photo4u.it

Fuji X-Pro1 e zoom XF 18-55
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roomby ha scritto:
... A mio avviso l'OFV, con ottiche manuali...Umby

Ti ringrazio però su questo punto vorrei fugare ogni dubbio.
Parlo di focheggiatura manuale su ottiche FUJI native: non c'è nessun stigmometro, pallino ecc.?
Perché se è è così salto a piè pari alla Xe1 o 2 sperando di vedere qualcosa del genere in futura Pro 2.
Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Ti ringrazio però su questo punto vorrei fugare ogni dubbio.
Parlo di focheggiatura manuale su ottiche FUJI native: non c'è nessun stigmometro, pallino ecc.?
Perché se è è così salto a piè pari alla Xe1 o 2 sperando di vedere qualcosa del genere in futura Pro 2.
Grazie.

Nulla Giovanni. Al di là delle indicazioni che ti ho detto...non c'è modo di avere un indicatore istantaneo con l'OFV ed ottiche manuali (comprese le Fujinon AF in maf manuale) per la conferma della raggiunta maf nel punto del riquadrino.
Per me, come per molti, è l'unica vera grande pecca dell'OFV...e cmq non è da poco.
L'X100s funziona un po' meglio...
Se usi l'OFV con maf manuale (hai solo quell'ottica, ovviamente)...nel momento in cui giri la ghiera sull'obiettivo...automaticamente l'OFV passa ad EFV (con tutti gli ausilii del caso) riquadrandoti una porzione ravvicinata dell'immagine per un'agevole maf...questa porzione la vedi anche attraverso l'OFV come un riquadro concentrico e più piccolo (ovviamente) rispetto a quello dell'inquadratura del 35mm equivalente.
Premendo a metà corsa il pulsante di scatto, ritorni istantaneamente all'OFV e puoi switchare (con ghiera e pulsante di scatto) tra OFV e EFV a porzione centrale. Molto meglio che sulla X-Pro1.

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante sta cosa del ovf della x100s...!!!!

magari lo implementeranno anche nella x-pro2 o come si chiamerà

cmq tra x-e1 e x-pro1 io starei sulla pro-1

vuoi mettere la goduria di mettere in iperfocale il 14mm
e inquadrare con il mirino ottico????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roomby ha scritto:
... Per me, come per molti, è l'unica vera grande pecca dell'OFV...e cmq non è da poco...

Concordo. Non è da poco per nulla. "Reinventarsi", saggiamente, il galileano ma obbligarlo alla MAF lo trovo incongruente.
Comunque grazie a te ed a tutti coloro che hanno avuto la cortesia di rispondere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2013 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

segnalo che su forniture conti il nostro amato zoomettino in versione bulk, cioe' smembrato gia' da loro da un kit, lo si porta via a 299 euro, spedito a 307!

io l'ìho comprato e rivenduto gia' due volte, questa e' la terza volta che me lo riprendo e stavolta per questo prezzo, me lo tengo stretto perche' i fissi saranno anche un altra cosa ok , ma la comodita' e la versatilita' di qeusto zoom e' davvero notevole.

ieri sera mi son riguardato le foto scattate con lui e il dito e' scivolato su acquista Smile

altamente, altamente consigliato! (a quel prezzo poi!!)

Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2013 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fissi senz'altro (14-23-53 o 60) ma questo 18-55, almeno per me e pur non amando affatto questa tipo di zoom, è indispensabile perché, vista la disgraziata scelta di Fuji di non dotare i propri corpi di stabilizzazione, è l'unico modo per godere di questa caratteristica unitamente ad un luminosità massima significativa aprendo, anche in virtù dell'elevata resa dello X-Trans ad ISO elevati, interessanti possibilità operative.
Vai a fine pagina
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo giovanni. io di fissi ho il 35 e il 60 e quando ci saranno tempi migliori il 14 completera' il tutto ma... al prezzo BULK si riceve l'obiettivo nudo e crudo ben imballato ma in scatola anonima.. ilo paraluce e il manualetto. per 307 euro spedito, NON si puo' NON prendere Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: