Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il_rompiscatole utente
Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 350
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 9:40 pm Oggetto: Eremo San Domenico |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
inquieto utente
Iscritto: 10 Ott 2013 Messaggi: 113
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Spero tu sia così "sportivo" da accettare un commento da uno che di commenti (e critiche soprattutto) dovrebbe solo riceverne
Appena ho visto la foto ho pensato: WOW!
Poi WOW, ancora WOW. Ho continuato ad osservarla, la composizione a me sembra perfetta. L'occhio ha iniziato a vagare a destra e sinistra, poi, probabilmente per l'esposizione, si è soffermato con insistenza alla "casetta" al centro, che, a mio parere, è l'elemento meno interessante.
Bah... era solo per condividere la sensazione... aspetta "chi ci capisce"!  |
|
|
il_rompiscatole utente
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao inquieto, grazie del passaggio! Ti ringrazio del commento, perchè critica o complimento è sempre utile per una crescita! (soprattutto la critica).
La casetta in questione è la facciata esterna della chiesa costruita davanti l'ingresso della grotta dove alloggiò il santo. Essendo una zona dalle mie parti che è molto "battuta" da fotografi, ho sperimentato un punto di vista meno usuale. Il lago artificiale era stato svuotato per manutenzione della diga e tornando in ritardo al mio paese,il nuovo riempimento del lago era già iniziato. ho scattato da un posto normalmente inaccessibile (diga piena per tre quarti). purtroppo il sole è DIRETTO la facciata della chiesa da quella posizione ed è quindi venuta quasi bruciata. |
|
|
il_rompiscatole utente
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 10:41 pm Oggetto: |
|
|
ps. l ho posizionata al centro poichè data la sua luminosità ho voluto darle centralità e stabilità. magari se l'avessi posizionata ad un terzo, avrebbe spostato l'equilibrio della foto. non sò, rimando questo tipo di discussione a qualcuno più esperto sulla composizione! che mi fulmini se ho sbagliato!  |
|
|
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Bella.
Forse un po' troppi sassi in basso a sx? Mah ... Bella. _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
|
haze utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011 Messaggi: 589 Località: Tula, nord Sardegna
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 2:17 pm Oggetto: |
|
|
L'eremo centrato toglie dinamicità allo scatto e comunque quello che dovrebbe essere il soggetto è poco in risalto, si perde nel paesaggio.
Lo avrei inquadrato spostqndolo a sx e limitando il ghiaione che mi piace poco, avrei anche avvicinato la ripresa per dare più volume all'edificio. Belli i colori. _________________ Adriano haze Susca
|
il_rompiscatole utente
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 9:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per il passaggio ed i commenti! si forse troppe pietre in basso a sinistra. Per il soggetto un po' troppo piccolo è perchè ho usato un obiettivo 14mm fisso.. avrei dovuto avvicinarmi parecchio
Riproverò! |
|
|
|