Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 5:40 pm Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | non scherziamo, a 1/200 con 18mm il micromosso non lo vedi.
queste macchine difettano di autofocus lo dico da un anno.
il mio 35mm è una croce, 2 volte in assistenza, lo stavo per rimandare ma con l'ultimo firmware sembra aver ripreso a funzionare bene. e quando funziona bene va bene ma proprio bene, immagini nitidissime da paura. |
Hai avuto problemi solo con il 35? Le altre ottiche sono sempre state ok? _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Hai avuto problemi solo con il 35? Le altre ottiche sono sempre state ok? |
con il 35mm.
il 18-55 è quello che lavora meglio ma l'ho usato pochissimo.
il 55-200 qualche problema me lo da ma l'ho usato spesso in situazioni veramente critiche, nelle situazioni ideali va bene.
il 14mm va bene. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Mer 06 Nov, 2013 11:39 am Oggetto: |
|
|
conta molto a parer mio, anche la grandezza del quadratino di messa a fuoco.. provate a ingrandirlo o a rimpicciolirlo e vediamo in percentuale quante foto vengono micromosse..
per me il risultato cambia (il numero di foto uscite mosse) e seconda della grandezza del quadratino _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
turi70 utente
Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 94
|
Inviato: Mer 06 Nov, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
loscluster ha scritto: | conta molto a parer mio, anche la grandezza del quadratino di messa a fuoco.. provate a ingrandirlo o a rimpicciolirlo e vediamo in percentuale quante foto vengono micromosse..
per me il risultato cambia (il numero di foto uscite mosse) e seconda della grandezza del quadratino |
Secondo il tuo parere vengono più foto a fuoco con il quadratino grande o piccolo?
Grazie |
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Mer 06 Nov, 2013 6:23 pm Oggetto: |
|
|
turi70 ha scritto: | Secondo il tuo parere vengono più foto a fuoco con il quadratino grande o piccolo?
Grazie | bella domanda... non lo so!
io lo tengo UNA regolazione prima del minimo.. e mi escono le foto direi abbastanza bene, 10 ok e una sballata (con il 35) ma non mi sono mai posto troppo il problema. la mia era un opinione e come tutte, opinabile  _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 1:48 am Oggetto: |
|
|
Sapete se le fuji, mi sta arrivando la X100s, hanno una correzione front / bak in camera? _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 9:10 am Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Sapete se le fuji, mi sta arrivando la X100s, hanno una correzione front / bak in camera? |
Sulle mirrorless non serve ad un razzo, non è mica na reflex. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 9:27 am Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Sapete se le fuji, mi sta arrivando la X100s, hanno una correzione front / bak in camera? |
Nessuna mirrorless, ad oggi, lo ha, perché il sensore di messa a fuoco è il sensore d'immagine, quindi non può esserci front/back focus per disallineamenti fra i due. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 9:52 am Oggetto: |
|
|
Si ma in questo topic ho letto di vetri che hanno questo problema... pochi topic più in su... _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 1:50 pm Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Si ma in questo topic ho letto di vetri che hanno questo problema... pochi topic più in su... |
Infatti io non ho scritto che non può esserci, ma che non può esserci front/back focus per disallineamenti fra i due sensori. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:12 pm Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Si ma in questo topic ho letto di vetri che hanno questo problema... pochi topic più in su... |
Ma se l'obiettivo ha dei problemi dovuti al disallineamento o spostamenti di gruppi ottici, va risolto in assistenza, è diverso dal problema in cui ho due sensori, uno per l'AF e uno per le immagini come sulle reflex, e ci possono essere disallineamenti tra i due correggibili per l'appunto con taratura fine. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Certo è così, avete ragione... Grazie. _________________ Fujifilm X100S