Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxgnoe utente

Iscritto: 23 Gen 2005 Messaggi: 103 Località: verona(lago di garda)
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 7:55 pm Oggetto: lenti?? |
|
|
Ciao la mia domanda è la seguente,mi sono appena arrivate delle lenti close up ordinate su ebay,sono quattro +1+2+4 e macro ,la macro quante diotrie in più a normalmente visto che non è segnato,e le altre lenti come si usano,cioè servono per avere più zoom o sono solo componenti per fare macro ravvicinate visto che si possono mettere insieme,grazie e scusate ma stò cercando di imparare. _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
Canon 350D 18-55-kit -fuji s 5500(venduta)
fuji s9600
max |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Se le hai prese su ebay di sicuro è il kit +1 +2 +4 e +10. Sono tutte macro, anche la +1. Di solito x avere maggiore ingrandimento (sempre di oggetti ravvicinati) si uniscono insieme. Quelle davvero utili sono la +3 x macro ambientate e la +10 x la macro spinta. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma io ne ho trovate su ebay di questi kit di lenti close up ma non è specificata nessuna marca per cui per ora non mi sono avventurato all'acquisto cosa mi consigli? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Su ebay se ne trovano a miliardi di close-up, il problema che la maggiorparte sono senza marca e spesso non danno risultati buoni.. beh, visto che costano poco se fossi in voi le prenderei di marca! |
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie,le mie lenti sono marcate "Sonia" bo vedremo se funziano bene..... _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
fuji s9600
max |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | grazie,le mie lenti sono marcate "Sonia" bo vedremo se funziano bene..... |
Per esser sincero non avevo mai sentita questa marca.. in ogni caso non è detto che siano malvagie  |
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Scusa fine....cosa intendi con macro ambientate e macro a spinta??????  _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
fuji s9600
max |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh è un'espressione tarocca, perdonami. Volevo dire che la +10 è una lente che ti permette un close up davvero spinto, immagina di dover fotografare una farfalla su un fiore... con la +3 fotografi la farfalla, il fiore e l'ambiente circostante i soggetti, con la +10 invece puoi spingere l'ingrandimento fino a inquaderare solamente la testa dell'insetto...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:02 am Oggetto: |
|
|
finepix5500 ha scritto: | Beh è un'espressione tarocca, perdonami. Volevo dire che la +10 è una lente che ti permette un close up davvero spinto, immagina di dover fotografare una farfalla su un fiore... con la +3 fotografi la farfalla, il fiore e l'ambiente circostante i soggetti, con la +10 invece puoi spingere l'ingrandimento fino a inquaderare solamente la testa dell'insetto... |
In due parole e con un esempio hai dato una spiegazione esemplare sulle diottrie delle lenti macro e sul loro utilizzo!!!  |
|
|
 |
maxgnoe utente

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
meno male che vi ho trovati,mi levate molte castagne dall fuoco................... _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
fuji s9600
max |
|
|
 |
|