photo4u.it

st

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pantesco1969
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 7:25 pm    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
diego campanelli
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma che bella anche questa.
Ancora una volta bravi entrambi.
Scatti in digitale ma ammicchi parecchio alla pellicola Wink normalmente non amo le vignettature ma in questo caso vista la particolare lavorazione del colore ci sta bene.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diego campanelli ha scritto:
..ma che bella anche questa.
Ancora una volta bravi entrambi.
Scatti in digitale ma ammicchi parecchio alla pellicola Wink normalmente non amo le vignettature ma in questo caso vista la particolare lavorazione del colore ci sta bene.

ciao

Grazie anche a nome della modella, le ho scattate lo stesso giorno nello stesso luogo con la stessa ragazza. La lavorazione non l'ho fatta in bianco e nero per differenziarla dall'altro servizio .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questa è splendida ma certamente "riso amaro" mi ha colpito molto.
Forse, ma potrei sbagliare, mi manca un po' di aria sopra il capo. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora un ottimo scatto, perfetta sintesi del buon lavoro fatto in ripresa e valorizzato in post produzione.
Detto per inciso, la camera bianca (come viene definita la lavorazione con software digitali per ottimizzare gli scatti), se ben utilizzata, può paradossalmente conferire un sapore analogico agli scatti digitali.
Ma per ottenere un simile risultato, occorre avere conoscenza non superficiale dei programmi a ciò deputati e tu dimostri di padroneggiarli molto bene.
Trovo anch'io un pò soffocata l'immagine in alto, inoltre interverrei in post per eliminare le pieghe orizzontali del vestito.
Ciao. Smile

Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Anche questa è splendida ma certamente "riso amaro" mi ha colpito molto.
Forse, ma potrei sbagliare, mi manca un po' di aria sopra il capo. Ciao

Grazie della visita , in effetti un mezzo cm di aria non guastava, ma usanto lenti fisse era un pochino complessa la cosa avrei dovuto cambiare posizione della modella ed uscivano soggetti indesiderati, lavorare su un lagho in estate è problematico per il traffico umano.

Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Ancora un ottimo scatto, perfetta sintesi del buon lavoro fatto in ripresa e valorizzato in post produzione.
Detto per inciso, la camera bianca (come viene definita la lavorazione con software digitali per ottimizzare gli scatti), se ben utilizzata, può paradossalmente conferire un sapore analogico agli scatti digitali.
Ma per ottenere un simile risultato, occorre avere conoscenza non superficiale dei programmi a ciò deputati e tu dimostri di padroneggiarli molto bene.
Trovo anch'io un pò soffocata l'immagine in alto, inoltre interverrei in post per eliminare le pieghe orizzontali del vestito.
Ciao. Smile

Ciao massimo, sul vestito non mi trovi in accordo, non amo studiare pose e guardare troppo il dettaglio degli abiti per renderli perfetti, nella vita reale non succede e nelle mie fotografie non lo gradisco. La bellezza delle imperfezioni è per me fondamentale. ( ovviamente per me solamente ). Un abbraccio. Ps. Ma non ti chiamavi Sanpit ?

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni, capisco e rispetto il tuo punto di vista.
La mia è più una notazione che tiene conto della matrice fashion dell'immagine, ma l'ultima parola spetta all'autore.
Hai ragione, un tempo il mio nick name era Sanpit, come puoi vedere dal riferimento (anche se scritto in piccolo) nella mia firma.
Un saluto. Smile

Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: