photo4u.it

L'Italia dei favoritismi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 11:28 am    Oggetto: L'Italia dei favoritismi Rispondi con citazione

Pass stampa e Pass fotografo - Monza Rally Show

Non ero a conoscenza di questa differenza, oggi mi arriva la mail dell'ufficio stampa e mi confermano il pass stampa e la casacca fotografi.
Alchè chiamo e chiedo a cosa desse diritto il pass stampa. (giusto per capire chi ha ricevuto solo il pass stampa cosa avesse di diverso ... )
Mi dicono che serve a entrare :shock: ( e fin li ... ) al paddock o ai box.

Il forumulario da compilare oltre a nome cognome del fotografo chiedeva una copia di articoli pubblicati sul Monza Rally Show o su Rally internazionali/nazionali. Quindi, se ti accettano la richiesta e ti danno il pass stampa è perchè le richieste dell'organizzazioni erano state soddisfatte.

Il problema è che la differenza tra stampa e fotografo è a DISCREZIONE ( che vuol dire tutto e niente ) dell'ufficio stampa. Del tipo ... "ah c'è il signor Brambilla, si ha allegato tutto il necessario, ma tu lo conosci ? Allora no, solo pass stampa. Qua c'è Rossi, eeeee questo lo leggo spesso, poi è amico di Gianni, si si a lui diamo il pass stampa e anche la pettorina fotografi così può entrare in pista a fare le foto".

Ma quindi ? Ma se uno ha un'agenzia o dei contratti manda una richiesta con tutto il pubblicato corretto e si vede dare un accedito stampa come fa a lavorare se non può entrare a fotografare a bordo pista ? :shock:

Chiedo alla signora dell'ufficio "scusate, ma se uno ha un contratto con giornali-piloti ecc ecc, come fa" ? La risposta era da incorniciare ... NON LE HO MICA DETTO IO DI FARE I CONTRATTI PRIMA DI AVERE LA CERTEZZA DI POTER LAVORARE :shock: Siamo a 4 giorni dal rally, cosa pensano che uno contatti le varie possibilità di lavoro 3 giorni prima ?

Già è un lavoro che rende e non rende, se poi si fanno le cose all'Italiana.

La distribuzione delle casacche fotografi era A LORO DISCREZIONE...

Comunque W l'Italia, che tanto la domenica gioca la Serie A e tutto va bene ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:

NON LE HO MICA DETTO IO DI FARE I CONTRATTI PRIMA DI AVERE LA CERTEZZA DI POTER LAVORARE

ma te lo ha detto in faccia o c'era di mezzo il telefono? detto a me nella giornata giusta può valere una scrivania ribaltata in testa...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al telefono, ma è una risposta che ci sono rimasto così disgustato che non sapevo cosa dirle.
Io ho fatto notare che il problema non era mio, ma era etico. Non puoi dire ad una persona se può lavorare o no 4 giorni prima dell'inizio di una manifestazione del genere. Come cacchio fa uno a proporre dei lavori 4 giorni prima ? Ma sta gente con lo stipendio fisso ci arriva o no ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non ci arriva.
o non vuole arrivarci... che sarebbe pure peggio ma spesso è così...

schifato... ogni giorno è sempre peggio in questo barile raschiato che è il "Belpaese"...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3 anni fa una persona di mia conoscenza ( che non fa il fotografo ma fa l'operaio ), in mia presenza, dato che aveva solo il pass stampa, ha fatto chiamare una persona et voila..è saltata fuori la casacca. E tutto questo è avvenuto in mia presenza, quindi non mel'ha detto il cugino del nipote di un mio parente lontano.
Se quest'anno vedo dentro le solite 3 persone della solita agenzia faccio 2 foto e vado a chiedere spiegazioni all'ufficio stampa perchè in Italia non si può andare avanti così ... è uno schifo in tutto. Ci sono le mafie anche per fare la pipì al parco ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in off topic.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Dom 24 Nov, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Circo equestre nel week end monzese...come al solito una bella famigliola di 3 fotografi della stessa agenzia accreditati con pettorina.
Dopo essermi segnato i numeri in pausa mi sono recato in sala stampa .. fatto presente la discussione che avevo avuto telefonicamente segnalo il grave problema dei 3 .. li per li non ne sapevano nulla e mi chiedono quale sia il problema .. spiego che il problema è morale e di correttezza e che i furbini non mi stanno bene ... dopo telefonate qui la e su vengono chiamati in direzione gara i 3 LOL ( che conosco ) e a 2 di loro viene RITIRATA la pettorina. La direzione gara si è SCUSATA CON LORO in quanto erano state date PER ERRORE ( LOL ). I 3 incazzati neri con me e invitati alla calma dal sottoscritto venivano invitati fuori dall'ufficio stampa e discuterne in privato visto che il circo equestre non mi piace ... accampando scuse degne del miglior truffatore di Scampia se ne tornavano mestamente nel paddock, unico posto dove potevano stare tutti e 3 assieme ...
In sostanza, di 3 casacche ne è rimasta una sola, 2 di questi a quanto ho capito avevano da seguire alcuni piloti che OVVIAMENTE non han potuto seguire, mentre il sottoscritto faceva notare al responsabile che le foto al pilota non sarebbero state consegnate "dai due" ma se volevano potevo dargliele io LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: