Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 7:14 am Oggetto: |
|
|
L'unica soddisfazione, per quanto riguarda me, è quando una foto finisce su qualche rivista o viene accettata in qualche selezione.
La vera soddisfazione sarebbe fare due spiccioli fotografando qualsiasi cosa.
Il resto è solo una tortura che assume diverse sfumature a seconda del fase di produzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 8:30 am Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: | L'unica soddisfazione, per quanto riguarda me, è quando una foto finisce su qualche rivista o viene accettata in qualche selezione. |
per alcuni, qui siamo già alla fantascienza  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 11:00 am Oggetto: |
|
|
Intendiamoci, parlo di rubriche sul tipo "foto dei lettori", non vorrei si pensasse chissà che. Il massimo è stato il concorso di Photo, rivista francese: ad oggi, il miglior orgasmo fotografico della mia vita: quello non è stato male. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Riuscire nell'impresa quasi miracolosa di riprendere l'attimo che mi interessa, in condizioni di luce adeguate, sebbene non dipendenti da me, senza privilegi di sorta al livello di posizionamento.
Chiaramente senza stare a pensare ad elaborazioni, tranne qualche editing minimo di base.
In altri casi riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti non disponendo di attrezzatura adeguata che consentirebbe di ottenere certi risultati in minore tempo, con più consistenza, e senza neanche molta fatica.
Nota:
Mi riferisco ad eventi pubblici. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
presbite utente
Iscritto: 10 Ago 2013 Messaggi: 70
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 2:46 pm Oggetto: |
|
|
dopo lo scatto, rivedere la foto a monitor e scoprire che ho catturato e creato un'immagine che è maggiormente espressiva/significativa di quello che vedevo al momento della foto. |
|
|
 |
Bee2013 utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2013 Messaggi: 1198 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Quando guardo gli scatti grezzi al pc, e vedo che sono come avevo pensato!
La post-produzione li affina, quello che conta è lo scatto appena uscito dalla fotocamera!  |
Infatti ! Quando con uno scatto riesco esattamente a rappresentare quello che volevo, la validità di una foto secondo me viene espressa dalla sua concezione naturale, il resto ritocchi etc...non faranno mai di una foto, una bella foto....sarà che ho lo spirito romantico del neofita  _________________ Armata di buoni propositi & Nikon V1 + Nikon d90
Founder MIARK @Instagram : https://www.instagram.com/kings_miark/ |
|
|
 |
nervousfede nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2012 Messaggi: 45 Località: Provincia CO
|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 8:49 am Oggetto: |
|
|
Siddisfazioni poche, persecuzione delle stesse...determinata. scherzi a parte. Ultimamente sono contento quando scattando "penso" in bianconero e, convertendo poi lo scatto in post, mi rendo conto che previsualizzazione e ris
ultato sono, se non la stessa cosa, quanto meno simili. |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mar 05 Nov, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
Quando si scaricano le foto al computer
Come diceva il buon Leopardi, la felicità non esiste, ma esiste l'aspettativa della felicità.
Ebbene, l'aspettativa di vedere delle foto meravigliose, scaturite dagli scatti da me effettuati,
che si colloca esattamente nel momento che scarico le foto,
quello è il momento più bello
P.S.: E' un momento "frenetico", pieno di tensione, al pensiero di come sarà venuto bello, quel viso già bello di per sè,
oppure come sarà brillante e spumeggiante quel mare in movimento sotto quella bellissima frastagliata costa......
ecco, quel momento è il più bello............. _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
|