photo4u.it

Canon 5d markIII e foto sportive

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giottop
utente

Iscritto: 08 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ott, 2013 12:04 pm    Oggetto: Canon 5d markIII e foto sportive Rispondi con citazione

Salve ho una canon 7d e vorrei fare il passo di passare al full frame con una canon 5d markIII.
Vorrei sapere da voi se è adatta anche per la fotografia sportiva?
A volte mi capita di andare a fare foto in palazzetti (pallavolo, basket e altri eventi al chiuso) e gare di mountain bike e cross.
Grazie

Canon eos 5d mk3 +Canon EF 24-105mm f4L IS USM +Canon EF 70-200mm f/4L IS USM+ canon ef 50 f1.8 II + metz 58 af-1 digital +x's driveII vp2160 + sigma 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM+sigma 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la affiancherei alla 7D più che sostituirla...
l'af della 5DMKIII è ottimo ma se servisse portata e velocità dovresti ricorrere per forza di cose alla 7D Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giottop
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
io la affiancherei alla 7D più che sostituirla...
l'af della 5DMKIII è ottimo ma se servisse portata e velocità dovresti ricorrere per forza di cose alla 7D Ok!

Che intendi per portata? come velocità mi sembra abbia 1 solo scatto in meno, giusto?
Potendo economicamente sono d'accordo con te Wink

Canon eos 5d mk3 +Canon EF 24-105mm f4L IS USM +Canon EF 70-200mm f/4L IS USM+ canon ef 50 f1.8 II + metz 58 af-1 digital +x's driveII vp2160 + sigma 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM+sigma 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugolino Conte
utente

Iscritto: 21 Ago 2012

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo intenda che con un APS-C gli obiettivi si moltiplicano x 1.6, quindi avresti una "gittata" più lunga a parità di obiettivo. Un 200mm su 5D MKIII diventa un 320mm su 7D.

Per l'AF è quasi del tutto simile a quello della 1D-X. 61 punti di AF con 47 in croce e svariate modalità per il tracking del soggetto dovrebbero essere sufficienti per soddisfare tutte le esigenze di chi pratica fotografia sportiva.

Da riflettere per quanto riguarda il discorso obiettivi, in base a quelli posseduti e al tipo di sport.

P.s. I frame al secondo sono 8 della 7D contro i 6 della 5D MKIII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha due ft/s in meno 8 contro 6...a favore della 7D
ha un fattore di crop superiore quindi se ti servisse raffica e portata e nello sport capita ti farebbe comodo un corpo come la 7D con un ottimo af...
La X è migliore della 5DMKIII xkè legge anche il colore e ha una batteria più grande che con le ottiche lunghe e grandi aiuta!!!

il discorso è che ce ne escono quasi 2 di 5 con il prezzo della x quindi anche io prenderei la 5!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giottop
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete convinto visto che la frequenza di foto sportive non è altissima se riesco a vendere la 7d. Faccio la pazzia e prendo la 5dmk3 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stera
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, quali foto non riesci a fare con la 7d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giottop
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riesco a fare tutte le foto è solo che vorrei passare al full frame visto che il 90% delle fotografia che pratico è paesaggistica
.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stera
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giottop ha scritto:
riesco a fare tutte le foto è solo che vorrei passare al full frame visto che il 90% delle fotografia che pratico è paesaggistica
.

allora se desideri il full frame compra la 5diii e non ti preoccupare del resto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giottop ha scritto:
.

Se desideri il FF e non hai bisogno di chissà quanti punti di fuoco, prendi in considerazione anche la 6D Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: