photo4u.it

Terni - 27 Ottobre 2013
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 8:36 pm    Oggetto: Terni - 27 Ottobre 2013 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Silvano che bella foto, magnifico spruzzo, anzi idrogetto Very Happy Very Happy Very Happy
ci stava secondo me un colpettino di timbro dietro la proboscide e sarebbe stata perfetta Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
S R
bannato

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhmmm Antonio... più che un colpettino di clone sarebbe stato meglio se mi fossi accorto della "coda" nel mirino, sarebbe bastato un piccolo spostamento verso destra; credimi, ci sono stato attento ma nel mirino proprio non si vedeva 'sta benedetta coda Crying or Very sad, l'ho postata in Varie ma per me è una Street quindi non si tocca nulla Smile

Grazie mille Antonio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano Romanelli ha scritto:
Uhmmm Antonio... più che un colpettino di clone sarebbe stato meglio se mi fossi accorto della "coda" nel mirino, sarebbe bastato un piccolo spostamento verso destra; credimi, ci sono stato attento ma nel mirino proprio non si vedeva 'sta benedetta coda Crying or Very sad, l'ho postata in Varie ma per me è una Street quindi non si tocca nulla Smile

Grazie mille Antonio!

Io infatti mi ero posto 2 domande:
1) come mai in varie visto che sarebbe più una street?
2) se allora l'hai postata in varie perché non hai finito l'opera?
La tua risposta spiega tutto Wink
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy bella, spiritosa e garbata Wink
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... l'associazione illusoria tipica del genere street è tangibile, per cui, con i miei personali complimenti, sposto di sezione.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
maxilloss
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Piergiulio
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nitidezza e colori impressionanti..
uhmm mi ricorda il circo..gli animali e le ballerine;))
bellissima una macchina dei ricordi colorata..
Un applauso Un applauso

Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deliziosa e fresca di giornata.
Non solo c'è lo spruzzo dell'elefante ma anche il mimo ha la sua proboscide. Ciao

ankelitonero
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiritosa e frizzante! E' questa capacità di prendere soggetti per natura isolati e collegarli tra loro e convogliargli in un unico racconto che adoro nella street!
Belli e accesi questi colori: ogni tanto ci vogliono...

Ciao

Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani, con calma, vi ringrazierò singolarmente. Questo perchè voglio lasciarvi il tempo sufficiente per cercare di capire con quale obiettivo è stata fatta visto che i colori e la nitidezza sembra siano di vostro gradimento... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Bhè ...uno scatto che fa quello che deve fare una street e cioè ricomporre i vari elementi isolati da un determinato contesto e ricollocarli entro i margini di visione nuova ed inaspettata, ...come frammenti che, liberi dalle connessioni originarie, assumono significato nuovo e originale solo in virtù del quadro di insieme entro cui il fotografo li ha ricomposti.

Un nuovo quadro di insieme ...che in questo caso pare rievocarsi con freschezza e vibrante energia dagli immaginifici orizzonti visivi di un Silvanone giocherellone, ...burlone e innamorato della vita.

Un Silvanone ...eterno bambino, che qui sembra volere isolare gli elementi di un mondo fantastico, ...come i protagonisti della visione di un circo immaginario, colorata, rumorosa e spiritosa, che popolano l'istante di un universo lontano che con emozione si recupera dal segreto della nostra memoria affettiva più cara.
Ma è un circo reinventato, del quale si vuole recuperare tutto il carattere del gioco e della spensieratezza, ...dell'illusione ...dell'effimero, ...di ciò che ci stupiva quando a bocca aperta ed un nodo alla gola ci lasciavamo travolgere dal giocoso e colorato caleidoscopio di quell'atmosfera

E lo fa ...il nostro SIlvano, ...con la "leggerezza" e l'ironia che gli è propria, nello stupire e stupirsi nella tersa e smagliante brillantezza di questa luce che esalta colori e dettagli.

Lo fa con gli occhi di un bambino che reinventa la scia di fumo di un aereo nello spruzzo d'acqua dell'elefante o nel duplicarne la curva della proboscide in quella dello strumento in mano al pagliaccio, ...ma lo fa anche con gli occhi del consumato regista delle sue personali visioni ...attento ad una composizione che sfrutta tutto il potenziale diagonale del frame.

Il gruppo è tutto raccolto sulla prima metà in basso del frame ed il taglio orizzontale prepara la lettura della scena da sinistra a destra che acquista così movimento e pare alla testa di una colorata e rumorosa sarabanda festosa in corteo.

