Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Theoutlawtorn utente
Iscritto: 15 Mgg 2009 Messaggi: 100
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 8:35 am Oggetto: Indecisione Tra Questi Due Monitor: Asus Pa279q Oppure Eizo. |
|
|
Salve amici, sto per acquistare un nuovo monitor indicato per fotografia e post produzione.
Leggendo on line sarei propenso per il modello eizo ma mi hanno sbalordito (sulla carta) le caratteristiche tecniche dell'ASUS PA279Q.
Eviterei le solite discussioni dove si sostiene che l'eizo è meglio, perchè gia so che i top nei monitor professionali sono proprio gli eizo.
MA adesso sono fortemente in dubbio perchè tra l'altro c'è una differenza di 400 euro tra l'uno e l'altro e onestamente se posso risparmiare, lo faccio.
Premetto che lo collegherò ad un mac e calibrerò il nuovo monitor con una sonda spyder 4 elite di cui sono gia in possesso.
Su avanti con i consigli che sono fortemente in dubbio.
GRazie _________________ www.angeloscardigno.com
https://500px.com/infoangeloscardigno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Che dire, le caratteristiche dell'asus PA279Q sono veramente interessanti, ma dimmi, con che Eizo lo staresti confrontando? Non vedo il modello scritto. C'è Eizo ed Eizo.
Personalmente ho un Asus sempre della serie ProArt ma 24" con retroilluminazione standard. Mi trovo veramente bene. Come rapporto qualità prezzo sicuramente eccellente! _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
Theoutlawtorn utente
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 11:40 pm Oggetto: |
|
|
EV2736WFS e SX2762W sono i due modelli eizo che ho inquadrato.
Ma ti dico che l'asus mi ha colpito! Son sempre stato propenso per eizo ma questo asus mi fa risparmiare qualcosina sul costo... _________________ www.angeloscardigno.com
https://500px.com/infoangeloscardigno |
|
|
 |
presbite utente
Iscritto: 10 Ago 2013 Messaggi: 70
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2013 8:33 am Oggetto: |
|
|
quanti anni ha di garanzia l'eizo? |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
Dalle specifiche tecniche l'asus si deve confrontare con il modello SX2762W in quanto entrambi permettono una riproduzione dei colori a 10bit. Mentre il modello EV2736WFS si ferma a 8bit.
Considera però che occorre una scheda video professionale per sfruttare i 10bit.
Il modello Eizo ha comunque delle caratteristiche interessanti, quali simulazioni di alcuni colori, calibrazione hardware, controllo della stabilità luminosa..
Penso però che molto dipenda dal prezzo e da cosa devi farne _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
presbite utente
Iscritto: 10 Ago 2013 Messaggi: 70
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2013 6:56 pm Oggetto: |
|
|
volevo dire..
una volta stabilito che nella valutazione delle prestazioni/prezzo lo scarto è poco o nullo, l'ago della bilancia potrebbe pendere a favore di altri fattori..
ad esempio una garanzia di 5 anni ha un valore.. |
|
|
 |
Theoutlawtorn utente
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 20 Nov, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
e quale modello hai preso quindi? come ti trovi?
io, per collegarlo ad un futuro MBP Retina, pensavo anche al Dell U3014 ma vorrei leggere qualcosa in più per andare sul sicuro _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Theoutlawtorn utente
|
|
|
 |
|