Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mausa nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2013 Messaggi: 22 Località: Provincia di Lecce
|
Inviato: Dom 10 Nov, 2013 10:25 am Oggetto: Tamron 17-50 f/2,8 |
|
|
Buon giorno ragazzi,
sto cercando, sia in rete che nella mia zona una reflex canon 50d che non ho ancora trovato.
Una volta trovata vorrei abbinarci uno zoom Tamron 17-50 f/2,8 che da quanto si legge in giro non ha rivali nella sua fascia di prezzo.
Quale mi consigliate?
Quello stabilizzato o l'altro?
Oppure c'è qualche altro zoom "tuttofare" che potete consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
Maurizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 10 Nov, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao. Comincia a dare un'occhiata qui . Dopo leggi ques'altro topic . C'è anche questo topic , così ti farai un'idea... _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Mausa nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2013 Messaggi: 22 Località: Provincia di Lecce
|
Inviato: Dom 10 Nov, 2013 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao. Comincia a dare un'occhiata qui . Dopo leggi ques'altro topic . C'è anche questo topic , così ti farai un'idea... |
Grazie sei stato molto gentile. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 10 Nov, 2013 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Mausa ha scritto: | Grazie sei stato molto gentile. |  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
io ho il 17-50 non Vc, paragonato al Nikon 18-105 di serie lo trovo veramente migliore.
L'ottica per il prezzo che ha va bene e la puoi usare con soddifatione, certo che a 50 visto che sei su una APS-C i risultati sono quelli da APS-C ovvero nei ritratti devi stare attento leggermente deforma (non è un 75 reale, ma un 50 croppato e dunque se si avvicina troppo deforma).
Calcola che poi in fotografia si paga in genere molto per piccole migliorie, un Canon o Nikon 17-xx f 2,8 è sicuramente migliore ma costa di più.
Mi ricordo che ai tempi della pellicola un Nikkon 50 f 1,2 costava piû del doppio di un f 1,4 che costava il doppio di un f 1,8. Usati tutti a f 2,8 erano poco distinguibili.
Se cerchi un f 2,8 la prima cosa che devi chiederi lo devo usare sempre a f 2,8 o solo qualche volta, se la risposta è questa e di solito lo usi tra f 5,6 e f 8 scegli una soluzione economica a quella focale le differenze sono minime.
Del Tamron stai attento solo alla struttura: è di plastica e a volte le viti che avvitano la baionetta al barilotto si spanano. |
|
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 12:05 pm Oggetto: Re: Tamron 17-50 f/2,8 |
|
|
Mausa ha scritto: | Buon giorno ragazzi,
sto cercando, sia in rete che nella mia zona una reflex canon 50d che non ho ancora trovato.
Una volta trovata vorrei abbinarci uno zoom Tamron 17-50 f/2,8 che da quanto si legge in giro non ha rivali nella sua fascia di prezzo.
Quale mi consigliate?
Quello stabilizzato o l'altro?
Oppure c'è qualche altro zoom "tuttofare" che potete consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
Maurizio |
Questo annuncio sul mercatino sembra fare al caso tuo!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=599414
Ciao
Alessandro _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
|