Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
olmino nuovo utente
Iscritto: 03 Ott 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 8:47 am Oggetto: Nuova fotocamera? |
|
|
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio: dopo due anni vorrei cambiare la mia ottima Sony dsc hx7v, sono un agente immobiliare e le mie due esigenze più importanti sono
un grandangolo che mi permetta di abbracciare il più possibile le stanze (senza andare in panoramica che non funziona come vorrei)
una funzione HDR come quella della Sony che scattando più scatti con diverse esposizioni e componendoli in automatico, mi permetta di mostrare con una buona luminosità il dentro di una stanza e contemporaneamente anche il suo panorama... senza dover aprire photoshop...
cosa mi consigliate entro i 500€?... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 10:08 am Oggetto: |
|
|
Dipende anche da che tipo di portabilità cerchi...
se ti serve un facile trasporto unito alla buona qualità allora dovresti stare sul sistema nex ed abbinarci un grandangolare e-mount mentre sul classico sony alpha hai di che sbizzarrirti con le nuove entry level con la a58 in primis che offre un buon prezzo di partenza (però sforeresti il budget con un grandangolo d'elite)
Sull'usato potresti giostrare meglio con prezzi e modelli...
Attenzione all'uscita della nuova alpha 3000 che è un ibrido tra i due sistemi sony, dovrebbe uscire sui 400 euro ed ha l'attacco e-mount...
Se cerchi una compatta allora meglio aspettare altri suggerimenti
ciaoo |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 11:46 am Oggetto: Re: Nuova Sony! |
|
|
olmino ha scritto: | (senza andare in panoramica che non funziona come vorrei) |
Hai provato con Autostitch?
E' un software gratuito, leggero, semplice e non sbaglia un colpo.
Trovi qualche esempio sulla mia galleria Flickr. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
olmino nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 3:40 pm Oggetto: |
|
|
vorrei rimanere su qualcosa di compatto tipo la dsc hx7v, non sono un fotografo professionista e non deve essere necessariamente sony |
|
|
 |
olmino nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 3:44 pm Oggetto: |
|
|
speravo che qualcuno, specializzato in interni mi potesse indicare una buona macchina entro i 500€ per fare delle buone foto abbastanza nitide da visualizzare correttamente sia l'interno in penombra che l'esterno in piena luce... con un'angolazione abbastanza buona da abbracciare più stanza possibile (senza le distorsioni del fish-eye) |
|
|
 |
olmino nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 3:44 pm Oggetto: |
|
|
speravo che qualcuno, specializzato in interni mi potesse indicare una buona macchina entro i 500€ (NON NECESSARIAMENTE SONY) per fare delle buone foto abbastanza nitide da visualizzare correttamente sia l'interno in penombra che l'esterno in piena luce... con un'angolazione abbastanza buona da abbracciare più stanza possibile (senza le distorsioni del fish-eye) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
olmino ha scritto: | speravo che qualcuno, specializzato in interni mi potesse indicare una buona macchina entro i 500€ per fare delle buone foto abbastanza nitide da visualizzare correttamente sia l'interno in penombra che l'esterno in piena luce... con un'angolazione abbastanza buona da abbracciare più stanza possibile (senza le distorsioni del fish-eye) |
A questo prezzo potresti valutare una Sony Nex usata con il 16 mm, sempre usato. Il 16 mm fa pena ai bordi, soprattutto a tutta apertura, ma è molto buono al centro. Io ci ho tirato fuori delle buone foto.
Sulla Nex la funzione HDR funziona decentemente bene, mentre l'espansione dinamica (active d-lighting nel linguaggio Nikon), fa abbastanza pena. Io mi trovo meglio con l'espansione dinamica di Nikon e Fuji che con l'HDR di SOny. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|