Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 8:15 am Oggetto: Soffietto e F100 |
|
|
Qualcuno per caso sa se esiste un qualcosa tipo il nikon AR 7 o AR 10 (cavi di scatto doppi) che consentano il comando contemporaneo dello scatto della F100 (a cui AR 7 e AR 10 non sono applicabili) e della chiusura del diaframma dell'obbiettivo montato sul soffietto?
Questo avrebbe l'indubbio vantaggio di poter lavorare a tutta apertura quando si usa il soffietto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Danilo Janno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 8:59 am Oggetto: Re: Soffietto e F100 |
|
|
dadoj ha scritto: | Qualcuno per caso sa se esiste un qualcosa tipo il nikon AR 7 o AR 10 (cavi di scatto doppi) che consentano il comando contemporaneo dello scatto della F100 (a cui AR 7 e AR 10 non sono applicabili) e della chiusura del diaframma dell'obbiettivo montato sul soffietto?
Questo avrebbe l'indubbio vantaggio di poter lavorare a tutta apertura quando si usa il soffietto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Danilo Janno |
Purtroppo il cavo remoto per la F100 è solo di tipo elettronico (MC-qualcosa), e nel catalogo Nikon non ho mai visto un qualcosa di simile ma ibrido meccanico/elettronico. |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia non esiste nulla di simile.
Personalmente utilizzo un cavo flessibile tradizionale (con fermo) per il soffietto e il comando (mc-nonsocchè) della F100.
Metto a fuoco a TA, chiudo e blocco il soffietto, scatto.
E' la soluzione migliore che sono riuscito ad escogitare.
 _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
|