Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | webrunner ha scritto: | Provate questo programma per visualizzare, credo sia eccezionale come features ed è free:
http://www.faststone.org/ |
Un ottima segnalazione, ho provato questo programma ed è davvero bello.
Veloce, semplice e completo. Penso che lo istallerò un po' ovunque. L'unica cosa che non riesco a trovare è l'ordinamento delle immagini secondo tipo, ultima modifica. Ho visto che ordina in alfabetico o casuale con F3. Grazie, ciao. |
Visto come è utile la funzione "compare selected images" ti permette di vedere le differenze tra immagini che ne so scattate a diaframmi diversi, oppure immagine ritoccata diversamente ect.
Se ci fosse la traduzione in Ita sarebbe perfetto, ma ci dobbiamo abituare all'inglese  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: |
Visto come è utile la funzione "compare selected images" ti permette di vedere le differenze tra immagini che ne so scattate a diaframmi diversi, oppure immagine ritoccata diversamente ect. |
FANTASTICO!! Scusate amici se torno a porre nuovamente evidenza su questo programma, ma è favoloso. L'ho installato ovunque e diffuso ad amici e colleghi. Capisco che di visualizzatori ce ne sono tanti e ognuno ormai si è affezionato al suo, ma questo ha tutto a portata di mouse.
Inizialmente appare come un normale visualizzatore con le anteprime, cliccando su una foto la vediamo a tutto schermo, tenendo premuto il tasto del dito indice del mouse, la vediamo di colpo ingrandita al 100%. Spostando il mouse a destra fuori schermo, appare una tendina con tutti i dati dell'immagine, spostando in su appare una tendina con anteprime della cartella... più tante altre funzioni... ... gratis! Visualizza anche alcuni raw (Nikon sicuro). |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
Faststone è veramente incredibile, grazie di avermelo fatto conoscere, finalmente addio ACDsee. Ha tutto quello che ci vuole ed è veramente facile e veloce. Peccato che non esiste in italiano e non supporta localizzazioni.
Grazie
Ciao. Niccolò _________________

don't click this link... |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
per ritocco, se qualcuno è abituato a photoshop, potrei consigliare GimpShop.
Versione di Gimp con restyle dell'interfaccia per assomigliare a photoshop, shortcut compresi. |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
Quoto FastStone! Provatelo!
Grazie mille! _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
montegentile nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 37 Località: Ariccia / Velletri
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma Picasa no ? _________________ Canon 350D - Casio Exilim Pro EX-P600 |
|
|
 |
Gianvito nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
Usavo fino a qualche mese fa Vallen Jpegger (molto bello e free, supporta anche gli mp3) ma poi grazie ad altro forum scoprii FastStone Viewer e da allora non l'ho + mollato!!
Installato su pc, notebook, al lavoro....bello!!  |
|
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
|
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
... dimenticavo....
tra le funzionalità aggiuntive, oltre la visualizzazione dellìimmagine con i dettagli degli exif, istogrammi:
rotate
resize
edit description / File info
generate slideshow
generate html album
export exif
image adjustment
... datemi le vs impressioni,...
CIAUZ _________________
+ 24-105Lis f4 + 70-300is f4-5,6 + 50 f1.4 + 580-ExII |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 13 Set, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
E uno semplice semplice bello bello pulito pulito veloce veloce per MAC?!?! _________________ qBD |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
qBD ha scritto: | E uno semplice semplice bello bello pulito pulito veloce veloce per MAC?!?! |
Se hai Tiger il finder va benone...prova a selezionare un gruppo di foto ed andare su presentazione: sfondo nero ed exposè sulle foto!!! Altrimenti: www.tuttologia.com c'e' una sezione con tutti i viewer per mac.
Per i "Windowser" un consiglio: provate Picasa 2. E' una scheggia ed in piu' ha il miglior algoritmo esistente per la rimozione degli occhi rossi automatica. _________________
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
In effetti questo FastStone è veramente strepitoso!!!!
Grazie della dritta!  |
|
|
 |
webrunner utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | In effetti questo FastStone è veramente strepitoso!!!!
Grazie della dritta!  |
Prego!! Credo sia davvero fantastico, la funzione compare image è sensazionale per uno che fa fotoritocco.  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: | Provate questo programma per visualizzare, credo sia eccezionale come features ed è free:
http://www.faststone.org/ |
il programma è davvero carino , credo che lo sostituirò persino a picasa(semplicemente per il minor numero di click che il mio ditino deve fare..), peccato solo che non si possa fare in un colpo solo una scansione di tutte le cartelle desiderate,così da creare le thumbnail fin dall'inizio  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro faststone funziona anche con linux tramite wine...
Qualcuno mi sa consigliare un visualizzatore di immagini a quel livello per il pinguino? Possibilmente per KDE... Ho provato showimg ma non mi fa impazzire.
Thanks!  |
|
|
 |
webrunner utente attivo
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Tra l'altro faststone funziona anche con linux tramite wine...
Qualcuno mi sa consigliare un visualizzatore di immagini a quel livello per il pinguino? Possibilmente per KDE... Ho provato showimg ma non mi fa impazzire.
Thanks!  |
Balza per curiosità che distro utilizzi?  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
webrunner ha scritto: | balza ha scritto: | Tra l'altro faststone funziona anche con linux tramite wine...
Thanks!  |
Balza per curiosità che distro utilizzi?  |
Slackware su quasi tutti i PC che ho ma sul mio portatile adesso ho messo Suse 10.0 che trovo ottima come distro da workstation. Mi sa che mentre Slackware non la toglierà nessuno dai miei server, Suse potrebbe diventare la perfetta compagna per le macchine desktop...
Cmq sia... per ora Faststone l'ho provato proprio con Suse. Su Slack ancora non ho messo Wine.  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Un visualizzatore molto simile a quello di serie in windows xp lo mette a disposizione la acrobat, insieme ad un album fotografico e al famoso acrobat reader.
Nel mio sistema il visualizzatore di winxp mi si è cancellato (o chissà cosa) e con quello di acrobat ho risolto. |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Dom 10 Set, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
saluti
forse veramente tra i migliori questo Faststone che avete consigliato........
.....ma............ma............
somiglia troppo a ThumbsPlus che uso da molto tempo, per non pensare che qualcuno lo ha ...pari pari... copiato.
comunque ci sono delle innovazioni belle e pratiche;
lo usero' con piacere perche' noto che e' molto piu' veloce e ritiene, come il ThumbsPlus,
il tool di poter richiamare un altro programma (ie: PS), dall'interno del programma stesso.
grazie |
|
|
 |
|