Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alidipollo utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Sab 24 Ago, 2013 8:53 pm Oggetto: profondità e lenti m4/3 per paesaggio |
|
|
Ciao scorrendo la galleria ho notato che la profondità è sempre un valore aggiunto della foto e mi chiedevo tra le tante componenti che la determinano se ci sono delle focali "minime" necessarie. Nel mio caso avendo un sistema m4/3 non ho molta scelta e vorrei chiedervi se il 12mm (24) è già poco wide per ottenere certi tipi di foto.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
nessun suggerimento?  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Profondità in che senso? Quali tipi di foto? |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
scorrendo l'album delle foto della settimana relative ai paesaggi leggo che le focali usate sono sempre ultrawide, penso perchè c'è un soggetto in primo piano vicino e poi la profondità fino all'orizzonte. Ecco mi chiedevo se la scelta di queste focali molto corte è necessaria per questo tipo di foto perchè io dispongo di un 24mm (equivalente del 12 nel m4/3) e al momento a parte il 9-18 non ci sono ottiche ultra wide disponibili, ma in tutte le foto che ho visto siamo molto al di sotto.
La domanda è se esiste un limite nel parco lenti del sistema m4/3 per ottenere certe immagini di paesaggio |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 26 Ott, 2013 6:59 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche il 7-14mm f4, ma io non credo che per il paesaggio sia obbligatorio avere un ultra wide. _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
|