Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 10:52 pm Oggetto: nx100 a prezzo assurdo.... o sbaglio? |
|
|
In una famosa catena di elettronica oggi ho visto la Samsung nx100 con l'obbiettivo kit standard 20-50 in vendita a 199 euro: daccordo che è uscito il modello nuovo, ma non è troppo poco? il bello è che esattamente accanto avevano una EX1 a ben 352 euro... Misteri del marketing...
P.S.: mi sa che domani la compro. Anche solo per rivenderla a quota di mercato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento: l'ho comprata, incluso nel prezzo c'era anche il flash, ci sto giocando un po.... quasi quasi me la tengo...  |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 5:01 am Oggetto: Re: nx100 a prezzo assurdo.... o sbaglio? |
|
|
eco77 ha scritto: | In una famosa catena di elettronica oggi ho visto la Samsung nx100 con l'obbiettivo kit standard 20-50 in vendita a 199 euro |
dove ?  _________________ Massimo |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 7:13 am Oggetto: |
|
|
Non so se si può dire, ma è quella famosa catena di informatica il cui nome finisce per ....nics
Aneddoto: erano rimaste solo due, una nera e una marrone, ma solo la seconda aveva anche il flash incluso nella scatola, al che i due commessi si guardano con aria stranita e uno fa all'altro: ma costano entrambe 199 euro? L'altro scrolla le spalle e dice boh!?
Secondo me hanno sbagliato a prezzare, ma in effetti anche sul loro terminale risultava tanto! Per capirci: sul loro stesso sito la vendono a 419euro col 19% di sconto spedizione esclusa!
P.S.: buon anno! |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Sì si può dire , Euronics di dove ?
Purtroppo non è detto che tutti applichino le stesse tariffe/promozioni - _________________ Massimo |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Sì si può dire , Euronics di dove ?
|
Campobasso |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2012 5:28 pm Oggetto: |
|
|
che  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Se a qualcuno di quelle parti può interessare oggi sono stato all'euronics di Foggia (centro commerciale "La mongolfiera") e la vendevano allo stesso prezzo  |
|
|
 |
igioz nuovo utente
Iscritto: 12 Giu 2012 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
ottimo acquisto..solo che il mirino è da prendere xò..
Aggiornala subito con il firm nuovo, migliora decisamente l'af e a 1600iso.
 |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 5:35 pm Oggetto: |
|
|
igioz ha scritto: | ottimo acquisto..solo che il mirino è da prendere xò..
Aggiornala subito con il firm nuovo, migliora decisamente l'af e a 1600iso.
 |
Che coincidenza, il mirino l'ho acquistato propri oggi, nuovo a meno di 50 euro...  |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Aggiornala subito con il firm nuovo, migliora decisamente l'af e a 1600iso. |
Lo chiedo qui perché è il topic dedicato alla NX100. Quando è stato rilasciato il firmware? Si possono vedere dei samples "prima e dopo" da qualche parte? _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | Lo chiedo qui perché è il topic dedicato alla NX100. Quando è stato rilasciato il firmware? Si possono vedere dei samples "prima e dopo" da qualche parte? |
L'ultimo firmware disponibile è l'1.12 ed è stato rilasciato ad ottobre 2011. Per quanto riguarda i samples non saprei ma forse facendo una ricerca in rete qualcosa si trova.
A titolo informativo il vero topic della nx100 è questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478251 |
|
|
 |
igioz nuovo utente
Iscritto: 12 Giu 2012 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
eco77 ha scritto: | L'ultimo firmware disponibile è l'1.12 ed è stato rilasciato ad ottobre 2011. Per quanto riguarda i samples non saprei ma forse facendo una ricerca in rete qualcosa si trova.
A titolo informativo il vero topic della nx100 è questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=478251 |
a leggerti in giringiro sei entusiasta del 30mm di casa samsung.
Io sono indeciso, vorrei qualcosa con una buon angolo e luminoso..
sono tra il 16-20 e 30..
che dici?Li hai visti gli altri? |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
igioz ha scritto: | a leggerti in giringiro sei entusiasta del 30mm di casa samsung.
Io sono indeciso, vorrei qualcosa con una buon angolo e luminoso..
sono tra il 16-20 e 30..
che dici?Li hai visti gli altri? |
Il 30mm è il miglior obiettivo del sistema NX, con in più il miglior rapporto qualità/prezzo della famiglia. Aggiungici che ha una lunghezza focale "normale" e vedi che diventa l'obiettivo da prendere. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 11:54 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo ne vendevano pochine anche appena uscita quindi essendo che sono usciti altri 3 modelli successivi è plausibile vederla a quel prezzo probabilmente vorrano fare fuori i fondi di magazzino,lo scorso natale dal carrefour qui da me vendevano la nx5 a 249 |
|
|
 |
rockamezzanotte nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 12:37 pm Oggetto: |
|
|
eco77 ha scritto: | Il 30mm è il miglior obiettivo del sistema NX, con in più il miglior rapporto qualità/prezzo della famiglia. Aggiungici che ha una lunghezza focale "normale" e vedi che diventa l'obiettivo da prendere. |
come ti trovi con il mirino?
saluti _________________ "Calabria al sud del profondo Sud" |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 1:25 pm Oggetto: |
|
|
rockamezzanotte ha scritto: | come ti trovi con il mirino?
saluti |
Ciao, la NX100 l'ho venduta ormai l'anno scorso, comunque ti posso dire che il mirino non era granchè, ha una risoluzione pessima, lontana anni luce dagli standard attuali, e come tutti gli EVF soffre di un piccolo lag. A favore si può dire che è usabile, quando c'è molta luce è un aiuto senza dubbio, inoltre è molto leggero e non sbilancia la macchina. Inoltre non costa niente, almeno quando lo presi io. Tra i contro non ha il sensore di prossimità quindi o lo tieni acceso o lo tieni spento. Quando è acceso il monitor si spegne, e viceversa, quindi se devi modificare qualche parametro devi farlo guardandoci dentro (mi capitava di camminare per strada con la macchina sul naso e la gente che mi guardava male perchè pensava la stessi fotografando...) oppure devi spegnerlo e poi riaccenderlo. Infine ogni volta che spegni la macchina e poi la riaccendi, il mirino ha bisogno a sua volta di essere riacceso e, tra tutte, questa era la cosa che mi dava maggiormente fastidio.  |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 9:32 am Oggetto: |
|
|
.. in una catena di supermercati che finisce per .arrefour ne ho viste ancora a 199 euro. |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
Rettifico ieri ho visto sempre al solito supermercato una NX100 bianca a 166 euro. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 10:15 am Oggetto: |
|
|
199 euro era un affare quasi due anni fa, adesso un po' di meno. Eppure non credo che oggi esista una macchina fotografica a 166 euro migliore di lei in commercio  |
|
|
 |
|