Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Dom 03 Nov, 2013 6:28 pm Oggetto: consiglio aquisto monitor |
|
|
Ciao, sarei intenzionato ad acquistare un nuovo monitor con tecnologia ips senza svenarmi rimanendo entro un budget di 500 euro....non avendo nessuna conoscenza in merito e non sapendo dove andare a parare tra le varie marche e modelli, volevo chiedere consiglio a chi ne sa più di me. A cosa devo guardare ? quali sono le caratteristiche che un buon monitor dovrebbe avere ?
Grazie in anticipo a chi mi volesse essere d'aiuto.
ciao Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 03 Nov, 2013 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in una sezione più adatta, dove per sone più competenti di me sull'argomento sapranno consigliarti.
Per parte mia posso consigliare di dare un'occhiata al catalogo LG per restare nel budget _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Mausan moderatore

|
Inviato: Dom 03 Nov, 2013 7:28 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Sposto in una sezione più adatta, dove per sone più competenti di me sull'argomento sapranno consigliarti.
Per parte mia posso consigliare di dare un'occhiata al catalogo LG per restare nel budget |
grazie Francesco...non sapevo se la sezione era quella giusta...spero di avere buoni consigli
ciao Mauro |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
|
|
 |
Mausan moderatore

|
Inviato: Dom 03 Nov, 2013 9:57 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_asus_pa_248_qj.aspx
inclusa palpebra antiriflesso e sonda spyder per la calibrazione (pannello peraltro precalibrato in fabbrica). al momento credo che sia il prodotto con il miglior rapporto prezzo/qualità |
grazie Giorgio dell'intervento...ho letto anche del Dell Ultra sharp u2413, naturalmente senza sonda per la calibrazione... a poco più del prezzo dell'asus...ci sono grosse differenze ?
ciao Mauro |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Lun 04 Nov, 2013 11:52 am Oggetto: |
|
|
Dai siti ufficiali vedi molte informazioni.
Una delle differenze è che il dell U2413 renderizza 1000Mlinioni di colori, mentre l'asus Pa248 renderizza 16.7Milioni di colori. Se vuoi andare sul miliardo di colori con l'asus devi andare o sul PA246 o sul PA249Q.
Resta il fatto che queste sono disquisizioni tecniche, e ad essere onesti, per usare i 10bit, occorre inoltre avere una scheda video che li supporti.
Quindi sta a te considerare quanto spendere e capire se investire anche su una scheda video che poi li renderizzi questi colori.
ps: cercate 10bittesramp.psd per fare una verifica di come una sfumatura si possa vedere a scalini se non si ha la catena di visualizzazione corretta. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
Mausan moderatore

|
Inviato: Lun 04 Nov, 2013 10:35 pm Oggetto: |
|
|
BiJeiTi ha scritto: | Dai siti ufficiali vedi molte informazioni.
Una delle differenze è che il dell U2413 renderizza 1000Mlinioni di colori, mentre l'asus Pa248 renderizza 16.7Milioni di colori. Se vuoi andare sul miliardo di colori con l'asus devi andare o sul PA246 o sul PA249Q.
Resta il fatto che queste sono disquisizioni tecniche, e ad essere onesti, per usare i 10bit, occorre inoltre avere una scheda video che li supporti.
Quindi sta a te considerare quanto spendere e capire se investire anche su una scheda video che poi li renderizzi questi colori.
ps: cercate 10bittesramp.psd per fare una verifica di come una sfumatura si possa vedere a scalini se non si ha la catena di visualizzazione corretta. |
grazie BiJeiTi delle info...facendo delle ricerche, il Dell U2413 e l'Asus PA249Q, mi sembrano molto simili nelle caratteristiche con copertura colore RGB 99% dichiarati. Il prezzo tra i due è simile si trovano meno di 500 euro. Riguardo la scheda video possiedo una Nvidia GEForce 7300 GT 512 mb, può supportare questi monitor...non ci capisco un'h ...ho cercato 10bittesramp.psd ma non ho trovato nulla, di cosa si tratta ?
c'è qualcuno che ha uno di questi due monitor per avere un confronto con quanto scritto nelle recensioni ?
grazie
ciao Mauro |
|
|
 |
|