Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 3:00 pm Oggetto: |
|
|
la 6d vince per ISO alti mentre ha l'otturatore castrato ad 1/4000 invece che 1/8000 (se usi gli ultra luminosi) ed il joystick inglobato nella rotellona.
Le dimensioni sono a vantaggio della 6d mentre la 5dIII è un po' più grande della 5dII _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mar 17 Set, 2013 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Sabato scorso ho provato sia la 6D che la 5D III..
Logicamente non ho potuto fare molti scatti, per trovare il feeling con una nuova attrezzatura ci vogliono giorni, forse settimane, specialmente se provieni come me da un corpo macchina antidiluviano come la vecchia 5D old..
Per quanto riguarda il file ottenuto, parlando del solo jpg, mi sembra che entrambe si comportino più che bene, scattando a 1600 iso mi sembrava di scattare con la vecchia 5D a 400 iso, forse anche meno, anche riportando il raw su DPP ed impostando le stesse riduzioni del rumore, non c'é proprio storia, 400 iso con la vecchia 5D si può dire che equivalgono ai 1600 delle due sorelle più giovani aprendo le foto a schermo al 100%, quindi riducendo le immagini credo che si potrebbe guadagnare un altro 1/2 stop se non di più.. Sotto questo aspetto, brava Canon, hanno lavorato molto bene su questo aspetto...
Per quanto riguarda l'operatività della macchina, a me piacciono le cose semplici, premere meno tasti possibili per cambiare iso e punti di messa a fuoco, e devo dire che con la 6D non è scattato il feeling, troppo macchinosa sulla selezione dei punti di fuoco, con la 5D III invece, anche se non sono riuscito ad impostarmela come desideravo, ho comunque capito che posso ritrovare la stessa operatività della 5D I ma con molte più opzioni che se voglio le posso usare oppure no...
Insomma, preferisco la 5D III _________________ Canon 5D, Samyang 14mm f2.8, Canon EF 24-70 f2.8 L, Canon EF 100 f2, Caon EF70-200 f4 L, Canon 430EX |
|
|
 |
kalama utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 1076 Località: Cento (FE)
|
Inviato: Gio 19 Set, 2013 11:09 am Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | la 6d vince per ISO alti mentre ha l'otturatore castrato ad 1/4000 invece che 1/8000 (se usi gli ultra luminosi) ed il joystick inglobato nella rotellona.
Le dimensioni sono a vantaggio della 6d mentre la 5dIII è un po' più grande della 5dII |
assolutamente d'accordo, ma quante volte capita di scattare a 100iso 1,8F e 1/8000???...poi al massimo metti un bel filtro ND...
in un ottica di costi/benefici è meglio la 6D
in un ottica di cosa è meglio è ovvio che sia meglio la 5DIII _________________ www.fototestoni.com
associato TAU Visual
FB: Testoni Donato |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
kalama ha scritto: | in un ottica di costi/benefici è meglio la 6D |
Non necessariamente perché ad es. la Canon 5d Mark III presenta un AF nettamente migliore di conseguenza risulta una scelta che si presta meglio a più ampie possibilità d'utilizzo, in diverse situazioni, certo rimane una differenza di costo non indifferente che però tuttavia è paragonabile al costo di un'ottica.
Inoltre per chi non ha esigenze di AF performanti una Canon 5d usata, reperibile a circa il costo di un aps-c entry-level, continua ad essere più che sufficiente per ottenere risultati validi.
Che presenta davvero un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Ven 25 Ott, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
ho sentito parlare di una promozione Canon sulla 6D - con rimborso dopo l'acquisto vi risulta?  _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 27 Ott, 2013 10:56 am Oggetto: |
|
|
smile64 ha scritto: | ho sentito parlare di una promozione Canon sulla 6D - con rimborso dopo l'acquisto vi risulta?  |
Eccola qui |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Dom 27 Ott, 2013 11:38 am Oggetto: |
|
|
diavoletto ha scritto: | Eccola qui |
non voglio sbagliare ma mi sembra che con l'offerta i prezzi siano lievitati..
sbaglio? _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
|