L'elefante alza d'un tratto la proboscide, ...barrisce ...lancia il suo "spruzzo" d'acqua che taglia il frame in direzione diagonale con forza ed incredibile energia.

E' proprio la composizione che aveva "compresso" il gruppo sul lato sinistro del frame lasciando ampio respiro a destra e aprendo lo scenario sul cielo terso e luminoso, a permettere che tutta la scena si animi e acquisti vita propria, rievocandosi appunto come "visione" che si sgancia dalla realtà e ci fa tornare bambini.

Un abbraccio
A Smile

Nightswimmer
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella, complimenti Silvano per il colpo d'occhio.

Silvano Romanelli ha scritto:
[...] voglio lasciarvi il tempo sufficiente per cercare di capire con quale obiettivo è stata fatta [...]

mmm... 18mm, apsc, f/11... forse il 18-55 plasticotto?? Very Happy
Se così fosse non mi stupirei, se usato tra f/8 e f/11 ha una nitidezza più che decorosa, io l'ho usato per anni con soddisfazione.

Ciao!
Giacomo

S R
bannato

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nightswimmer ha scritto:
mmm... 18mm, apsc, f/11... forse il 18-55 plasticotto?? Very Happy

Perspicace Giacomo... Wink

La 7D (ma anche la 400D) col battery pack e il mastodontico 17-55 2.8 pesano come fossero di piombo... questo, insieme ad un po' di "pigrizia stagionale", hanno fatto si che io non sia più uscito, ormai da diversi mesi, a fare qualche scatto in strada Crying or Very sad
Da un po' di giorni mi frullava per la testa di eliminare il battery pack ma rimaneva il problema obiettivo. Ieri mattina mentre rimettevo a posto delle cose mi è capitato tra le mani il 18-55, il plasticotto... l'ho guardato, soppesato e mi son detto: "perchè no..." e l'ho infilato sulla 400D e in sella alla mia bicicletta sono andato a fare un bel giro con la fotocamera al collo senza che, finalmente, me lo spezzasse!
La sorpresa (ma non tanto per quanto mi riguarda) è stata quando sono ritornato a casa e ho aperto la CF sul pc e viste le foto... non avevano niente da invidiare al blasonato e costosissimo 17-55, ovviamente in esterni e con buona luce... ma tanto mica devo fare reportage a luce ambiente Smile

Salvatore... grazie!
Mario... grazie dello spostamento... avendo io una visione molto personale e particolare delle Street ho preferito metterla in Varie per evitare possibili discussioni!
Maxilloss, Mauretto, Piergiulio, Liliana, Ankelitonero e Giacomo... grazie!
Giuseppe... Aerre... hai fatto uno "strappo alla regola", mi hai commentato una Street... wow, che onore e che commento
Come al solito c'hai "acchiappato" su tutto ma particolarmente sul fatto di sentirmi eterno bambino... conserverò gelosamente questo "signor commento" insieme ad altri da te ricevuti anni indietro quando, meno pigro, facevo anche ritratti.
Grazie, grazie mille.... Amici

Una visione più ampia del soggetto sfruttato per la mia Street... usare la fotografia "anche" come blocco notes... Imbarazzato

Il circo e la mia bicicletta...

Ultima modifica effettuata da S R il Sab 27 Giu, 2015 8:41 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... però, pensandoci su: visto l'autore ed il mezzo di locomozione, entrambi, "vintage", una versione, da un punto di vista tonale, in tal senso c'è la potresti proporre.... Wink

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Perretta Giuseppe
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...o sul cielo terso e luminoso, a permettere che tutta la scena si animi e acquisti vita propria, rievocandosi appunto come "visione" che si sgancia dalla realtà e ci fa tornare bambini.

Condivido questa splendida conclusione di Giuseppe. Bravissimo Silvano.
Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy

Grande Silvano !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
...visto l'autore ed il mezzo di locomozione, entrambi, "vintage", una versione, da un punto di vista tonale, in tal senso c'è la potresti proporre.... Wink

Diabolico Te sparo!
Vabbè Mario, faccio finta di non aver capito... più vintage di così non la so fare, va bene? LOL

Grazie Giuseppe e Franco... Amici

Ultima modifica effettuata da S R il Sab 27 Giu, 2015 8:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando si dice il caso Argh! ... avevo appena postato la foto vintage quando ho sentito una musica provenire dalla strada, stava passando proprio l'aggeggio che avevo fotografato ieri, il tempo di prendere la fotocamera e.... Corpi

Ultima modifica effettuata da S R il Sab 27 Giu, 2015 8:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: