|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zaffoni nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2013 Messaggi: 20 Località: trambileno
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 10:58 am Oggetto: melio nital o eropa |
|
|
Ho capito la differenza tra nital e versione eu. A questo punto mi chiedo ho la possibilita di scegliere fra una nikon d3200 con obiettivo 18/105 e garanzia nital.Aquisto in negozio € 599.00 e aquisto on- lain con garanzia eu allo stesso prezzo una nikon d5100 con 18/105 su amazon.it .Voi grandi esperti cosa mi consigliate.Il mio badget non deve superare i 650€  _________________ zaffonizafzaf |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
Direi di guardare le funzionalità disponibili presso i modelli di tuo interesse (leggendo qualche recensione) in modo da capire se presentano limiti per te importanti.
Cercando di prendere in considerazione pure altri marchi, se non hai esigenze specifiche, in quanto ti consentirebbero di ottenere soluzioni con un rapporto prezzo/prestazioni migliori.
Possibilmente non sottovalutare il mercato dell'usato.
E, più in generale, sono piuttosto contrario ai sistemi già abbinati, non perché non possano essere sufficienti, quanto perché in ogni modo tendono ad incidere in modo eccessivo sulla scelta, magari puntato su "offerte promozionali o simili", facendo perdere di vista altri punti importanti.
Considerando come nei sistemi reflex le cifre in gioco possano risultare di un certo tipo penso sia preferibile cercare almeno di documentarsi meglio prima di procedere nell'acquisto.
Se però tu non hai la mia idea di dove andare a parare, fornendo più dettagli, tipo genere di interesse, se hai già fotografato, ecc., potresti ottenere un aiuto più mirato. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
zaffoni nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2013 Messaggi: 20 Località: trambileno
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
Non posso dire di essere un gran fotografo,ma quando fotografavo io non era ancora il tempo del digitale,con la mia nikon Fm solo manuale e Yaschica manuale e automatica,posso dire di avere fatto tanti di quei scatti da sapere cosa è un diaframma, e il rapporto tempo posa, diaframma.Poi mi sono dicitalizzato con una nikon Colpix compatta.ora che sono in pensione vorrei tornare al mio primo amore La Fotografia.
Tornando al mio dubbio per quello che ne ho capito la differenza sostanziale nei due modelli è che il modello d5100(meno recente del D5200)ha il display che ruota ha 360gradi Utilissimo solo per usare la fotocamera come una videocamera _________________ zaffonizafzaf |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 1:06 pm Oggetto: |
|
|
melio on-lain!
Scherzi a parte mi associo al consiglio di AlexFoto. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mer 27 Nov, 2013 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Se insieme alla "vecchia" FM.......... (che ho).............
hai anche qualche Nikkor .............. (come anch'io ho)...........
prenderei sicuramente una D7000 solo corpo d'occasione, (come ho fatto)
e poichè hai aspettato tanto da quando hai messo da parte la FM,
aspetterei ancora un pò fino a trovarne una con pochi scatti ed in ottima condizione.
Si può fotografare come hai sempre fatto in passato e dopo un pò, se vuoi,
puoi pensare a prendere l'obbiettivo AF che più ti piace......
....forse...... _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|