photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fuji X-M1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 10 Ott, 2013 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma una domanda, è vero che che non è possibile utilizzare il profilo adobe rgb, ma solo srgb?
la macchina mi interessa molto,ma così fosse, come ho letto, sarebbe una limitazione non trascurabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei una domanda da porre a chi possiede una X-M1. Non riesco a trovare informazioni certe sulle simulazioni pellicola offerte. C'è la PRO Neg Hi o no?
Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da recensione inglese:

Citazione:
Provia, replicating Fujifilm's colour slide film stock, there's also Velvia - a high saturation transparency film popular with landscape photographers, and Astia (for portraits). The Pro Neg Hi and Pro Neg Std, options aren't included and there's a single Black and white option in place of the filtered monochrome options on the X-E1 and finally sepia.

quindi la risposta è no...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Donagh.
Ecco, se mi stava interessando, ora non più...

mastino
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Ma una domanda, è vero che che non è possibile utilizzare il profilo adobe rgb, ma solo srgb?
la macchina mi interessa molto,ma così fosse, come ho letto, sarebbe una limitazione non trascurabile.

Ripropongo, se qualche possessore o utilizzatore lo sa.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2013 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può impostare nei menù ma ho visto che…in jpeg ti salva automaticamente in SRGB, mentre in RAW in ADOBE RGB…boh misteri.

Qui se vuoi c'è un RAW di uno scatto di prova che ho fatto oggi con il 16-50 http://www.mediafire.com/?u71a2pyatjbdjaf

Vai a fine pagina
mastino
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

arny ha scritto:
non si può impostare nei menù ma ho visto che…in jpeg ti salva automaticamente in SRGB, mentre in RAW in ADOBE RGB…boh misteri.

Qui se vuoi c'è un RAW di uno scatto di prova che ho fatto oggi con il 16-50 http://www.mediafire.com/?u71a2pyatjbdjaf

Grazie. Probabilmente è solo una limitazione a livello di firmware... se non la castrano in qualche modo rischiano di erodere troppo mercato alle sorelle forse. Spero in un futuro aggiornamento comunque.

Tu vieni da reflex? Come ti trovi a livello di ergonomia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Grazie. Probabilmente è solo una limitazione a livello di firmware... se non la castrano in qualche modo rischiano di erodere troppo mercato alle sorelle forse. Spero in un futuro aggiornamento comunque.

Tu vieni da reflex? Come ti trovi a livello di ergonomia?

No le ultime reflex che ho avuto (Sigma SD14 ed Oly E1) le ho vendute ormai da tempo. Il corpo è più piccolo delle mie DP Merrill ma non mi trovo male. Comincio ad apprezzare invece il monitor orientabile che non avevo mai avuto prima, decisamente comoda è la gestione del flash TTL. Veramente spettacolare come bilanci perfettamente la luce ambiente con quella del flash...è veramente uno spettacolo di semplicità far lavorare bene il flash di schiarita. Mi sa che mi compro il Fuji dedicato da 42 visto come lavora bene.
Per il resto posso essere di poco aiuto...non conosco bene questo sistema.
Per i RAW ho notato che mi trovo bene con Aperture e riesco ad ottenere risultati a me + gradevoli rispetto ai JPEG che mi sforna.
Devo poi capire bene ed informarmi sul sistema DR questo sconosciuto... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo che ho aperto un sondaggio sui possessori di mirrorless:
Chi ha una mirrorless / evil / senzaspecchio?
Partecipate numerosi! Wink

Vai a fine pagina
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragassuoli..
possessore da un paio di giorni della piccolina, sto seriamente pensando di vendere la xpro1 eheheh (scherzo)

la funzione wi fi:
io CREDO che fino a che non associo la macchinetta al router di casa , il wi fi sia "dormiente" e non mi ciucci batteria.. giusto?

