Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Eccomiiiiiiiiiiiiii
sono tornato
a breve qualche aggiornamento (purtroppo nel frattempo dovrei anche lavorare)  |
see.... questa scusa non regge!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 537
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 1:09 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Tra poco riparte tutto e in giornata avrete le pubblicazione di FotoCult  |
 _________________ NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A
Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/ |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | see.... questa scusa non regge!!!  |
 |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho aggiunto (nel topic principale) l'excel con il dettaglio delle votazioni.
Precisazione:
come al solito (purtroppo) sono state escluse delle votazioni (come potete vedere infatti il totale che trovate sull'excel è diverso dal totale pubblicato da Alex).
Purtroppo questa volta (a causa di problemi tecnici e a causa della mia prolungata assenza) mi è impossibile indicare con precisione quali sono quelle escluse. In ogni caso la sostanza della classifica non cambia, ma se volete delucidazioni contattate pure me e/o Alex. |
|
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 537
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Quali sono state le foto pubblicate? _________________ NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A
Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/ |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
jonnyador ha scritto: | Quali sono state le foto pubblicate? |
Per quelle, dopo cena  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:49 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Per quelle, dopo cena  |
Vedrai che a momenti ti ritroverai qualcuno alla porta che ti porta la cena...  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Vedrai che a momenti ti ritroverai qualcuno alla porta che ti porta la cena...  |
Per fortuna che sono fuori per le prove con la mia band a quell'ora  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Sesto posto insperato, addirittura qualche dieci, bello.
Chiaramente ci sono anche gli uno, in quel caso cerco di consolarmi con l'idea che il messaggio non sia proprio riuscito a "passare", piuttosto che credere ad una votazione superficiale, o peggio, faziosa.
Alla prossima! |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | non riesco ad agganciarmi al discorso ma poco importa...
|
Mi serviva un esempio, con valenza di attenuante, ma anche e sopratutto per una scrittura moderata.
 |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 7:03 am Oggetto: |
|
|
La vincitrice (foto) è scattata bene, ma non brilla certo per originalità. E una foto vista così tante volte (in mille declinazioni) in riviste di genere che mi stupisco sia stata votata così tanto. O forse è stata votata proprio per questo.
Tra le piazzate apprezzo il messaggio che sembra potersi leggere nella 9, di Simocabi: tecnologia e DNA. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 10:39 am Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | La vincitrice (foto) è scattata bene, ma non brilla certo per originalità. E una foto vista così tante volte (in mille declinazioni) in riviste di genere che mi stupisco sia stata votata così tanto. O forse è stata votata proprio per questo. |
ammetto di averla votata pure io
a riguardo sarebbe stato pure interessante leggere qualcosa scritto dall'autrice...ma sembra che non ve ne sia traccia....
....strana cosa....
 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 11:05 am Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | La vincitrice (foto) è scattata bene, ma non brilla certo per originalità. E una foto vista così tante volte (in mille declinazioni) in riviste di genere che mi stupisco sia stata votata così tanto. O forse è stata votata proprio per questo. |
Secondo me il tuo giudizio è un po' troppo netto. E' vero, di foto così se ne vedono tante, ma avere la fortuna di trovarsi lì in quel momento (il contest ha durata di 3 settimane) e saperlo cogliere è comunque un merito. Sarà un tema un po' abusato, ma vedere una foto così in questo contest era altamente improbabile, anche questo va considerato  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
JumpMan utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010 Messaggi: 1152 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ma questa mette una footo, vince e non dice niente ?  _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4) |
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 12:09 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Secondo me il tuo giudizio è un po' troppo netto. E' vero, di foto così se ne vedono tante, ma avere la fortuna di trovarsi lì in quel momento (il contest ha durata di 3 settimane) e saperlo cogliere è comunque un merito. Sarà un tema un po' abusato, ma vedere una foto così in questo contest era altamente improbabile, anche questo va considerato  |
Si ma quello del periodo è tutto un discorso da prendere con le molle...
Non insinuo nulla, sia ben chiaro questo, ma di fatto potrei prendere una foto del 1980 e datarla ad oggi e nessuno si accorgerebbe di nulla. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Janx ha scritto: | Si ma quello del periodo è tutto un discorso da prendere con le molle...
Non insinuo nulla, sia ben chiaro questo, ma di fatto potrei prendere una foto del 1980 e datarla ad oggi e nessuno si accorgerebbe di nulla. |
Qualcuno estremamente furbo ci potrebbe riuscire, certo. Comunque abbiamo dei metodi per controllare, ovviamente. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Mer 16 Ott, 2013 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso degli exif posso affermare, e credimi, che non ci sono controlli che valgano, ovviamente ora si fantastica, nel senso che nella realtà immagino che nessuno si dia tanto sbattimento per falsare un concorso dove alla fin dei conti si partecipa per spirito di gruppo e per confrontarsi l'un l'altro in modo "sano", di fatto a me resta comunque l'impressione che il discorso del periodo di scatto passi ampiamente in secondo piano nella valutazione.
Io mi ero pure scordato della cosa, infatti quando ho visto la foto vincitrice ho pensato: "che cul.. si è recuperato un vecchio scatto che calzava a pennello col contest" |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Gio 17 Ott, 2013 9:00 am Oggetto: |
|
|
Questo contest è stato bello, il 73 promette bene
Nell' ipotesi che vi sia qualche utente furbetto,
oppure e successo qualcosa che non vi aggrada,
non ve la prendete più di tanto e godetevi i contest
 |
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Gio 17 Ott, 2013 9:05 am Oggetto: |
|
|
No, non è successo niente, si ragionava sul discorso del periodo di scatto, che, secondo me, vista l'estrema facilità di elusione, lascia il tempo che trova. Ovviamente è solo una mia opinione. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ott, 2013 9:46 am Oggetto: |
|
|
Janx ha scritto: | No, non è successo niente, si ragionava sul discorso del periodo di scatto, che, secondo me, vista l'estrema facilità di elusione, lascia il tempo che trova. Ovviamente è solo una mia opinione. |
Perdonami, ma continuando lungo questo percorso si fa un tacito invito a imbrogliare. Non è questo il tuo intento, lo so, ma sarebbe meglio fermarci qui per non creare incomprensioni spiacevoli. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
|