|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kanjob nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 06 Ott, 2013 3:35 pm Oggetto: Ciao a tutti |
|
|
Ciao a tutti, sono Davide e vi scrivo da S.Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.
Sono stato da sempre affascinato dalla fotografia e mi è sempre piaciuto sfogliare velocemente foto e riviste e fermarmi solo per guardare qualche particolare o dettaglio che mi salta all'occhio... Ora a 20 anni (magari un pò tardino) ho deciso di cominciare anch'io a scattare qualche foto sia per necessità sia per curiosità.
Di ricente ho trovato ho trovato una Pentax P30n con obiettivo Pentax-A 1:3.5-4.5 28-80mm e flash di mio padre, usata pochissimo e quindi in ottime condizioni.. volevo sapere se potevo adattare questo obiettivo ad un corpo macchina un pò più nuovo e passare al digitale invece che usare i vecchi rullini
Sapete aiutarmi e consigliarmi qualcosa a riguardo? Vorrei usarla prevalentemente per delle foto a degli eventi... quali accorgimenti posso prendere? avrò delle limitazioni sull'obiettivo adattato ad un nuovo corpo macchina?
Grazie a tutti in anticipo
Spero di trovarmi bene qui (vi seguo da tanto )
A presto
Davide Albanese |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kanjob nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 7:48 am Oggetto: |
|
|
Nessuno sa aiutarmi? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 9:59 am Oggetto: |
|
|
C'e' la compatibilita', ma non ne vale la pena.
La qualita' non e' eccelsa e dovresti lavorare con messa a fuoco manuale.
Inoltre la focale equivalente si sposta verso il tele e perderesti l'utilita' del grandangolo.
Una digireflex con il suo onesto obiettivo in kit e', a mio parere, preferibile, per versatilita' e qualita' generale.
Se la versione dello zoom e' quella macro allora potresti restare in casa Pentax e sfruttarlo solo per quello scopo. IMO _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|