|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 13 Ott, 2013 3:12 pm Oggetto: Lo zaino mi e' ostico, dove metto due corpi e qualche lente? |
|
|
Allora,
la premessa e' che di borse ne ho cambiate che ne ho cambiate, ho una Domke F3 che e' bella e vissuta, molto comoda per le uscite di tutti i giorni con un corpo con lente ed una lente a parte più effetti personali, poi ho una bellissima ThinkTank Retrospective 20, bellissima, usata pochissimo (tant'e' che l'ho messa in vendita), ci entrano anche due corpi volendo, uno con una lente lunga e davanti ci infilavo iPad, meno spazio per effetti personali ma mi dava fastidio il fatto che fosse un tantino sproporzionata, la preferirei più larga con lo spazio per un piccolo laptop (il MBAir da 11").
Ho addirittura uno zaino Tamrac Expedition 7 (se a qualcuno interessa non e' mai uscito di casa, ancora in armadio con il cartellino vicino), troppo grosso, credo che per i miei gusti una messenger sia l'ideale, ho visto le Vanguard ma mai toccate con mano, che ne dite? Cosa altro che mi regga due corpi con un paio di lenti, effetti personali e laptop che pero' eventualmente passi come bagaglio a mano (fate anche la colletta per un biglietto per sorvolare l'oceano per favore, se non spengo subito la TV dove sento che Di Pietro si sta candidando alle europee me ne scappo a piedi!)?
Grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 13 Ott, 2013 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Le Vanguard (le ho toccate con mano ) sono molto belle, anche se dall'aspetto "tecnico" (nylon, cerniere, strappi), insomma uno stile molto diverso dalle Domke e Retrospective _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 8:13 am Oggetto: |
|
|
E' di materiale tipo le Crumpler? Lucido e scivoloso?
Vedo che comunque sono borse che costano, ho visto la grande su un sito e mi sembra proprio grossa, sono sempre più indeciso, o rinuncio a portare qualcosa o cambio corredo, l'ideale sarebbe averci la reflex con un paio di fissi piccoli ed uno zoom medio lungo e poi una compatta tipo una NEX od una mirrorless per le cose "leggere", intanto mi devo disfare di un po' di queste borse che, alla fine, prendono spazio e rimangono inutilizzate, pensa che ho due Crumpler, oddio, sono per laptop ma sempre spazio mi prendono, uno zaino sempre per laptop molto bello che giace anch'esso in cantina con le crumpler, la ThinkTank, la Domke la uso quasi tutti i giorni e poi ho quest'enorme Expedition 7 che e' mostruosamente grande e non ha mai visto la luce del sole...
Grazie per il consiglio _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 11:47 am Oggetto: |
|
|
Come ti capisco, l'annoso problema della borse periodicamente si ripresenta anche a me. Sapessi quante che no ho cambiate, vendute, regalate e non sono mai fermo.
La borsa ideale non esiste, ne dobbiamo avere più di una per ogni esigenza.
Il mio consiglio spassionato è di evitare di comprarle su internet a meno che tu non abbia già visto e provato un certo specifico modello personalmente con la tua attrezzatura (magari ce l'ha un amico). Io l'ho fatto solo una volta e dopo pochissimo ho dovuto rivendere lo zaino perchè non adatto alle mie esigenze.
Se ti capita di passare a Roma, fai un saldo da Fotoforniture Sabatini a via Germanico, hanno parecchie borse che puoi vedere e provare con una certa tranquillità (sono tutte esposte e liberamente maneggiabili).
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 14 Ott, 2013 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il materiale è il classico ballystic nylon, insomma robusto, impermeabile, antigraffio, antirumore, antimacchia, ecc. ecc.
La 33 delle vanguard già contiene il mondo, eviterei la 38, anche perchè le messenger piene zeppe pesano parecchio su una sola spalla.
All'epoca della mia operazione presi una Tenba 675, di forma più tradizionale, ma con uno spallaccio che di così imbottiti non ne ho più visti _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 7:31 am Oggetto: |
|
|
Ho visto un video della Vanguard 38 ed in effetti sembra più un bagaglio 4 stagioni che una borsa fotografica...
Il materiale tipo Crumpler non mi piace granché, qui dove vivo (ed anche a Napoli volendo) non e' che ci sia molto da vedere e toccare con mano, concordo col fatto che ci vorrebbero almeno due borse diverse, la messenger utile per quando si viaggia in modo che possa contenere tutta l'attrezzatura ed effetti personali ed uno zaino per le uscite lunghe, la mia Domke F3 per tutti i giorni e' l'ideale, sopra tutto dopo un po' di tempo tutto sembra eccetto il contenitore per attrezzature fotografiche, il lato negativo e' l'assenza di imbottiture.
Beh, la ricerca continua, intanto se vi serve uno zainone Explorer 7 ancora vergine o una Crumpler per un 15" o una per un 17" o uno zaino per 15" più effetti vari fatemi sapere, ah, ci metto anche la Retrospective 20 e tanti saluti
buona giornata a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 8:13 am Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Come ti capisco, l'annoso problema della borse periodicamente si ripresenta anche a me. Sapessi quante che no ho cambiate, vendute, regalate e non sono mai fermo. |
Come quoto questa frase
Tra borse e zaini altro che le donne con le borse/scarpe  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Ott, 2013 10:39 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Come quoto questa frase
Tra borse e zaini altro che le donne con le borse/scarpe  |
Ecco, questa potrebbe essere una soluzione, una donna con la borsa che "scusa cara, mi terresti la macchina nella tua borsa?" _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
anonetimo utente
Iscritto: 06 Lug 2012 Messaggi: 77
|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, scrivo giusto per condividere la stessa problematica. In poco tempo tre diverse borse e non riesco a trovare quella ideale. Pensate che al momento sono ritornato alla mia vecchia borsa (comprata 20 anni fa!) FIRSTLINE, con la quale, strano a dirsi mi trovo meglio, ma ospita giusto un corpo con obiettivo, 1 altra lente e il flash, più tasche varie per schede, pile e accessori piccoli. Però con questa mi è più comodo uscire per escursioni anche di intere giornate. Ogni suggerimento sarà il benvenuto.
Ciao a tutti |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 9:22 am Oggetto: |
|
|
sto giocando la carta Tamrac Velocity 10x, per contenere circa le tue stesse cose ("2 corpi e qualche lente") . Spero che, visto che non sono un pro e che dovrò farne un uso prettamente "turistico", faccia al caso mio. Metterò parere quando mi arriva  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Ven 25 Ott, 2013 11:20 am Oggetto: |
|
|
Bho io sto usando una vecchia Borsa Minolta, Brutta e Piatta, tipo valigetta semirigida, anni 60, ma compatta e robusta se predo l'aereo con baglio a mano la metto dentro al trolley.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|