photo4u.it

Nuova fotocamera?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
olmino
nuovo utente

Iscritto: 03 Ott 2013

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 8:47 am    Oggetto: Nuova fotocamera? Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio: dopo due anni vorrei cambiare la mia ottima Sony dsc hx7v, sono un agente immobiliare e le mie due esigenze più importanti sono

un grandangolo che mi permetta di abbracciare il più possibile le stanze (senza andare in panoramica che non funziona come vorrei)

una funzione HDR come quella della Sony che scattando più scatti con diverse esposizioni e componendoli in automatico, mi permetta di mostrare con una buona luminosità il dentro di una stanza e contemporaneamente anche il suo panorama... senza dover aprire photoshop...

cosa mi consigliate entro i 500€?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende anche da che tipo di portabilità cerchi...
se ti serve un facile trasporto unito alla buona qualità allora dovresti stare sul sistema nex ed abbinarci un grandangolare e-mount mentre sul classico sony alpha hai di che sbizzarrirti con le nuove entry level con la a58 in primis che offre un buon prezzo di partenza (però sforeresti il budget con un grandangolo d'elite)
Sull'usato potresti giostrare meglio con prezzi e modelli...
Attenzione all'uscita della nuova alpha 3000 che è un ibrido tra i due sistemi sony, dovrebbe uscire sui 400 euro ed ha l'attacco e-mount...
Se cerchi una compatta allora meglio aspettare altri suggerimenti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 11:46 am    Oggetto: Re: Nuova Sony! Rispondi con citazione

olmino ha scritto:
(senza andare in panoramica che non funziona come vorrei)

Hai provato con Autostitch?
E' un software gratuito, leggero, semplice e non sbaglia un colpo.
Trovi qualche esempio sulla mia galleria Flickr.

olmino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei rimanere su qualcosa di compatto tipo la dsc hx7v, non sono un fotografo professionista e non deve essere necessariamente sony
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olmino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speravo che qualcuno, specializzato in interni mi potesse indicare una buona macchina entro i 500€ per fare delle buone foto abbastanza nitide da visualizzare correttamente sia l'interno in penombra che l'esterno in piena luce... con un'angolazione abbastanza buona da abbracciare più stanza possibile (senza le distorsioni del fish-eye)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olmino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speravo che qualcuno, specializzato in interni mi potesse indicare una buona macchina entro i 500€ (NON NECESSARIAMENTE SONY) per fare delle buone foto abbastanza nitide da visualizzare correttamente sia l'interno in penombra che l'esterno in piena luce... con un'angolazione abbastanza buona da abbracciare più stanza possibile (senza le distorsioni del fish-eye)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olmino ha scritto:
speravo che qualcuno, specializzato in interni mi potesse indicare una buona macchina entro i 500€ per fare delle buone foto abbastanza nitide da visualizzare correttamente sia l'interno in penombra che l'esterno in piena luce... con un'angolazione abbastanza buona da abbracciare più stanza possibile (senza le distorsioni del fish-eye)

A questo prezzo potresti valutare una Sony Nex usata con il 16 mm, sempre usato. Il 16 mm fa pena ai bordi, soprattutto a tutta apertura, ma è molto buono al centro. Io ci ho tirato fuori delle buone foto.
Sulla Nex la funzione HDR funziona decentemente bene, mentre l'espansione dinamica (active d-lighting nel linguaggio Nikon), fa abbastanza pena. Io mi trovo meglio con l'espansione dinamica di Nikon e Fuji che con l'HDR di SOny.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: