Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
presbite utente
Iscritto: 10 Ago 2013 Messaggi: 70
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 6:05 pm Oggetto: esperienze negative ebay |
|
|
Mi ero aggiudicato un'asta per uno scanner dia nikon, spedizione tracciabile da america in 5 gg lavorativi.
Dalla tracciatura in america si vede che il pacco in 2gg è stato consegnato al responsabile del programma di trasporto ebay.
Quindi ho atteso quasi una settimana e ho cominciato a telefonare a poste italiane attraverso la quale il pacco deve transitare.
Ogni 2gg ho telefonato fino a che, i giorni di attesa per questo pacco che ancora non era arrivato a poste sono diventati quasi 30, e gli addetti di poste a cui mi sono rivolto mi hanno fatto presente che tutto questo tempo non era giustificato..
Quindi ho contattato ebay, mi ha risposto una responsabile dicendomi che loro non hanno modo di rintracciare e/o vedere dov'è il pacco..
Ora è quasi una settimana che ho aperto il reclamo a paypal, lo so che sono coperto da assicurazione ma nel frattempo vedendo come tutta la faccenda presenta lati oscuri.. come il pacco che non si può tracciare e i vari responsabili della gestione del trasporto sembra che non hanno strumenti per seguire quello che sta succedendo..
Di tutto questo caos mi si è insinuata una sfiducia addosso... ho una paura
che salti fuori qualche altra sorpresa..
Mi ritorna in mente di quando ho reso un'acquisto fatto on-line presso un famosissimo venditore on-line, una macchina fotografica tascabile completa di custodia, con RMA tutto come da prassi e, mi ci è voluto un altro 1 mese per dirimere una contestazione in cui chi aveva ricevuto, un magazzino in un'altra città dalla sede dove un addetto seguiva la pratica, aveva dichiarato che il pacco conteneva solo la custodia e non la macchina fotografica..
Mi sono salvato perchè il pacco, scatola e imballi originali, quando l'ho rispedito è stato pesato e il peso giustificava/coincideva con quello che io avevo dichiarato di aver restituito.
Infine altri 30gg per la restituzione dei soldi.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglierei una benedizione a cura di un prete gay, oppure un viaggio a Lourder o a Medjugorie
Scherzi a parte con le spedizioni internazionali non ho avuto i tuoi stessi problemi, ma ho sempre acquistato da grossi venditori.
Ti faccio un grande in bocca al lupo  _________________

|
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
oramai dovrei essere a fine sofferenza, i 10gg della risoluzione della contestazione stanno per arrivare..
Anche io ho comperato da tutto il mondo
senza problemi, ma da un'anno a questa parte tutti gli acquisti che ho fatto su ebay, ho acquistato solo da power seller con fedback vicino al 100%, si sono rivelati una delusione.
Mentre mi sono trovato benissimo con amazon, i tempi di spedizione poi.. sono uno spettacolo sempre ricevuto in anticipo dello stimato. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 8:06 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho lasciato ebay per amazon. Costerà un po' di più, ma almeno sono affidabili e veloci nel rispondere. Poi se capita qualcosa, sono disponibili.  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento..
Stamani al numero di assistenza spedizioni delle poste ci hanno dato un numero per chiamare l'ufficio della dogana, "loro possono vedere dov'è il pacco" sicuramente è fermo in attesa dello sdoganamento.
Teleffonatto subbitooo..
Risulta non arrivato neanche a loro.. |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 21 Nov, 2013 10:52 am Oggetto: |
|
|
anche io ho abbandonato la baia per questi motivi  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
Frankie88 nuovo utente
Iscritto: 02 Giu 2011 Messaggi: 31 Località: Italy
|
Inviato: Gio 21 Nov, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
io non ho mai avuto problemi da venditori top. _________________ Powered by Sony A7mk3 and Fuji X-s10 |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Ven 22 Nov, 2013 10:56 am Oggetto: |
|
|
E siamo a 44gg da quando il pacco è partito..
Ho richiesto a paypal di concludere la pratica e ricevere il rimborso insistendo sul punto del non rispetto dei termini di trasporto, e.. intanto mi hanno detto che il problema è a carico del trasportatore pitney bowes che è il responsabile del programma di trasporto ebay internazionale, però bisogna aspettare ancora prima di concludere..
A questo punto.. pensando a come si concluderà questa faccenda.. resta il problema del feedback.
Di chi è la colpa per i tempi non rispettati?
é inutile che io rilasci un feedback negativo al venditore, non è lui che trasporta..
Ma non è giusto lasciare tutto ingiudicato, anche per gli altri che dopo di me si troveranno ad essere disserviti..
Ho contattato ebay per avere conferma di chi è che stabilisce tempi e tariffe.
E quì continua la presa per i fondelli..
Ebay mi risponde che è il venditore..
Mentre sul forum di supporto ebay a cui ho rivolto la stessa domanda, mi rispondono che tempi e costi sono previsti da ebay ma... il ritardo è a carico della ns frontiera.. e ebay non ha colpe..
e il sig pitney bowes verso chi ha responsabilità? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Nov, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|
Puoi anche non lasciare feedback, nessuno ti minaccia!
Al massimo puoi lasciare un feed neutro specificando il motivo nei commenti del feed! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Ven 22 Nov, 2013 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Si...
non è per il feedback, è per protestare per il fatto che il vero responsabile non figura ufficialmente e così ebay se ne lava le mani.. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 22 Nov, 2013 8:29 pm Oggetto: |
|
|
in questi giorni, mi è successa la stessa cosa. il venditore si assume la responsabilità della gente a cui mette in mano il pacco, a mio avviso. |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Mar 26 Nov, 2013 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Io direi che nel caso di ebay, il venditore si appoggia a questa piattaforma in cui tutto è già deciso.
Organizzazione e disservizi vari, vedi nello specifico il responsabile del trasporto internazionale, non sono a carico del venditore.
Al venditore posso imputare tutto ciò che riscontrerò nell'oggetto ricevuto se non conforme a quanto dichiarato e/o se non me lo spedisce affatto.
Quello che non funziona è che ebay si autoconsidera superpartes e non partecipa nella concausa dei disservizi quando sono da essa generata.
Io voglio fare anche un'altra considerazione..
Io pago un prezzo di spedizione tot che corrisponde a tempi e modi prestabiliti, e come sappiamo i costi cambiano a seconda della rapidità e qualità del trasporto, questo vale per qualsiasi mezzo di trasporto in ogni categoria di merce e/o persone trasportate.
Quindi se chi trasporta si prende i soldi per un servizio xxx e invece ne eroga uno peggio zzz, si prende dei soldi in più per un tipo di servizio che invece non eroga, ci fa la cresta..
E poi se il tempo di trasporto raddoppia.. non è colpa di nessuno..
Il feedback si lascia solo al venditore..... |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Lun 02 Dic, 2013 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente a quasi 2 mesi dalla partenza del pacco, caso chiuso.
Il pacco è stato perso..  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Dic, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi il rimborso a paypal. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Lun 02 Dic, 2013 6:52 pm Oggetto: |
|
|
é paypal che mi ha comunicato.
Il rimborso tra 5gg. |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8466 Località: Como
|
Inviato: Gio 05 Dic, 2013 9:39 am Oggetto: |
|
|
morale: almeno paypal funziona...  |
|
|
 |
presbite utente
|
Inviato: Gio 05 Dic, 2013 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma la tua morale è un tantino tirata per i capelli..
Anche Paypal ha concorso alla dilatazione dei tempi. |
|
|
 |
|