photo4u.it

Traces of wonderland *attenzione: coniglio morto*
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se non ho ancora ringraziato per i commenti, ma e' stata una settimana d'inferno (ma domani e' venerdiiiiii peppepppeppeppeppe)

mingus nelle canzoni si usano un sacco di riferimenti alle nursery Rhymes... ad esempio "Cat's in The Cradle degli Ugly Kid Joe... oppure i counting crows, che prendono il nome da un'altra filastrocca (che tra l'altro ho usato per un altro lavoro, anche se in origine erano gazze e non corvi. Ora che ci penso credo di avere una fissazione per le filastrocche. Maschere e filastrocche. Dio, devo farmi una vita. Rolling Eyes

Citazione:
al di là del discorso tecnico, meno la terza (il suicidio di Humpty Dumpty), nella quale manca la sensazione di osservare uno squarcio di vita reale. Mi sembra troppo artificiale, insomma.

sono d'accordo. Era uno dei dubbi maggiori che avevo quando ho scelto i soggetti.

MANNA psicanalisi? Macche', la fotografia digitale costa molto meno Very Happy

Citazione:
La prima foto (nel senso del primo scatto della serie) che hai fatto e' quella del brucaliffo vero ?

Nessun personaggio immaginario e' stato ferito nel making di queste foto, lo ggiuro Ops

Citazione:
le foto le avrei preferite senza la pagina di fianco per valutarle singolarmente..

In questo caso secondo me il testo e' parte integrante dell'immagine, credo...

Citazione:
Sarebbe bello vedere la questione dal punto di vista di alice fotografata da Carrol, ormai adulta, scomposta dall'autore ingobbito e un po' bavoso che l'aveva creata pensando alle sue piccole amiche-allieve.

E' che su Carrol pedofilo o sul rapporto tra alice e le droghe si e' detto tanto (e molte cose senza un minimo di basi, in realta') per cui finisce per essere un approccio un po' scontato sul "finto shockante".
Oltretutto e' ormai abbastanza certo che la pedofilia di Carrol fosse una diceria.
Le foto di nudo su bambini che sono state scattate, sono state scattate col permesso dei genitori e fanno parte di un uso piuttosto comune dell'epoca vittoriana, che era lo studio artistico del nudo infantile.
Molto interessante in questo senso, trasportata nell'epoca moderna, e' la critica al lavoro di Jock Sturges, che ho avuto la fortuna di incontrare quando ero negli USA. Oltretutto gli americani come popolo sono puritani ai limiti del patologico e vivono il rapporto con la nudita' in modo del tutto bacato, per cui il limite tra accettabile e non sta quasi sempre nei centimetri di pelle esposta (se si vede un capezzolo e' automaticamente PG13)
Parlando con lui e con alcuni dei soggetti che fotografa e confrontando con quello che ho visto fare ai bambini che vengono fotografati per i cataloghi di moda mi sono chiesta piu' volte quale sia la mostruosita'.
Io non riesco a vivere il corpo nudo come perversione, ma forse e' un limite mio.
Il punto e' che non importa quanto poco sia veritiera un'accusa: un'etichetta come quella della pedofilia e' piu' interessante ai fini del pettegolezzo rispetto alla normalita'. E in fondo c'e' ancora chi giura che il bambino che faceva SuperVicky fosse il cantante degli Smashing Pumpkins, il che a livello teorico dovrebbe essere moolto piu' facile, da sfatare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

Citazione:
La prima foto (nel senso del primo scatto della serie) che hai fatto e' quella del brucaliffo vero ?

Nessun personaggio immaginario e' stato ferito nel making di queste foto, lo ggiuro Ops
.

Non era per questo ma perchè ci deve essere una prima foto nella utilizzata per fare quella precedente.

Mi sembra di averla individuata in quella del brucaliffo. Infatti se si guarda la foto "The queen of hearts" la pipa della foto precedente è spostata rispetto alla foto precedente che è stata pubblicata, ovvero:

faccio la foto del brucaliffo, da quella faccio la seconda e così via.... quando ho fatto l'ultima posso rifare la prima e chiudo così il cerchio.

Una di queste, se il "giro di foto" non viene rifatto deve avere una imperfezione che mi sembra di avere trovato nella 2.

Ma forse devo andare da un buon dottore....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruka geniale bruka! lo sai che le tue cose verranno studiate dagli adolescenti di domani durante la lezione di storia dell'arte vero?

(prima che tua sia famosa vorrei una sesta foto personalizzata: voglio vedere morire PINCOPANCO e PANCOPINCO! me li uccidi per favore?)

brava, ragazza...
bravissima!

un bacio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
englishgentleman
utente

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissima e basta.
Hai sempre delle idee davvero molto originali, complimenti.
Ho visto un altro lavoro di quel contest, davvero banalotto, rispetto al tuo.Ah, grazie per la segnalazione del sito che non conoscevo, davvero interessante.

PS: Conoscevo solo il film di Disney (visto decine di volte...), se mi capita mi compro il libro, mi hai incuriosito...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: