photo4u.it

Capture One per i Raf Fuji, ma....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 10:24 pm    Oggetto: Capture One per i Raf Fuji, ma.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
L'altro giorno ho scaricato la versione demo di Capture One Pro 7, siccome è uno dei software che legge dignitosamente i Raf X-Trans. Che ora non ho sulla A1, ma intanto vorrei imparare il programma per un upgrade futuro, inoltre ho sentito che è generalmente meglio di Adobe (da un paio di anni uso Lightroom).
Il problema, e mi vergogno a dirlo, nasce dal principio....

Con LR, nel catalogo vedo tutte le cartelle e sottocartelle così come sono organizzate nell'hard disk (es: foto 2013 --> tutte le cartelle con le foto del 2013, incluse eventuali sottocartelle).
Se invece creo un catalogo in CO, dalla cartella foto 2013, e spunto "includi sottocartelle", mi mette tutte le foto insieme, senza suddivisione! In pratica nel browser delle miniature ho centinaia di foto tutte in una volta.
Non capisco come fare capire al programma che voglio una suddivisione per cartelle. Non dovrò mica inserire manualmente le cartelle una ad una?
Inoltre, invece del nome delle cartelle, vedo il nome del catalogo e la data di oggi come importazione recente, non mi mette il nome della singola cartella da cui sono prese le foto...

Se qualcuno mi potesse aiutare in questo primo passaggio, gliene sarei davvero grato.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di aver risolto!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: