Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 1:42 pm Oggetto: d200 e 18-200vr.... e' ora! |
|
|
sembra attendibile la notizia che la d200 sia oramai al varo.....
in questo link le prime immagini ( vere a quanto sembra dai vari forum inglesi e americani ) della macchina e del nuovo superzoom targati nikon....
http://newnikond200images.blogspot.com/
a voi..... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:14 pm Oggetto: Re: d200 e 18-200vr.... e' ora! |
|
|
bdcpv ha scritto: | sembra attendibile la notizia che la d200 sia oramai al varo.....
in questo link le prime immagini ( vere a quanto sembra dai vari forum inglesi e americani ) della macchina e del nuovo superzoom targati nikon....
http://newnikond200images.blogspot.com/
a voi..... |
L'ispirazione sembra provenire dal corpo della F100 (speriamo, è di tutt'altra lega rispetto alla F80 da cui avevano derivato la D100). L'unica perplessità che mi rimane è il flash incorporato, che impone un pentaprisma (e quindi un mirino) comunque sacrificato.
Ben più interessante, invece, i pezzi aggiuntivi del sistema flash: sia il flash per macro che il remote wireless commander sono pezzi molto interessanti...
Inutile invece il 18-200 VR (e DX): costerà troppo per quel che varrà... |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
azz!  |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
una cosa non capisco ... perchè la D200 con grip verticale piccola a destra ha un tasto alla destra del bocchettone mentre quella nella foto grande ne ha 2? che razza di grip ha?  |
|
|
 |
digiborg utente

|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
non sembra male!!! avanti con la tenologia!!! che spettacolo!!!
ha 2 bottoni per sbloccare l'obiettivo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
sì,
sembra che l'abbiamo postata per qualche minuto (!!!) sul sito inglese della Nikon e poi hanno tolto le foto ... naturalmente subito dopo che "qualcuno" ha provveduto al download e le ha postate da qualche altra parte ...
che giochini che fanno ...
dei veri "bambinoni" ...
Greetings ... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
... si ma nessuno si azzarda a comunicare le caratteristiche ....  _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 4:28 pm Oggetto: re |
|
|
Citazione: | ... si ma nessuno si azzarda a comunicare le caratteristiche ....
|
forse perche' le sanno davvero in pochi e preferiscono stare " abbottonati "..... le altre sono solo chiacchiere! ( ne ho sentite di tutti i colori negli ultimi 2 mesi.....e a dire il vero, sono curiosissimo! )
e' finito il toto-scommesse.... ora si aspetta il responso!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 4:45 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | ... si ma nessuno si azzarda a comunicare le caratteristiche ....
|
forse perche' le sanno davvero in pochi e preferiscono stare " abbottonati "..... le altre sono solo chiacchiere! ( ne ho sentite di tutti i colori negli ultimi 2 mesi.....e a dire il vero, sono curiosissimo! )
e' finito il toto-scommesse.... ora si aspetta il responso!  |
Cmq erano reali le notizie di collocazione del prezzo intorno ai 1.500 € solo corpo ?
Visto che siamo in vena di scommesse io la butto lì:
- sensore della D2x (ma senza crop)
- AF Multicam 2000 11 aree
- 5 fps
- Corpo in magnesio
Se fosse così ..... credo che costerebbe di più di 1.500 €
voi cosa ne pensate ? _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 4:49 pm Oggetto: Re: re |
|
|
Paco68 ha scritto: | bdcpv ha scritto: | Citazione: | ... si ma nessuno si azzarda a comunicare le caratteristiche ....
|
e' finito il toto-scommesse.... ora si aspetta il responso!  |
Cmq erano reali le notizie di collocazione del prezzo intorno ai 1.500 € solo corpo ?
Visto che siamo in vena di scommesse io la butto lì:
- sensore della D2x (ma senza crop)
- AF Multicam 2000 11 aree
- 5 fps
- Corpo in magnesio
Se fosse così ..... credo che costerebbe di più di 1.500 €
voi cosa ne pensate ? |
Che se è così a 1500 le trovi per le prime due settimane
poi bisognerà aspettare l'uscita della d300
Cmq io ci spero ancora!  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
In questo sito http://davidsonimagery.com/d200pics/ insieme alle foto della D200 c'e' anche un file di testo con le caratteristiche (vere o false che siano)...
http://davidsonimagery.com/d200pics/specsheet.txt
** NOTE NOT OFFICIAL **
Nikon D200 Full Specifications
* DX Format with 12.4 effective megapixels
* The new CMOS image sensor features high image quality and high-speed 4-channel data output
* New image processing algorithms combine with optimized analog and digital white balance to produce smoother, more consistent gradations with exceptionally pure color reproduction
* Continuous shooting: 3 frames per second (fps) at 12.4 megapixels for up to 10 consecutive NEF (Nikon Electronic Format) images; 5 fps for 18 NEF images at 6.8 megapixels
* 3D-Color Matrix Metering II with ambient light sensor and 1,005-pixel RGB sensor further improves on Nikon’s acclaimed exposure metering system
* High-speed, high-precision 11-area AF system with 9 cross-type AF sensors deliver quick response and sharp focus, even under the most challenging shooting conditions
* Two new Adobe RGB color modes further expand professional color space options and also support for sYCC color space
* Excellent response with instant power-up and ultra-fast 52ms shutter release lag
* Top shutter speed of 1/8,000 second and flash sync speeds up to 1/250 second
* Faster read/write speed for the memory card and a USB 2.0 Hi-Speed interface for faster image transfer
* Large 2.5-inch LCD monitor for easy access to settings and information, as well as clear, flicker-free image preview
* Creative in-camera effects, Image Overlay and Multiple Exposure
* Functions such as World Time, automatic rotation of vertical compositions expand possibilities
* Lightweight, durable magnesium body
* Full support for Nikon’s Creative Lighting System when used with the SB-800 or SB-600 Speedlights
* In addition to DX Nikkor lenses, the D200 supports more than 50 AF Nikkor lenses
* Nikon’s PictureProject software is included, enabling easy control over image adjustment and management
* Support for Nikon Capture 4 (version 4.3), a software application with the tools to assist the professional photographer
* NEF (RAW) format for the utmost in versatile, effective image control and correction
* JPEG and NEF (RAW) Combination Filing System enables simultaneous recording of NEF and JPEG data for the same shot _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 5:11 pm Oggetto: re |
|
|
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
mah,
sulla carta potrebbe essere anche tutto vero , dicono (non ricordo dove l'ho letto oggi in rete) che dovrebbe essere presentata il primo di novembre quindi l'attesa è breve ...
da "buon" nikonista (da ben 35 anni) e non so ancora per quanti anni (o mesi ...) sono anche curioso di vedere se, in questo range di prodotti, la Nikon sia riuscita a raggiungere la Canon ...
e, la curiosità è forte ...
speriamo non abbiano fatto la fesseria (della D50) di metterci le SD ...infatti sulla D50 non c'era spazio per le CF
e speriamo che Nikon (ma ho ancora qualche dubbio ...) abbia imparato a fare un qualcosa di buono per quel settore di fotoamatori che sono nel bel mezzi tra gli "amateur" ed i "pro" ... i cosidetti "prosumer" ...
Greetings ... |
|
|
 |
Kiloolik utente

Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 174 Località: Scandicci/ Firenze
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
LA macchina sembra bella e dovrebbe avere un sensore 10.4Mp con 11 aree di messa a fuoco derivati dal cam2000 se non proprio il cam2000 in carne ed ossa!!!
Volevo chiedervi ma i flash sono separati?!
Intendo i due flash sono un articolo diverso da quello "centrale" attaccato direttamente alla macchina?!?!
Si fa per parlare ovvio!!  |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | mah,
e speriamo che Nikon (ma ho ancora qualche dubbio ...) abbia imparato a fare un qualcosa di buono per quel settore di fotoamatori che sono nel bel mezzi tra gli "amateur" ed i "pro" ... i cosidetti "prosumer" ...
Greetings ... |
E la D100 che cosa era??
Ancora oggi è una signora macchina, nonostante qualche pecca nel WB e una leggera sottoesposizione... Per non parlare della D70 che ha venduto tantissimo e della D50 che è una entry level con una qualità di immagine ottima... Nikon è allineata a Canon ed è un colosso come Canon, quindi difficilmente criticabile. _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 11:22 pm Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | la D100 che cosa era?? ... Nikon è allineata a Canon ed è un colosso come Canon, quindi difficilmente criticabile. |
hai ragione ma la D100 è una macchina che è uscita 3 anni fa ...
se sarà vero ce ne hanno messo del tempo
e quindi visto che è "difficilmente criticabile" sono molto curioso di vedere ...
... lasciami qualche dubbio (ho detto "qualche"...)
Greetings ... |
|
|
 |
|