photo4u.it

La Mia Rossella

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrea7277
utente

Iscritto: 06 Ott 2011

MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 9:54 pm    Oggetto: La Mia Rossella Rispondi con citazione

ciao a tutti, dopo qualche tempo, sono tornato a usare la mia 40d
grazie per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... ben tornato allora. La scena che proponi al tuo rientro si colloca in realtà sulla linea di confine tra Ritratto e Studio, dal momento che la protagonista e la visione d'insieme, sembrano rispondere ad un chiaro progetto visivo.

A riguardo ti segnalo questo tutorial, dove sono certo avrai modo di trovare tutte le indicazioni del caso.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mario per il commento, se croppavo la parte sinistra stringendo il campo rientrava più nel ritratto? Nn riesco a comprendere a pieno la differenza. Grazie per l'aiuto .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea7277 ha scritto:
Grazie Mario per il commento, se croppavo la parte sinistra stringendo il campo rientrava più nel ritratto? Nn riesco a comprendere a pieno la differenza. Grazie per l'aiuto .

... non è una semplice questione di inquadratura, quanto piuttosto di equilibrio compositivo.

Nel caso specifico raccordando gli elementi ritratti l'attenzione si focalizza sul gesto piuttosto che sulla protagonista, rendendola più compartecipe che protagonista.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la delucidazione, adesso mi è più chiaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un bravo commentatore, perciò mi limito a raccontare ciò che vedo.
Rossella è davvero brava a posare per il fotografo, ora dev'essere il fotografo a valorizzarla.
Noi purtroppo non siamo ancora diventati così bravi da saperla valorizzare al pari della sua bellezza ma ci proveremo, vero?
Questa haimè non mi piace molto, sai che sono sincero fino all'ultima lettera, tradirei la nostra amicizia se lo facessi.
Io di Rossella ne farei prima un migliaio di foto che guarda in macchina, per poter esercitarmi sulla sua espressività e linguaggio del corpo che fortunatamente si presta molto bene in tutto e per tutto, poi mi cimenterei alle alternative diverse che, a mio avviso, sono un pochino più complicate a livello compositivo e di racconto dello scatto che devono rappresentare.
Questa l'avrei vista bene così com'è posata ma con uno dei suoi soliti sguardi in camera profondi e penetranti, da "dura" tanto per intenderci.
Credo che sia uno dei suoi lati migliori a livello espressivo.
Certo non è che quando sorride sia da meno...ma quanto sopra è ciò che prediligo di lei.
Infine l'avrei contrastata un pochino di più e regolato qualcosina con il filtro fotografico.

Bye... Wink
(un doveroso saluto alla bella Rossella)

Ross.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  197.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 471 volta(e)

Ross.jpg

andrea7277
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio , sai che ross è sempre inxxxxxxa con me.... Ihihih
Comunque nn ti parlerò mai più, mi hai cassato l opera d'arte ... E inoltre gli hai aggiunto un filtro nn so che.( è qualcosa che si mangia??).. Ma quando mi dai lezioni di pp?
Adesso compro la 5d iiii studiata esclusivamente x me!!!ihihih
Ma neanche un pochino ti piace??

Ultima modifica effettuata da andrea7277 il Mar 19 Nov, 2013 6:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo posto un'altro scatto di quell uscita.... Stavamo tornando da pranzo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione...non ho specificato esattamente...mea culla!
Però sembrava sottointeso...
La foto mi piace così com'è solo che l'avrei preferita che quardasse in camera...
Poi avergli applicato un filtro e contrastata e' un di più Smile

S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è messa li dietro perchè scappava da qualcosa/qualcuno o semplicemente perchè avendo freddo dietro quel muro era più riparata dal vento gelido? Dall'espressione sembra più probabile la prima ipotesi, labbra a "boccuccia" come a dire: "uhmmm, sarò sufficientemente nascosta...?" Rolling Eyes Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 10:27 am    Oggetto: ..... Rispondi con citazione

Ciao....

una foto che mi piace nelle cromie e nella gestione della luce. la modella Rossella....sembra un gioco di parole... Smile sembra trovarsi perfettamente a suo agio....l'espressione del viso calza perfettamente con l'attimo di gioco/nascondiglio......

L'unico piccolo particolare.....la parte di testa che emerge dal muretto fa perdere alla foto un maggiore realismo..... un nascondersi badando anche alla postura fotografica che la farà sicuramente trovare agli occhi di chi la cerca oltre il muretto. Smile

Un cordiale saluto. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
andrea7277
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano... La foto è nata x caso in quella posizione, tutto dato dalla fantasia della modella che secondo me aveva solo freddo😁 ihihih meglio comunque nn andare a fondo altrimenti rischio di nn scattare fino a marzo...
Grazie x il commento

Albatro1961.. Grazie mille per i commenti su tutte le mie foto! dopo abbiamo provato a scattare in una posizione più rannicchiata ma la mia musa era diventata una quadrella!!📮 In settimana andrò a Morimondo a chiedere di alzare il ponte😃 !

Ps. Rossella
Nn si è Nascosta bene e per il momento l'ho rapita io e nascota a casa così non me la trovano !!scherzo😍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: