Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 17 Ott, 2013 9:05 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non ho capito a chi ti riferisci perché qui nessuno ha detto cose del genere, ti prego di specificare a chi ti riferisci quantomeno per capire meglio il tuo pensiero  |
Citazione: | Sisto Perina ha scritto: | Ulteriore aggiornamento:
da quel che si è capito, i possessori della D600 sono delusi dalla politica nikon e dell'uscita della D610 tanto che decidono di suicidarsi scattando con la D800 ai matrimoni riversando tutto nel commodore64....non prima di aver aggiustato nel proprio garage l'auto perchè il meccanico costa troppo
o si chiude il topic o gli cambiamo il titolo: portobello....potrebbe andare |
|
Invece qualcuno aveva detto cose del genere ?
_________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Gio 17 Ott, 2013 9:21 am Oggetto: |
|
|
pienamente d'accordo
_________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ora che la D5300 esce con Wi-fi, GPS, senza filtro e nuovo EXPEED 4 questa D610 si conferma come tentativo goffo ed affrettato di rimediare all'errore commesso con la D600.
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 11:59 am Oggetto: |
|
|
Io invece penso che i produttori stanno facendo uno sbaglio ad eliminare così allegramente il filtro low-pass almeno finché non mi sarà dimostrato che sono riusciti ad eliminare del tutto la problematica del moire usando sistemi alternativi.
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 12:15 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Io invece penso che i produttori stanno facendo uno sbaglio ad eliminare così allegramente il filtro low-pass almeno finché non mi sarà dimostrato che sono riusciti ad eliminare del tutto la problematica del moire usando sistemi alternativi. |
Citazione: | Nikon says that the sheer density of pixels on its sensor means that a low-pass filter — which is employed by most cameras in order to avoid a noisy strobing effect known as moiré — isn't necessary. Nikon also says that its new Expeed 4 image-processing engine is designed specifically to account for that filter's absence, which should help to cut down on instances where noise might appear. |
http://pakitong.blogspot.it/2013/10/nikons-d5300-first-wi-fi-dslr-camera.html#sthash.69eeX6ol.dpuf
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 2:02 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Infatti...avrebbero almeno dovuto toglierli il filtro  |
perché se c'è il filtro o meno cosa cambia ?
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Almeno non sarebbe stata una copia spudorata di una macchina già vecchia di un anno.....una piccola aggiunta che ora hanno anche le entry level come potrebbe essere stato il wifi o il gps....un'evoluzione l'avrei più digerita invece di vedere la mia macchina rimarchiata e sopratutto resa quasi invendibile se non deprezzata da schifo.....
_________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Lun 21 Ott, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra che i prezzi siano calati di brutto, ho controllato su ebay le aste scadute ed a meno di 1000/1100 non si trova.
Quindi ha perso un 10% o poco più rispetto ai prezzi dell'usato di fine agosto quando la cercai per un amico.
|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 5:19 am Oggetto: |
|
|
Dopo 25 anni di militanza nikon non ce l'ho più fatta, ho cambiato brand. Una casa seria avrebbe avuto tutto da guadagnare da una politica di richiamo e/o sostituzione dei corpi D600. Visto che è il dio denaro a dettare le leggi non prenderò mai più in considerazione neanche un gadget nikon. Qualcuno crede veramente che abbiamo l'anello al naso.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 7:03 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Dopo 25 anni di militanza nikon non ce l'ho più fatta, ho cambiato brand. Una casa seria avrebbe avuto tutto da guadagnare da una politica di richiamo e/o sostituzione dei corpi D600. Visto che è il dio denaro a dettare le leggi non prenderò mai più in considerazione neanche un gadget nikon. Qualcuno crede veramente che abbiamo l'anello al naso. |
È questo l'errore che tutti dovremmo evitare in qualsiasi campo commerciale. Il concetto di militanza per un brand sia Nikon/Canon, sia Mercedes/BMW o Apple/Microsoft... porta a aperdere di vista il cocnetto principale: sono oggetti/servizi e come tali vanno considerati.
Se conviene Nikon, e secondo te ora non conviene, si sceglie Nikon se converrà Sony si sceglierà Sony.
Dire non comprerò più quella tale marca è precludersi delle scelte che domani potrebbero essere di gran lunga le migliori... per ora non comprare Nikon se lo consideri la cosa giusta ma domani non comprare Nikon potrebbe essere un errore.
|
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 7:14 am Oggetto: |
|
|
Peccato per nikon...anche io la penso come nerofumo. Dopo macchine eccezionali come D300 e D700 sono affogati con le nuove uscite...
Un marchio fotografico non è come apple o microsoft, un intero corredo nikon non puo essere sostituito come un telefonino o un computer, per questo gli utenti si legano ad una casa costruttrice, per questo si spende anche qualcosa in più per avere nikon...un danno di immagine come quello della D600 è una pubblicita negativa.
_________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 7:27 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | È questo l'errore che tutti dovremmo evitare in qualsiasi campo commerciale. Il concetto di militanza per un brand sia Nikon/Canon, sia Mercedes/BMW o Apple/Microsoft... porta a aperdere di vista il cocnetto principale: sono oggetti/servizi e come tali vanno considerati.
Se conviene Nikon, e secondo te ora non conviene, si sceglie Nikon se converrà Sony si sceglierà Sony.
Dire non comprerò più quella tale marca è precludersi delle scelte che domani potrebbero essere di gran lunga le migliori... per ora non comprare Nikon se lo consideri la cosa giusta ma domani non comprare Nikon potrebbe essere un errore. |
militanza penso intendesse che è stato cliente diversi anni, non ha detto "dopo anni di fede religiosa gialla" ...
Passare da Nikon a Sony o cumunque da un marchio all'altro è una scelta dispendiosissima utile SOLO se ci sono forte motivazioni.
Innanzitutto l'amatore medio non vedo che senso abbia a continuare a cambiare ottiche corpi ecc ecc ... sono scelte personali ed è vero, ma l'utilità ?
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 7:30 am Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | Peccato per nikon...anche io la penso come nerofumo. Dopo macchine eccezionali come D300 e D700 sono affogati con le nuove uscite...
Un marchio fotografico non è come apple o microsoft, un intero corredo nikon non puo essere sostituito come un telefonino o un computer, per questo gli utenti si legano ad una casa costruttrice, per questo si spende anche qualcosa in più per avere nikon...un danno di immagine come quello della D600 è una pubblicita negativa. |
verissimo quello che dici, ma per mesi mesi e mesi ci siamo trovati davanti un muro di persone che negavano tutto ... chi diceva che presso il suo spacciatore non era mai tornata una D600 e che tutti erano contenti ( tu ci credi ? Io no, o forse chi ha comprato le 600 dal suo spacciatore non vedeva il problema ), chi si è trovato escluso da una comunity dopo aver manifestato il problema ( immagina quale sia questa comunità ) ... questi comportamenti mafiosi sono un danno sia per chi si vuole informare sia per si vede preso ingiro.
SB 900 - 600 |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Gio 31 Ott, 2013 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Novità!
Notizia fresca. Un amico ha appena telefonato in Nital per chiedere una pulizia del sensore, premetto che non ha il problema noto. Ha accennato al discorso otturatore e questa è stata la risposta:
"Sull'otturatore della D600 c'è una casistica di difettosità, ci mandi pure la macchina se il suo otturatore verrà riscontrato difettoso dai tecnici verrà sostituito con il nuovo della D610".
Direi non male per i possessori della D600 che ora hanno a disposizione 3 anni, nel caso di difetto, per risolvere definitivamente il problema.
Solo ora con l'arrivo della D610 si ha a disposizione un otturatore nuovo.
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 31 Ott, 2013 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Bene, molto bene, buono a sapersi.
A questo punto, dopo Natale, penso che la inviero' all'LTR.
Spero solamente che il criterio che adotteranno per giudicare un sensore "normalmente" sporco da uno sporco da otturatore fallato non si riveli ridicolo da accettare per gli utenti Nikon gia' frustrati (eufemismo) dalla vicenda D600....
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 31 Ott, 2013 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Bene, questa è una buona notizia, Nikon in questo modo potrà recuperare in parte la magra figura che stava per fare!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
cerasus utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 3513 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 31 Ott, 2013 11:12 pm Oggetto: Sostituzione otturatore D600 |
|
|
Ho acquistato la D600 ad Aprile scorso e poco dopo ha cominciato a manifestarsi il problema dello sporco sul sensore.
Alla fine di settembre lo sporco era talmente evidente da costringermi ad inviare la macchina in assistenza presso la LTR.
Ieri il corriere mi ha restituito la D600 e con sorpresa (lieta) ho notato che oltre la pulizia e l'applicazione dei soliti biadesivi, hanno sostituito anche l'otturatore.
Secondo loro la sostituzione è stata fatta in "via preventiva precauzionale"
Sarà la volta buona ?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
190.51 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4981 volta(e) |

|
_________________ Nikon D300 più un pò di ottiche - Sigma DP2. |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 12:16 am Oggetto: Re: Sostituzione otturatore D600 |
|
|
cerasus ha scritto: |
Secondo loro la sostituzione è stata fatta in "via preventiva precauzionale"
Sarà la volta buona ? |
Beh, se ti hanno messo quello della D610 direi di si, se è ancora quello della D600 anche... insomma, dovresti ben essere sfigato ma sarai ancora in garanzia.
Mi fa piacere constatare che Nikon abbia agito negli interessi di "tutti".
Come giusto fare. Troppi detrattori hanno un po' infamato il marchio, in questo topic, senza nemmeno essere coinvolti di persona... liberi pensieri, nulla di personale...
|
|
|
 |
|