Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 3:38 am Oggetto: |
|
|
Solezeus ha scritto: | domanda:
si possono montare le lenti micro 4/3 sulle nex? |
Ma non vignettano, dato che il sensore 4/3 è più piccolo dell'APS-C? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 3:43 am Oggetto: |
|
|
Daste71 ha scritto: | Le MIRRORLESS Sony nei negozi non si trovano piu
Motivazione?
Sono già in arrivo i modelli nuovi, ancora non si conoscono quali sono le differenze e nemmeno i prezzi, ma si parla di settembre
Staremo a vedere..... |
Come non si sa quali sono? Si sa, eccome se si sa: F3, e 5R, già presentate. Tra 7 giorni presenteranno la 6. Quando arriveranno nei negozi? La F3 è già disponibile. La 5R a ottobre in USA; qui da noi penso suppergiù lo stesso. La 6 deve ancora essere presentata, quindi boh. Ma suppongo entro Natale, per non perdersi l'abbuffata. E poi, ancora più interessante dei nuovi corpi, ci saranno i tre nuovi obiettivi.
Ma qui siamo pesantemente OT. Se vuoi continuare il discorso, ci sono alcune discussioni già aperte al proposito. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Solezeus utente
Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 202 Località: Italia
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 10:23 am Oggetto: |
|
|
qualcuno ha mai provato obiettivi m4/3 su nex....tipo il 45 oly ? _________________ nex6 16-50 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 11:02 am Oggetto: |
|
|
Solezeus ha scritto: | qualcuno ha mai provato obiettivi m4/3 su nex....tipo il 45 oly ? |
Citazione: | This question has come up numerous times before, please research the archives.
The short answer is that the m43 to NEX adapter is only useful for adapting manual lenses that have a NEX adapter already mounted. For example, say you have a Nikon, a Canon FD and a Minolta MD lenses each with a m43 adapter already mounted, then one single m43 to NEX adapter could connect these to your NEX. | http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1042&message=42373652
Citazione: | 1 All AF m43 lenses (just like all lenses for any mirrorless ILC camera) are both focus and aperture by wire, so you won't have any focussing or aperture control with these lenses.
2. All lenses that are designed for the m43 cameras are designed with a smaller immage circle, making vignetting a real problem (depending on the lens how much of a problem)
3. Autofocus will never work with these lenses on the Nex with the adapters now available.
The adapters are good for lenses with both an aperture ring and a mechanicly linked focus ring that where adapted for the m43 but are originaly FF or APS lenses. | http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1042&message=42373645
Samyang 7.5mm (m4/3) with NEX 5
Panasonic Lumix 3D with NEX7. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 19 Set, 2012 11:16 am, modificato 5 volte in totale |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 11:10 am Oggetto: |
|
|
Vignettano, chi piu' e chi meno. Alla fine per ottenere un'immagine "pulita" si dovrebbe croppare un po', probabilmente fino al ripristino del fattore 2X, perdendo cosi' il vantaggio del maggior formato aps. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Solezeus utente
Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 202 Località: Italia
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 11:57 am Oggetto: |
|
|
ok grazie....allora venderò il mio 45 zuiko _________________ nex6 16-50 |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Disclaimer: magari è già stato detto
Se compro un adattatore ( Metabones/Kipon ) per le mie ottiche Nikon, posso lavorare in A? Con le ottiche AF-D non avrei problemi a comandare i diaframmi dalla ghiera, ma il Tokina 12.24  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
No non puoi comandare il diaframma interno all'obiettivo se è un g, ma gli adattatori per g includono un loro diaframma con ghiera o selettore per chiuderlo sull'adattatore stesso. Per questo costano di più.
Cercalo, ovviamente funziona anche sugli afd dove puoi scegliere quale diaframma usare. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 24 Set, 2012 8:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Capito  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
atari nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
Mi hanno regalato un obiettivo Sony Sel 18-200 per la fotocamera nex5. Purtroppo ho notato che scattando fotografie con zoom alla massima estensione sulla foto, pur cambiando inquadratura, appare un alone circolare. Cosa può essere?
Grazie per l'aiuto! _________________ Canon EOS 30D; Canon 50 f/1.4 USM; Canon 100 macro f/2.8 USM; Canon EFs 10-22 f/3.5-4.5 USM; Canon 24-105 f/4 L IS USM ; Canon 70-200 f/4 L USM - Sony Nex5; Sony E 16 mm F/2,8; Sony E 18-55mm f/3.5-5.6 OSS; Sony E 18-200 mm F3.5-6.3 OSS |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Solezeus ha scritto: | qualcuno ha mai provato obiettivi m4/3 su nex....tipo il 45 oly ? |
Non si può! ... o quasi.
Per la quasi totalità delle lenti m43 la messa a fuoco è elettronica.
Il 45mm f1,8, citato ad esempio, non può essere focheggiato e quindi per ogni obiettivo ci sarebbe una e una sola distanza di messa a fuoco.
Dovrebbero realizzare un anello "distanziometro" ma è fisicamente improbabile.
In pratica si possono adoperare solo obiettivi m43 con messa a fuoco manuale, come il samyang 7,5mm, o a fuoco fisso. |
|
|
 |
|