
|
Dopo varie insistenze, finalmente mi hanno detto, "a bassissima voce",
il num. di scatti della mia 5D.
Gliel'ho proprio "tirato" di bocca.
A questo punto mi chiedo :
- Ma mi avrà detto la verità o ha buttato giù un numero a caso ??
- Ma perchè la Canon ci vieta di conoscere questo dato innocente ?? _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
La mia esperienza al service di Bologna è questa: quando ho portato la 5D per una revisione, mi hanno riconsegnato la camera accompagnata da una bolla con l'indicazione degli interventi svolti e questa in un angolo riportava il numero degli scatti.
Senza nemmeno che io lo avessi chiesto....... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Inviai in assistenza la eos 400D al camera service di Roma, e come ha detto AleZan, senza nemmeno chiederlo, sulla bolla c'era scritto il numero degli scatti effettuati. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte.
La Canon avrà i suoi motivi per agire così.
Comunque, mi hanno fissato lo specchio senza averlo chiesto.
E' bello che la Canon faccia questo servizio, diciamo "a vita"; ormai è passato del tempo
da quando ha deciso di mettere a posto gli specchi della 5D e avrebbe potuto non riconoscere più questa riparazione.
Ho dato a riparare in Nord Veneto e mi sono sembrati molto a posto e disponibili.
Saluti _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
|