Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 2:53 pm Oggetto: Voi cosa fareste? (non è un acquisto) |
|
|
Salve a tutti...
La scorsa settimana ho venduto la mia Olympus E-30,trattativa tra io che sono un privato ed il compratore privato anch'egli.
E' venuto a prenderla di persona,l'ha provata una mezz'ora ne è rimasto soddisfatto e la portata via,ero sicuro della macchina perchè aveva 6800 scatti ed era stata controllata da polyphoto a Gennaio,quando l'avevo mandata in assistenza per la pulizia del sensore.
Fatto sta che il giorno dopo mi chiama e dice che non mette più a fuoco,con nessuna ottica,lui l'ha usata per circa 400 scatti e poi la reflex si è bloccata,scatta ma la MAF non funziona.
Io gli ho consigliato di sentire l'assistenza polyphoto ma non ne vuole sapere e pretende che io la riprenda indietro...voi cosa fareste?
A me non farebbe nulla riprenderla,però l'ho venduta funzionante e me la riporta scassata,quindi ho offerto massimo 100 Euro,chi mi assicura che il danno non l'abbia provocato lui...con tutta la buona fede...però... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 3:32 pm Oggetto: |
|
|
io non la riprenderei indietro e non gli darei nulla. prenderei in considerazione la cosa se avesse fatto 4 scatti, non 400. _________________ Giorgio |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 02 Ott, 2013 8:50 pm Oggetto: |
|
|
MI è capitata una cosa simile con una Nikon F80, venduta ad una persona che l'ha usata subito, senza rullo di prova, per un viaggio in Libia, le dia sono risultate sottoesposte di 2 diaframmi.
Ora io ero sicuro di aver venduto una macchina perfettamente funzionante, gli ho suggerito un po' di prove, fattosta che la cosa è andata avanti per un 2/4 mesi, fino a quando ha seguito il mio suggerimento (prova l'ottica con un altra macchina) di mesi prima, e.. magia trovato il difetto.
Ho comunque trovato un acquirente gentile e che non ha fatto rimostranze.
Tutto questo per dire che se sei sicuro di quello che hai venduto (e oltretutto il giro in assistenza lo conferma) non la prenderei indietro. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
GeneraleMarkus utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 119 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 03 Ott, 2013 11:25 am Oggetto: |
|
|
Acquisto usato non a distanza ma di persona. Vale il "visto e piaciuto"... Se si rompe dopo due giorni non è colpa tua ma solo sfortuna.  _________________ Canon 5d
http://www.flickr.com/photos/ilmoro84 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 7:51 am Oggetto: |
|
|
qui info legislative precise secondo le quali non sei tenuto ad annullare il contratto di vendita, anzi non sei assolutamente tenuto a fornire alcuna garanzia. |
|
|
 |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi...
Al momento è in assistenza,vediamo cosa dicono...anche io sono curioso di sapere cosa sia successo. |
|
|
 |
|