Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 23 Ago, 2013 10:09 am Oggetto: Foto e nuove professioni: reflex e stampanti 3D |
|
|
Oltre 60 reflex e una stampante 3D per avere una scultura di sé stessi.
Citazione: | “Uno studio fotografico americano con sede in Texas ha realizzato un set dotato di decine di DSLR in grado di realizzare, grazie alla stampa 3D, delle repliche in scala dei soggetti fotografati” |
Questo interessante video mi ha fatto immaginare che, in un prossimo futuro, potremmo desiderare di immortalare i nostri momenti più importanti e i nostri affetti con "statue" realizzate con macchine fotografiche e stampanti 3D.
Penso ai tanti padroni di cani e gatti che potrebbero desiderare di avere accanto a loro la copia del loro amato compagno destinato ad una prematura scomparsa. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 27 Ago, 2013 4:25 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Interessantissimo. Certo che una scultura non è la stessa cosa di una fotografia, ci vorrebbe un magazzino apposito per "archiviarle"!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Ott, 2013 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Sempre in tema di "futuribile",io mi sono più volte immaginato una sorta di album fotografico in cui, incollate alla classica carta, non ci siano delle foto statiche, ma dei video. Immaginate un piccolo display 10x15, con la sua memorietta incorporata e spesso come un foglio di carta, che mostra normalmente un'immagine statica per poi animarsi con audio e movimento quando viene sfiorato con un dito... _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Ott, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
marakid ha scritto: | Sempre in tema di "futuribile",io mi sono più volte immaginato una sorta di album fotografico in cui, incollate alla classica carta, non ci siano delle foto statiche, ma dei video. Immaginate un piccolo display 10x15, con la sua memorietta incorporata e spesso come un foglio di carta, che mostra normalmente un'immagine statica per poi animarsi con audio e movimento quando viene sfiorato con un dito... |
Un po' come i giornali nei films di harry potter!
Beh, non vedo perché no, ormai i display sono pure arrotorabili!!! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Ott, 2013 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Non ci avevo mai pensato ma è proprio una cosa del genere!!
Oggi sarebbe solo una questione di costo del display- sottiletta,di certo non la batteria o la memoria _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 08 Nov, 2013 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Io mi auguro che il giorno in cui le stampanti 3d capaci di operare su materiali diversi dalla "plastica" saranno disponibili a prezzi più moderati, che fioriscano tante attività.
Ad es. teoricamente sarebbe possibile crearsi una macchina fotografica totalmente manuale a pellicola (1) od anche ricreare componentistica meccanica che si è rotta.
Alla faccia dei grassi produttori tradizionali che si ostinano ad ignorare questo segmento.
(1) Impresa certamente non banale a causa della miriade di componenstica minuta di cui sono composte, sopratto i formati di dimensioni minori. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
frankieta utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 542 Località: Taranto
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Nov, 2013 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non esageriamo, solitamente lo scanner 3d si usa per creare abiti su misura o varie, ti voglio vedere portare in giro uno di quegli affari!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Sab 09 Nov, 2013 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Mmm... foto in 3d su supporto trasparente (ritratti etc) ne ho viste molte, in certe località turistiche. Ma non ho mai approfondito la tecnica... _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|