photo4u.it

Aiuto riparazione canon 24-70 f2.8 prima versione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 10:30 am    Oggetto: Aiuto riparazione canon 24-70 f2.8 prima versione Rispondi con citazione

Salve, ho acquistato da circa due anni il canon 24-70 f2.8 L prima versione ed andando ad un master ho trovato tutte le foto in esterni sfuocate ed inquadrabili.
Ho portato l' ottica in questione in assistenza con la mia eos 20d dicendo di farmi tarare l' ottica e l' autofocus.
Adesso sembra che la situazione vada meglio infatti le foto risultano meno sfuocate.
Leggendo in internet ho trovato che ci sono molti esemplari della mia ottica in questione difettosi ed ho paura che sia capitata proprio a me.
Volevo da voi un informazione;
Se il mio 24-70 dovesse essere tra i modelli difettosi, la canon può completamente rimediare al difetto oppure l ottica rimane difettosa?
Grazie cordiali saluti
Danilo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 1:59 pm    Oggetto: Re: Aiuto riparazione canon 24-70 f2.8 prima versione Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
Salve, ho acquistato da circa due anni il canon 24-70 f2.8 L prima versione ed andando ad un master ho trovato tutte le foto in esterni sfuocate ed inquadrabili.
Ho portato l' ottica in questione in assistenza con la mia eos 20d dicendo di farmi tarare l' ottica e l' autofocus.
Adesso sembra che la situazione vada meglio infatti le foto risultano meno sfuocate.
Leggendo in internet ho trovato che ci sono molti esemplari della mia ottica in questione difettosi ed ho paura che sia capitata proprio a me.
Volevo da voi un informazione;
Se il mio 24-70 dovesse essere tra i modelli difettosi, la canon può completamente rimediare al difetto oppure l ottica rimane difettosa?
Grazie cordiali saluti
Danilo.

Se è ancora in garanzia la Canon DEVE rimediare al danno rimettendo l'obiettivo in condizioni di funzionare come deve in alternativa puoi recedere dal contratto o chiedere la sostituzione dell'obiettivo con uno che risponda ai requisiti di perfetta funzionalità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilo
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 3:56 pm    Oggetto: Purtroppo non e piu in garanzia Rispondi con citazione

L'ottica in questione non è più in garanzia ed il negozio dove lo comprai è stato chiuso.
Pensi che anche se l' ottica sia difettata possono mettrla a punto come un esemplare non difettato?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal difetto, in teoria dovrebbero essere in grado.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilo
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 4:25 pm    Oggetto: Diedero colpa al barilotto Rispondi con citazione

Diedero colpa al barilotto che era rotto e mi hanno detto di averlo aggiustato.
Comunque l' ho provata e spero di fare altre foto per testarla ancora meglio,
in quanto senza sfuocature è un ottica superlativa.
Ricordo che la pagai circa 1400 euro, adesso quanto puo valere su mercato nel caso volessi comprare la seconda versione?

Vai a fine pagina
danilo
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 6:52 am    Oggetto: Non ho ricevuto risposta Rispondi con citazione

MI arriva nell email come se mi avessi risposto ma non noto alcuna risposta Smile
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho visto, perfettamente funzionante, sotto i mille. Il problema è che il tuo andrebbe venduto come difettato o guasto e viaggerebbe sotto i 300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danilo
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 8:54 am    Oggetto: Se va bene Rispondi con citazione

Credo che se funziona bene lo tengo in quanto e una buona lente e merita di essere riparata correttamente
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il problema era che non funzionava bene, o sbaglio?
Ora funziona bene?

Hai provato ad interpellare un altro centro Canon?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danilo
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 2:04 pm    Oggetto: Devo ancora provarlo a fondo Rispondi con citazione

Devo ancora provarlo a fondo ma pare di si che vada bene Smile
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco, se ti soddisfa io lo terrei.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè a comprare il nuovo 24-70 devi accendere un mutuo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: