photo4u.it

Riso Amaro
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pantesco1969
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 9:16 pm    Oggetto: Riso Amaro Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.

Riso-amaro.jpg
 Descrizione:
foto recuperata dallo staff senza la quale i commenti successivi perderebbero di significato
 Dimensione:  144.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 188 volta(e)

Riso-amaro.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una moderna Silvana Mangano e un bianconero stile anni 50... mi piace Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della visita, non è stato semplice realizzare un tema cosi' particolare senza cadere nel grottesco. Merito sicuramente della modella molto brava e spontanea !
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
S R
bannato

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, è un tema particolare ed era facile cadere nel grottesco, per quanto mi riguarda il merito è di entrambi!

Prima mi sono dimenticato di dirti che per me la sezione è sbagliata, la vedo molto meglio in Studio & Fashion Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero dubbioso anche io, ma non essendo in studio e poco faschion non mi sono sentito di collocarla li'.
S R
bannato

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto da Studio non significa fatta in studio... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano Romanelli ha scritto:
Foto da Studio non significa fatta in studio... Ok!

.... appunto, con i miei complimenti sposto in Studio & Fashion.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
diego campanelli
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso ad entrambi.
B-N morbido ma non grigio, l'unico appunto che mi sento di fare ma è più una mia fissa che altro, riguarda i cespugli dietro più scuri.
Provo a spiegarmi: il b-n come dicevo è morbido, ma qualche nero c'è ed è anche nei punti giusti, capelli, fianchi e calze, e sono proprio questi neri così ben disposti che animano da un punto di vista tonale, e non solo, tutto lo scatto.
I cespugli scuri in quest'ottica, a mio avviso, diluiscono la scena.
Con lo scroll ho fatto salire l'immagine fino ad eliminarli, e a mio avviso la modella e la sua bellezza così ottimamente ripresa ci guadagnano, anche se un taglio non sarebbe proponibile.
Scusa se mi sono dilungato eccessivamente ma la ritengo una bella foto di grande naturalezza e spontaneità nonostante, immagino, abbia richiesto tempo e preparazione.

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettame ragione per gli alberi sullo sfondo. Per la preparazione allo scatto è una istantanea niente riflettenti od altro solo inquadratura e scatto.
S R
bannato

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Diego piace perchè ha un sapore... analogico, quello che ha colpito anche me Very Happy

Concordo sull'eliminazione/attenuazione della macchia nera con un piccolo intervento... Ok!

EDIT:

E' troppo bella 'sta foto ed è difficile resistere alla tentazione di vederla "messa a punto"... (bordino compreso Cool )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Perretta Giuseppe
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bellissima immagine di cui hanno già detto e bene coloro che mi hanno preceduto. Il mio unico e personale appunto riguarda solo l'esigenza di una leggerissimo distacco dal margine sx della splendida mondina. Complimenti.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano Romanelli ha scritto:
A Diego piace perchè ha un sapore... analogico, quello che ha colpito anche me Very Happy

Concordo sull'eliminazione/attenuazione della macchia nera con un piccolo intervento... Ok!

EDIT:

E' troppo bella 'sta foto ed è difficile resistere alla tentazione di vederla "messa a punto"... (bordino compreso Cool )

Indubbiamente il nero disturbava leggermente !

Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perretta Giuseppe ha scritto:
Una bellissima immagine di cui hanno già detto e bene coloro che mi hanno preceduto. Il mio unico e personale appunto riguarda solo l'esigenza di una leggerissimo distacco dal margine sx della splendida mondina. Complimenti.
Un saluto.

Grazie Giuseppe, per l'aria a sinistra purtroppo avrei dovuto crearla in PP , poichè le condizioni durante lo scatto non lo permettevano !

Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Saranno una quindicina di scatti del tema riso amaro, ne allego altri esempi se li gradite.
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per questo scatto, ottima la correzione e la valorizzazione con il bordino nero Wink Ok! Ok!
Vai a fine pagina
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni scatti
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

brunomar ha scritto:
Complimenti per questo scatto, ottima la correzione e la valorizzazione con il bordino nero Wink Ok! Ok!

Grazie !

wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in tutto quello che è stato detto in precedenza e soprattutto per l'ottimo suggerimento di Diego. Non posso quindi che accodarmi ai meritati complimenti Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giancarlo !
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una foto molto bella, di sapore antico.
Concordo con le osservazioni di chi mi ha preceduto, sia sulla presenza dei cespugli scuri sullo sfondo che sul margine sinistro un pò avaro.
Tutti piccoli particolari su cui si può intervenire in post produzione.
Ma l'essenza dell'immagine, quella che nasce dall'ideazione del tema e dall'interazione fotografo / modella, è davvero rilevante.
Complimenti!
Ciao. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: