Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgarpoe utente
Iscritto: 02 Feb 2010 Messaggi: 61 Località: PN
|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 8:10 pm Oggetto: x e1 e lenti |
|
|
Mi e' appena arrivata la x e1 con 18-55, 35 e 60. Bene i primi 2 mentre non ho capito bene il 60. Buono ma non e' luminoso come il 35....macro ma non mi sembra che sia poi molto piu' risolvente di altri e poi la minima distanza di maf non e' da macro...ovviamente lento in af come un macro.
Credo che lo sacrifichero' per prendere il 55-200 che utilizerei molto di piu'.
Qualcuno ha esperienze maggiori e diverse? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non sembra, il 60 pare essere più risolvente, ha un ottima qualità ad ogni apertura, di contro l'af non è un fulmine, anche se con l'aggiornamento della lente al fw 2.0 è migliorato. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 9:24 am Oggetto: |
|
|
Hai aggiornato il firmware di obiettivo e corpo? L'AF migliora notevolmente. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
edgarpoe utente
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 12:34 pm Oggetto: x e1 |
|
|
come faccio a vedere i a che software sono aggiornati macchina e obiettivi?
Il vecchio proprietario mi diceva di aver aggioranto il corpo ma non so le lenti...... |
|
|
 |
m0rphy utente
Iscritto: 01 Nov 2010 Messaggi: 61 Località: Campania
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Accendi la macchina tenendo premuto il tasto disp/back, ogni volta con un'ottica diversa così ti rendi conto della versione.
Dopodiché se necessario, vai sul sito fujifilm, leggi la procedura e ti scarichi gli aggiornamenti firmware che ti occorrono. _________________
- -  |
|
|
 |
edgarpoe utente
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 8:09 pm Oggetto: x e1 |
|
|
ok allora macchina aggiornata a 1.05
il 35 alla 2.02
il 18-55 alla 1.01
il 60 alla 2.01
Se non ho visto male sul sito c'e' una versione sia 1.06 che 2.00 per il corpo? vale la pena farli?
qualcuno mi spiega brevemente il processo per fare l'aggiornamento o i da un link in italiano che lo spieghi, grazie. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 8:26 pm Oggetto: Re: x e1 |
|
|
edgarpoe ha scritto: | Se non ho visto male sul sito c'e' una versione sia 1.06 che 2.00 per il corpo? vale la pena farli?
|
Vale la pena! Eccome se vale la pena!
Istruzioni:
Batteria completamente carica: non fidarti dell'indicazione a video.
Scarica i file, uno per il copro e uno per ogni obiettivo, stando attento a non confonderli.
Mettili uno alla volta, perché hanno lo stesso nome (correzione: hanno nomi diversi, quindi i puoi anche mettere tutti assieme), su una SD vuota, e poi accendi la macchina tenendo premuto il tasto back, come hai fatto per vedere le versioni del firmware.
Segui le istruzioni a video per aggiornare.
Quando aggiorni il corpo, Fuji consiglia di non aver montato nessun obiettivo.
Ovviamente devi aver montato l'obiettivo giusto quando aggiorni l'obiettivo. Se sbagli obiettivo/firmware la macchina se ne accorge e non aggiorna (almeno così ho letto, ma tu vedi di non sbagliare ). _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Mar 15 Ott, 2013 9:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 9:10 pm Oggetto: Re: x e1 |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Mettili uno alla volta, perché hanno lo stesso nome, su una SD vuota |
No, hanno sempre nomi diversi. Puoi trasferire sulla SD tutti i file necessari per macchina e obiettivi senza problemi. Aggiorni la macchina e poi aggiorni uno dopo l'altro gli obiettivi. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 9:45 pm Oggetto: Re: x e1 |
|
|
mico1964 ha scritto: | No, hanno sempre nomi diversi. Puoi trasferire sulla SD tutti i file necessari per macchina e obiettivi senza problemi. Aggiorni la macchina e poi aggiorni uno dopo l'altro gli obiettivi. |
Hai ragione, ricordavo male. Il nome rimane lo stesso fra le varie versioni del firmware, ma cambia da obiettivo ad obiettivo. Correggo il post qui sopra.
Il link per il download è questo:
http://goo.gl/QioMW5 _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
edgarpoe utente
|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 1:06 pm Oggetto: x e1 |
|
|
ok fatto, grazie per l'aiuto. Adesso appena ho un attimo provo e verifico se riscontro differenze. |
|
|
 |
|