| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

rednaxela1978 utente

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 193

| 

Inviato: Mer 30 Ott, 2013 4:48 pm    Oggetto: pronti per la zuppa ! | 
				     | 

| 

Prima prova in assoluto di still life con dei semplici legumi su sfondo nero....

Olympus Sz-14 f5.8 iso100 f/eq 185mm 1/4sec _________________ Olympus SZ-14 e tanta voglia di fare !

http://www.flickr.com/photos/15080246@N05/ | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

coccomaria utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2012 Messaggi: 4954 Località: Trentino
  | 

Inviato: Mer 30 Ott, 2013 7:55 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Premetto che sono anch'io un neofita e non ho mai trattato lo still life, quindi il mio giudizio e solo in merito alla tecnica di scatto, e su questa base noto che tutto lo scatto non è particolarmente a fuoco, forse dovuto al micromosso o al diaframma troppo aperto?

Mi sembra anche che tu abbia esagerato con la maschera di contrasto. Proverei con un cavalletto, se non l'hai già fatto, e con un diaframma almeno di F8 o superiore. 

Detto questo lo scatto merita di essere riprovato in quanto le cromie dei legumi sono molto belle se riprese correttamente, vedrei inoltre anche una prova in B/N.

Ciao

Valentino _________________ Valentino 

Nikon D5600  + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2 | 

| 

| 

rednaxela1978 utente

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 193

| 

Inviato: Mer 30 Ott, 2013 8:15 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Ciao e grazie della visita !

Considera che lo scatto è in modalità macro...

La profondità di fuoco era limitatissima e necessariamente alcune parti sono fuori fuoco...

A dire il vero ho anche fatto una braketing con diversi punti di messa a fuoco e poi o fuso gli scatti ....

Io il fuori fuoco lo vedo solo in primissimo piano e in fondo....

il resto mi pare a fuoco !

Per la maschera di contrasto posso darti ragione , purtroppo più di una volta ho postato foto che dopo il ridimensionamento web risultavano molto slavate...invece questa volta l'effetto è stato esagerato.... mah .....

comunque allego link della foto in formato a maggiore risoluzione per verifica 

http://www.flickr.com/photos/15080246@N05/10576013346/sizes/h/in/photostream/ _________________ Olympus SZ-14 e tanta voglia di fare !

http://www.flickr.com/photos/15080246@N05/ | 

| 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|