ma una volta che faccio l'accoppiamento, la macchinetta in sostanza, si connette in automatico anche quando non devo scaricare alcuna foto?

se fosse cosi' credo che non utilizzero' mai il wi fi..

insomma, per quanto ho cercato, mi pare non ci sia un pulsante di on off per il wi fi voi cosa ne pensate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Feb, 2014 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loscluster ha scritto:
ciao ragassuoli..
possessore da un paio di giorni della piccolina, sto seriamente pensando di vendere la xpro1 eheheh (scherzo)

la funzione wi fi:
io CREDO che fino a che non associo la macchinetta al router di casa , il wi fi sia "dormiente" e non mi ciucci batteria.. giusto?

ma una volta che faccio l'accoppiamento, la macchinetta in sostanza, si connette in automatico anche quando non devo scaricare alcuna foto?

se fosse cosi' credo che non utilizzero' mai il wi fi..

insomma, per quanto ho cercato, mi pare non ci sia un pulsante di on off per il wi fi voi cosa ne pensate?

aiuuuuto....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 07 Feb, 2014 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a leggere sul manuale? Non dice niente a riguardo?
Vai a fine pagina
Xero133
utente

Iscritto: 26 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2014 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la consigliate accoppiata al 27?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nevefresca
utente

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2014 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete se c'è un posto in rete dove posso scaricare alcuni RAW della XM-1 scattati su soggetti diversi e in situazioni diverse?
Xero133
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ragazzi, che mi dite, la compro? con l'obiettivo kit si trova sotto i 600 €. Volevo prendere il solo corpo ma la lente in bundle te la tirano dietro. In seguito prendo il 27 pancake così diventa una compattona deluxe. (anche se la lente non ha zoom).
mi gioco mirino e corpo in metallo dei modelli più blasonati e costosi, ma la bontà del sensore e del firmware interno (comprese le lenti fuji) mi pare potenzialmente la medesima.
Non credo che in futuro prenderò altre lenti.
Che ne dite? la consigliate oppure è una spesa inutile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me se è quello che cerchi, perché no?

Segnali che il 5 aprile finiscono gli sconti in America, X-M1 solo corpo a 500$ e soprattutto il 27mm a 200$. (fonte:[url] http://www.fujirumors.com/carpe-deal-save-big-xf-lenses-x-cameras-april-5th/[/url]).

Anche contando le spese di importazione da Amazon, dovresti comunque risparmiare rispetto all'acquisto qua da noi (almeno per la lente, a leggere i commenti nella pagina indicata).

Vai a fine pagina
Xero133
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2014 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Per me se è quello che cerchi, perché no?

Segnali che il 5 aprile finiscono gli sconti in America, X-M1 solo corpo a 500$ e soprattutto il 27mm a 200$. (fonte:[url] http://www.fujirumors.com/carpe-deal-save-big-xf-lenses-x-cameras-april-5th/[/url]).

Anche contando le spese di importazione da Amazon, dovresti comunque risparmiare rispetto all'acquisto qua da noi (almeno per la lente, a leggere i commenti nella pagina indicata).

Grazie per la segnalazione!

In effetti posso prendere corpo macchina+lente kit dal sito italiano, tanto non c'è molto risparmio, e il 27 dal sito americano che lo danno ad un prezzaccio.

Mi sorgono però dei dubbi, sicuramente costerà di più fra spedizione e dogana ma comunque risparmio rispetto al prezzo italiano, ma la garanzia? se mi arriva rotto o si rompe (sgrat sgrat) che faccio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2015 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

segnalo a 206 euro, nuova su amazon

http://www.amazon.it/gp/product/B00DS71O9S?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A3HXJSQY7V5ZJC

exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa come "compatta" per sostituire la XF1, stesso colore marron vintage Very Happy Very Happy Very Happy

Bella resa, col 35 f/2 sforna ottimi ritratti.

Me la studio per bene e vedremo come va in generale...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pag. 10 di 10

Vai a: